Rolls Royce

Le notizie sulle auto Rolls Royce nuove, concept car e prototipi Rolls Royce e le novità sulle automobili Rolls Royce in generale.

Rolls Royce Ghost 2014: restyling al Salone di Ginevra [FOTO]

cover of 13940158351575316fe5b26453

Un classico si aggiorna. Stiamo parlando della Rolls Royce Ghost 2014, che si fa ammirare con un nuovo look in occasione del Salone di Ginevra 2014. In genere si tende a pensare che solo le auto per la gente normale abbiano bisogno di restyling di metà carriera e che le vetture di lusso non sappiano nemmeno cosa sia un restyling. Eppure la musica è cambiata negli ultimi anni e la concorrenza si è fatta spietata in tutti i settori. Ecco perchè anche la casa britannica ha pensato di aggiornare la sua berlina d’accesso, dopo cinque anni dalla sua messa in commercio. Nella vista frontale cambiano i gruppi ottici, che adesso hanno un profilo inferiore ad onda, ma si fa anche più tondeggiante lo scudo paraurti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Rolls-Royce SUV: rendering del crossover di lusso [FOTO]

Rolls-Royce SUV, rendering

Non è una novità che si parli spesso di SUV di estremo lusso, come ad esempio a marchio Lamborghini, Bentley o Rolls-Royce. Per il momento l’arrivo sul mercato di qualcosa del genere è ancora relativamente distante, ma c’è chi ha deciso di immaginare come potrebbe apparire un crossover Rolls-Royce. La vettura che potete ammirare nella fotogallery è stata realizzata da Lutz Valdeig, che ha voluto dare alla rete la propria proposta di stile di sport utility di lusso, ma rispettando comunque i canoni stilistici del costruttore britannico. Secondo Valdeig un SUV Rolls-Royce non deve essere rude, ma elegante e non troppo distante dal mondo delle automobili normali.

  • Rolls-Royce  SUV
  • Anteriore con fari differenti
  • Muso del crossover Rolls-Royce
  • Posteriore
  • Varie proposte di frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto Inglesi: vota la tua preferita! [FOTO]

Rolls-Royce Phantom
Bentley Flyng Spur
Vota Vota

Vi proponiamo con questo sondaggio tutte le auto inglesi presenti nei listini italiani nel mese di dicembre 2013 per testare il vostro gradimento! Votate la migliore tra le proposte che troverete in questa battaglia e vedremo quale tra tutte la spunterà.
Presenti chiaramente i marchi Aston Martin, Bentley, Lotus, McLaren, Rolls-Royce e mettiamo anche i brand che hanno le proprie origini nel Regno Unito e quindi Jaguar e Land Rover (ora di proprietà indiana) e ancora Mini (ora di proprietà Bmw, quindi un marchio tedesco) con tutte le vetture in gamma.
Votate!

Rolls-Royce Phantom Coupé Ruby: one-off super esclusiva [FOTO]

Rolls-Royce Phantom Coupé Ruby

L’ultima creazione di Rolls-Royce, pensata come sempre per i super ricconi Abu Dhabi, è la Phantom Coupé Ruby. Non stiamo parlando di una limited edition realizzata in pochi esemplari, ma di una one-off. Insomma: un pezzo unico al mondo, che nelle intenzioni del costruttore farà gola a molti collezionisti d’auto o amanti del genere. La carrozzeria, come si può facilmente immaginare dal nome del modello, è verniciata in tinta rubino, colore che è stato battezzato come “Merlot Red Mica“. Il cofano ed i montanti anteriori, invece, sono a contrasto, con una finitura in metallo spazzolato non verniciato. Spostandoci all’interno della Rolls-Royce, poi, notiamo che anche nell’abitacolo i designer hanno voluto giocare con il colore rosso.

  • Rolls-Royce Phantom Coupé Ruby
  • Decorazione esterna
  • Frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection: al Salone di Shanghai 2013 [FOTO]

Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection

I costruttori di auto di lusso o supercar, da sogno in generale, sanno perfettamente che in Cina i clienti più facoltosi abbiano una vera e propria ossessione per le edizioni limitate ed un po’ speciali delle vetture normalmente a listino. Questa è la ragione per cui troviamo numerose versioni speciali al Salone di Shanghai 2013. Rolls-Royce, che di certo non è nuova a questo genere di cose, si presenta all’evento asiatico con l’inedita Ghost Alpine Trial Centenary Collection. Il debutto in anteprima avviene proprio a Shanghai, dove è stata svelata per la prima volta dal vivo al pubblico ed alla stampa: questo modello trae la sua ispirazione dalla storica Rolls-Royce Silver Ghosts che aveva partecipato e vinto l’Austrian Alpine Trials edizione 1913, guidata da James Radley per il team Rolls-Royce Works. Pensate che si trattava di una gara endurance che si estendeva per quasi 3.000 km.

