Restyling

Tutto sui restyling delle auto. Moltissime auto sono sottoposte ad un restyling. Alla Guida ti tiene informato su tutto.

Nuova Chevrolet Cruze restyling 2014 al Salone di New York [FOTO]

Chevrolet Cruze 2014 restyling

Debutta al Salone di New York 2014 la nuova Chevrolet Cruze restyling. Il modello era stato sorpreso, in passato, in alcune foto spia che arrivavano dall Cina, ma adesso possiamo vederla da ogni angolo. Alla General Motors non si può certo dire che perdano tempo, considerando che nel frattempo è stata già svelata la seconda generazione della Cruze al Beijing Auto Show 2014. Questo facelift serve a portare fino al pensionamento la media americana, in attesa del nuovo modello che dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine del 2015. L’attuale Cruze è stato un vero successo mondiale per il costruttore americano: lanciata nel 2008, la berlina compatta ha venduto in questi anni quasi due milioni di unità in tutto il mondo. In questo senso possiamo capire il perchè del restyling, che vuole spremere fino in fondo un modello riuscito ed apprezzato.

  • Chevrolet Cruze 2014 restyling al Salone di New York
  • Vista da davanti facelift
  • Chevrolet Cruze 2014 muso
  • Fiancata della Chevrolet
  • Chevrolet Cruze 2014 coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Classe B restyling 2014, nuovo frontale e nuovi motori

Mercedes Classe B restyling 2015

Si appresta al giro di boa del suo ciclo di vita ed è il tempo di un restyling per Mercedes Classe B. Entro fine anno arriverà con un frontale rivisto, in linea con l’ultima produzione della casa tedesca, il che significa proporre gruppi ottici modificati, così come il paraurti.
Le prime foto spia mostrano le piacevoli linee dei proiettori ancora camuffate e la novità dovrebbe concentrarsi tutta nel raccordo tra faro e calandra, probabilmente rivista nelle estremità laterali.

Leggi l'articolo

Subaru BRZ restyling 2014, ecco come cambia (senza turbo) [FOTO]

Subaru BRZ restyling 2014

E’ pura essenza di guida. Le manca qualcosa al capitolo motore, ma la Subaru BRZ restyling 2014 resta tra le più divertenti coupé sportive proposte a un prezzo ultracompetitivo. A 30 mila euro è impossibile trovare qualcosa che si avvicini alla giapponese. Come per la sorella gemella Toyota GT86 è tempo di un lievissimo maquillage, talmente leggero da rendere indistinguibile una BRZ “vecchia” da quella ristilizzata. Alzi la mano chi si è accorto della nuova antenna in stile Bmw, a pinna di squalo, mentre è forse più facile apprezzare la tinta WR Blue Pearl.

  • modifiche Subaru Brz 2014
  • chiave avviamento
  • interni e plancia carbon look
  • nuova antenna
  • Subaru Brz restyling 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris restyling 2014: rivoluzionato il muso [FOTO]

cover of 139817251415953566b6226f18

Si rinnova nel look, Toyota Yaris. Il restyling concentra gli interventi essenzialmente sul frontale. Quella che in patria si chiama Vitz è stata aggiornata sia negli allestimenti normali che in quello sportivo RS, con un comune denominatore: la calandra trapezoidale, oggi appannaggio della versione ibrida.
In qualche modo la Toyota Yaris prova a seguire l’originalità stilistica della nuova Aygo, seppur con un effetto maschera molto meno marcato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuovo Fiat Ducato 2014: restyling svelato con immagini ufficiali [FOTO]