  • Rolls-Royce Ghost Alpine Trial Centenary Collection Salone di Shanghai 2013
  • Fiancata
  • Coda a Shanghai
  • Vista da davanti
  • Gli interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls Royce Wraith 2013: quando il prezzo si adatta al lusso [FOTO e VIDEO]

Rolls Royce Wraith

L’attesa è finita e vi sveliamo le immagini ufficiali e della sua presentazione al Salone di Ginevra 2013 della Rolls Royce Wraith. Si tratta di un modello nuovo della Rolls Royce, una sorta di interpretazione da parte della casa del concetto di coupé sportiva di lusso. La Wraith, tra l’altro, è ancora la più potente auto mai realizzata dal costruttore di Crewe. Tuttavia è bene precisare fin da subito che il concetto di performance per la Rolls Royce è ben differente dallo stesso concetto interpretato dalle altre case automobilistiche. Derivata dalla berlina di lusso Ghost, la nuova vettura monta sotto al cofano lo stesso motore da 6.6 litri V12 con doppia sovralimentazione, in grado di sviluppare ben 633 cavalli di potenza con una coppia motrice di 800 Nm. Di conseguenza, con dei simili numeri, non è difficile immaginare quanto possa essere veloce.

  • anteriore della Rolls
  • presentazione ufficiale
  • dettaglio interni
  • poggiatesta griffati
  • ancora coperta
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls Royce Phantom Drophead Coupé, versione speciale per i Giochi Olimpici di Londra [FOTO]

Rolls Royce Phantom Drophead Coupé, versione per i giochi Olimpici di Londra 2012

Si sono da poco conclusi i XXX Giochi Olimpici di Londra 2012, ma c’è qualcuno che ha già pensato di ricordare questo evento con una versione speciale della coupè di casa. Stiamo ovviamente parlando della Rolls Royce Phantom Drophead Coupé in versione speciale per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Ne saranno realizzati solo tre esemplari, in modo da renderla ancora più esclusiva. La Rolls Royce anche se non è più di proprietà inglese da anni oramai, anche sotto la guida BMW ci tiene a mantenere vivo lo spirito nazionalista. Andando a vedere che cosa rende unica questa Phantom Drophead Coupé, ci accorgiamo che tanti piccoli dettagli sono stati modificati per l’occasione dai designer. Tanto per cominciare, per la prima volta nei 108 anni di storia dell’azienda, è stato ridisegnato il tradizionale marchio, nel quale la normale doppia “R” è stata rimpiazzata con una bandiera britannica stilizzata, creata appositamente da uno speciale team di disegnatori incaricati dalla casa.

  • Rolls Royce Phantom Drophead Coupé Giochi Olimpici
  • Rolls Royce Phantom Drophead Coupé Giochi Olimpici di Londra 2012
  • Rolls Royce Phantom Drophead Coupé logo
  • Rolls Royce Phantom Drophead Coupé London 2012 cerchio
  • Rolls Royce Phantom Drophead Coupé London 2012 interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls-Royce Ghost Coupé, foto spia della nuova variante di carrozzeria

Rolls-Royce Ghost Coupé, foto spia

La gamma Rolls-Royce continua ad essere ampliata sempre più, seguendo le volontà dei manager che hanno in mente di aumentare le vendite e di conseguenza l’importanza a livello economico della casa di Goodwood. Non è passato molto tempo da quando è stata presentata la Rolls-Royce Phantom restyling, che l’azienda sotto la guida della BMW sta già pensando alla nuova Rolls-Royce Ghost Coupé. I colleghi di Carscoop hanno pubblicato alcune foto spia della nuova variante di carrozzeria della Ghost, che andrà ad accompagnare a listino le versioni attualmente in vendita, ossia la berlina disponibile sia con passo normale che con passo lungo. Le foto arrivano da Monaco, in Germania, non troppo distante dal quartier generale della BMW: l’auto si mostra ancora piuttosto camuffata, considerando anche il fatto che prima della sua presentazione dovrebbe passare ancora un anno. Si intuisce facilmente che è nelle volontà della Rolls-Royce tenere nascosto lo stile per tutto questo tempo.

  • Rolls-Royce Ghost Coupé laterale
  • Rolls-Royce Ghost Coupé coda
  • Rolls-Royce Ghost Coupé fiancata
  • Rolls-Royce Ghost Coupé foto spia
  • Rolls-Royce Ghost Coupé ingrandimento del muso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls Royce Phantom Coupè, foto spia del restyling

Rolls Royce Phantom 2012, foto spia

In queste foto spia è possibile vedere il lieve restyling che subirà la Rolls Royce Phantom, modello top di gamma del produttore inglese. Il modello precedente è stato presentato nel 2007, e si rende quindi necessario un aggiornamento per mantenere il suo aspetto il più attuale possibile. Anche un’auto dal sangue blu come questa si ritrova alle prese con i test invernali alle basse temperature del nord Europa, ma sono state tralasciate molte delle tipiche camuffature. In questo modo è possibile notare che le modifiche non saranno molte e riguarderanno solo alcuni dettagli principalmente riguardanti i gruppi ottici anteriori e posteriori.