Nuovo Fiat Ducato 2014, restyling

Fiat ha svelato finalmente il suo nuovo Ducato 2014 nelle prime immagini ufficiali. L’avevamo visto in alcuni scatti spia in anteprima, ma il 12 maggio sarà ufficialmente presentato al Centro Sperimentale di Balocco. Si tratta di un profondo restyling che si dimostra come l’ultima evoluzione di un modello che vanta 33 anni di storia, con le sue 5 generazioni ed oltre 2,6 milioni di veicoli venduti nel mondo. E ricordiamo che, tra l’altro, il Ducato viene venduto anche in Nord America, ma con il brand RAM e la denominazione Promaster. Il primo elemento che possiamo notare del facelift è indubbiamente lo stile, che si fa più ricercato e moderno. Si potrebbe immaginare che in un veicolo commerciale il design conti poco, ma in realtà l’immagine sta diventando sempre più importante anche in questa categoria.

  • Nuovo Fiat Ducato 2014 restyling
  • Muso facelift
  • Fiat Ducato MY 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mini Paceman 2014, restyling al Salone di Pechino [FOTO]

Mini Paceman 2014 al Salone di Pechino

La Mini, lo sappiamo, è inglese nell’anima, ma tedesca nella sostanza. Ed è proprio “alla tedesca” il restyling che viene presentato al Salone di Pechino con la nuova Mini Paceman 2014. Il SUV con andamento quasi da coupé a tre porte si rinnova leggermente, proprio come fatto dalla Mini Countryman in occasione del Salone di New York 2014, cambiando in pochi dettagli, che ovviamente non ne stravolgono lo stile. Del resto sarebbe un errore andare a modificare particolarmente un modello comunque di successo, che piace al pubblico. Chiamarlo facelift, infatti, è quasi una parola grossa, considerando che le novità maggiori all’esterno riguardano esclusivamente le nuove finiture in colore “Piano Black” e le nuove tinte per la carrozzeria (“Jungle Green” e “Midnight Grey”). A questo si aggiungono i nuovi cerchi in lega, che compongono l’ampia gamma di scelta disponibile.

  • Mini Paceman 2014 al Salone di Pechino
  • Posteriore al Beijing Auto Show 2014
  • Mini Paceman 2014
  • Mini Paceman 2014 rossa
  • Facelift al China Auto Show 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dodge Charger 2015 al Salone di New York: restyling nel segno della Dart [FOTO]

Nuova Dodge Charger al Salone di New York 2014

La possiamo incontrare al Salone di New York 2014 la nuova Dodge Charger 2015. Il frontale cambia profondamente rispetto a prima, e guadagna un muso che si ispira molto a quello della sorella minore Dodge Dart. Perde un po’ in aggressività, forse, e siamo certi che darà adito a critiche da parte degli appassionati americani e non. Quello che è certo è che con il trattamento di bellezza, la Charger ha un aspetto nuovo, che le dona una ventata di novità e la fa sembrare molto più nuova. Nella versione delle foto ufficiali, in allestimento R/T, possiamo notare che i nuovi gruppi ottici, con nuova grafica interna e forma più arrotondata, si integrano con la mascherina superiore, a creare un’unica fascia superiore. Sulla versione R/T la calandra è totalmente nera e le dona un’aspetto davvero simile a quello della Dart nell’omonimo allestimento.

  • Nuova Dodge Charger al Salone di New York 2014
  • Nuova Dodge Charger dal vivo
  • Laterale della berlina americana
  • Nuova Dodge Charger muso
  • Fiancata Nuova Dodge Charger
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Touareg 2015: restyling al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen Touareg 2015 restyling

Continuano i restyling in casa Volkswagen. Dopo il MY 2014 della Polo, arriva al Salone di Pechino l’aggiornamento anche per il SUV. La Volkswagen Touareg 2015 mostra un leggero restyling, che non cambia di certo in modo netto rispetto allo stile precedente, ma che comunque la rende più moderna ed attraente in un panorama in continuo rinnovamento. Il look è conservativo, quindi, con una nuova fascia paraurti, dallo stile rivisto nella gestione delle prese d’aria, ed una mascherina leggermente ridisegnata. Cambia leggermente anche la forma dei gruppi ottici anteriori, che adesso hanno anche una geometria interna inedita e sono di serie in tutte le versioni in configurazione bixenon. Il posteriore resta molto simile a quello di oggi, con una novità abbastanza consistente, però, a livello di fanaleria: i fari hanno, ora, un look più moderno grazie all’impiego di LED luminosi.