  • Rolls Royce Phantom 2012, frontale
  • Rolls Royce Phantom 2012, frontale
  • Rolls Royce Phantom 2012, frontale
  • Rolls Royce Phantom 2012, posteriore
  • Rolls Royce Phantom 2012, laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls-Royce – Record di vendite grazie alla Russia

rolls royce phantom 2011

La Rolls-Royce starebbe viaggiando a gonfie vele verso il proprio record annuale di vendite alla fine del 2011. Questo dato raggiunto in un periodo di piena recessione a livello mondiale fa pensare a quanto la crisi non abbia veramente colpito tutti nello stesso modo. Anzi, c’è chi dalla crisi non è stato colpito affatto, almeno tra i clienti della doppia R. Si tratta di ricchi e super-ricchi che sono riusciti a mantenere o addirittura ad accrescere il proprio potenziale economico. Il mercato auto più fiorente in questo senso è quello russo.

Leggi l'articolo

Rolls-Royce elettrica non sarà commercializzata

Rolls-Royce ha presentato la prima auto elettrica della propria storia al Salone di Ginevra 2011. Si trattava di una berlina, Rolls-Royce Phantom 102EX, in forma di concept car. Una versione che però non era destinata al commercio, ma solo per avere maggiore attenzione da parte del settore. Tutti i giudizi raccolti hanno fatto propendere per annullare il progetto. Questo perchè l’autonomia offerta da una vettura elettrica non è sufficiente a soddisfare la maggior parte dei clienti, che abitano distanti dalle grandi città e che ogni giorno percorrono con la propria auto molti chilometri.

Guarda il video e leggi l'articolo

App iPhone e iPad gratis: Rolls Royce Phantom

Rolls Royce Phantom App

Rolls Royce ha pubblicato un’App iPhone e iPad gratis per permettere alle persone di personalizzare la Rolls Royce Phantom. Attraverso l’applicazione è possibile creare combinazioni di colori originali per gli allestimenti dell’auto di lusso: sul proprio smartphone o tablet si può vedere una Phantom virtuale da configurare a proprio piacimento. Basta scegliere l’elemento da personalizzare attraverso una gamma di 44.000 combinazioni di colori differenti. E’ anche possibile scegliere il colore della carrozzeria a seconda dei propri gusti o per abbinarla al vestito preferito della propria moglie.

  • Rolls Royce Phantom App iPad - carrozzeria
  • Rolls Royce Phantom App iPhone - interni
  • Rolls Royce Phantom App iPhone - esterno
  • Rolls Royce Phantom App iPhone - carrozzeria
  • Rolls Royce Phantom App iPhone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls-Royce: showroom da record ad Abu Dhabi

rolls royce abu dhabi showroom

La Rolls-Royce ha aperto uno showroom fuori dal comune nella ricca città di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Ciò che rende speciale questo salone dedicato alle auto di lusso inglesi è il fatto che si tratta del più grande al mondo. Non sorprende quindi che sia stato situato in una delle città più ricche del pianeta. La struttura copre una superficie di 900 metri quadrati e ha spazio sufficiente per cinque auto, un bar, una lounge room per i clienti in cui vengono anche presentati gli allestimenti e le possibili combinazioni di colori.

Leggi l'articolo

Rolls Royce elettrica al Salone di Ginevra 2011

Rolls Royce elettrica al Salone Ginevra 2011

La Rolls Royce elettrica sarà presentata durante il Salone di Ginevra 2011. Si chiama 102EX, auto di lusso elettrica ed è un’anticipazione di un’eventuale Phantom a batteria. In questa Rolls Royce 120EX sono state unite tradizione e attenzione all’ambiente. Al momento si tratta solo di un esperimento che serve a testare se sarà possibile realizzare in seguito una berlina di rappresentanza che possa soddisfare le esigenze della clientela Rolls pur dovendo rinunciare ai motori a benzina.

  • Rolls Royce elettrica anteriore
  • Rolls Royce elettrica ricarica
  • Rolls Royce elettrica posteriore
  • Rolls Royce elettrica interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Rolls Royce elettrica

rolls royce elettrica

Dopo tante indiscrezioni Rolls Royce Motor Cars ha confermato ufficialmente di avere in programma un modello elettrico. Non si tratterebbe di un ibrido con il doppio motore, ma di una berlina di lusso alimentata solo a batterie, quindi completamente elettrica. Sarebbe la prima Rolls elettrica, così come la prima auto di lusso di questo genere. Potrebbe anche sembrare un controsenso quello di unire il lusso al risparmio.

Leggi l'articolo
Seguici