  • Volkswagen Touareg 2015 al Salone di Pechino 2014
  • Live dal China Auto Show 2014
  • Anteriore Pechino 2014 Volkswagen Touareg 2015
  • Volkswagen Touareg 2015 Beijing Auto Show 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Cross Polo, BlueMotion e BlueGT 2014: restyling per interni, esterni e motori [FOTO]

Volkswagen Polo 2014 al Salone di Ginevra, tutte le versioni

Il restyling della Volkswagen Polo 2014 debutta anche sul resto della gamma, che si concede minori trattamenti di bellezza per aggiornarsi e tornare sulla cresta dell’onda nelle vendite europee. Le forme cambiano veramente poco, sia dentro che fuori, ed il tutto è dettato dagli stilemi della sorella maggiore Golf VII, ai quali si sono ispirati i designer di Wolfsburg per creare una maggiore identità di gamma. Adesso la Volkswagen ha messo in vendita anche le altre versioni dell’utilitaria, dopo averle svelate al Salone di Ginevra 2014. Stiamo parlando delle varianti Cross Polo, BlueMotion e BlueGT, che segnano in questo modo il rinnovamento completo di tutta la gamma. Ricordiamo che con il Model Year 2014 debutterà, più in là, anche la cattivissima Polo R, la più veloce di tutte le Polo mai prodotte.

  • Volkswagen Polo 2014 al Salone di Ginevra
  • Volkswagen Polo 2014 BlueMotion
  • VW Cross Polo restyling
  • Posteriore Volkswagen Polo 2014 R Line
  • Muso della Polo BlueGT
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Polo 2014 restyling: prezzi, interni, motori e uscita a maggio [FOTO e VIDEO]

cover of 139101289071452e92c1aae6df

Dopo i numerosi avvistamenti su strada dei muletti, la casa tedesca ha svelato la rinnovata Volkswagen Polo 2014 allo scorso Salone di Ginevra 2014. Si tratta di un leggero facelift di metà carriera, che è già disponibile ai preordini in Italia dal 16 aprile, mentre il porte aperte nei concessionari sarà il 17 e 18 maggio. Con il restyling, l’utilitaria di Wolfsburg guadagna i tratti stilistici della sorella maggiore VW Golf VII. Dobbiamo precisare fin da subito, come avrete modo di vedere da voi con le foto ufficiali nella gallery, che i cambiamenti sono piuttosto minimi e circoscritti, ma nel complesso si nota una certa aria di novità che non guasta di certo ed è capace di dare più appeal ad un modello che iniziava ad accusare leggermente gli anni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mini Countryman 2014: restyling al Salone di New York [FOTO]

Mini Countryman 2014 restyling

Si rinnova la Mini berlina, poteva essere da meno la versione crossover? Certo che no. È così che la casa anglo-tedesca ha svelato la nuova Mini Countryman 2014, restyling che sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone di New York. Il facelift della Mini più grossa che ci sia lo possiamo già apprezzare, nell’attesa, nelle foto ufficiali, tutte presenti come sempre in alta risoluzione nella nostra fotogallery. Un occhio distratto difficilmente si accorge delle novità, che sono minime e mirate giusto a darle una leggera svecchiata, senza stragolgerla. La Mini Countryman è un modello di successo e così dalla casa madre non hanno nè avuto bisogno, nè hanno voluto modificarla particolarmente. La vista frontale si contraddistingue per la nuova griglia, con una geometria che ricorda quella della nuova Mini tre porte, ma anche per le luci diurne a LED.

  • Mini Countryman al Salone di New York 2014
  • Mini Countryman 2014 restyling
  • Vista di lato
  • Vista da dietro
  • Vista da davanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Renault Mégane Coupé Cabriolet 2014: restyling per la versione CC [FOTO]

Renault Megane Coupé Cabriolet 2014

Dopo l’aggiornamento della berlina, della coupé e della station wagon, è giunto il momento del restyling anche per la Renault Megane Coupé Cabriolet. La ricetta è sempre la stessa: in occasione del nuovo anno, la variante CC della berlina della Losanga si dota di un nuovo frontale, più moderno e personale. La Renault ha svelato ufficialmente il facelift per la Megane CC 2014 in una serie di foto ufficiali, che potete ammirare nella fotogallery. Mentre le altre versioni della Megane erano state già svelate a settembre in occasione dello scorso Salone di Francoforte 2013, per la variante scoperta si dovrà aspettare gennaio del 2014 per l’inizio delle vendite. Le novità stilistiche sono tutte concentrate all’anteriore: lo scudo paraurti è stato rivisto nel design, con nuove prese d’aria e due strisce di luci a LED per la marcia diurna, posizionate proprio accanto ai fendinebbia.

  • Nuova Renault Mégane Coupé Cabriolet
  • laterale anteriore
  • rossa con capote
  • laterale posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Cadillac Escalade 2015: prezzi, tecnologia e tanto lusso per il maxi-SUV [FOTO]

Cadillac Escalade 2015

E’ pronto al debutto nella primavera di quest’anno il Nuovo Cadillac Escalade. Si tratta della nuova generazione dell’imponente fuoristrada americano di grandi dimensioni che, come vuole la tradizione della Casa cui fa parte, mette in primo piano l’eleganza ed il lusso accomunando ora anche tanta tecnologia ed innovazione sul fronte motori.
Questa versione non è altro che un ringiovanimento stilistico del modello attualmente in listino che campeggia ormai dal 2007, ringiovanimento non solamente estetico ma anche nei suoi particolari interni e sul versante motorizzazioni ed equipaggiamento di serie che ora andremo a scoprire nei dettagli.

  • Cadillac Escalade 2015
  • frontale del nuovo Escalade 2015
  • anteriore del fuoristrada americano
  • muso dell'Escalade 2015
  • presentazione dell'Escalade 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volvo XC60 2014: prezzo, motori e scheda tecnica del SUV svedese [FOTO e VIDEO]

cover of 138676209503752a84f6f08f62

La casa svedese si è apprestata a dare una bella ventata di novità all’intera gamma, come testimonia il Nuovo Volvo XC60. Sin dal suo debutto ha riscosso un notevole successo anche qui in Italia, si parla del 2008 e da quel momento non poteva che avvenire un ringiovanimento nelle linee per questo Sport Utility Vehicle adatto anche all’off road. La vocazione sportiva non manca nell’XC60 e ancor meglio se lo si dota del pacchetto sportivo R-Design che in Volvo ormai è un cult. Internamente vuole fare la differenza rispetto a prima presentando al pubblico dettagli da vera auto di lusso.

Guarda il video e leggi l'articolo

Lexus CT 200h 2014 restyling, prezzo: facelift con vernice antigraffi! [FOTO]

cover of 1393328568998530c81b8f3aef

Bisogna prestare molta attenzione ai dettagli per capire che l’auto che stiamo ammirando all’interno della nostra fotogallery perché non è la solita Lexus CT 200h a cui siamo abituati. I giapponesi hanno pensato di dedicare alcuni trattamenti di bellezza alla media ibrida premium, in modo da allinearla al più recente family feeling dell’azienda. A conferma delle anticipazioni che avevamo rilasciato qualche tempo fa, sono state diffuse in rete le foto ufficiali della nuova Lexus CT 200h 2014 restyling, che si fa ammirare con il suo stile definitivo.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici