Salone auto

Tutte le notizie e le fotografie riguardanti i vari saloni nazionali e internazionali dedicati al mondo dei motori.

Bmw X5 Concept eDrive, al Salone di New York 2014 arriva la X5 ibrida [FOTO]

BMW Concept X5 eDrive

La nuova Bmw X5 è stata rinnovata da poco, eppure le manca una versione ibrida, magari plug-in. Bmw X5 concept eDrive è la risposta che il marchio bavarese porta al Salone di New York 2014, ovvero, l’alternativa più pulita, l’anello di congiunzione tra mondo elettrico e propulsione endotermica. Per farlo, sfrutta il profondo know how maturato con la i3 e la i8, senza dimenticare le versioni ActiveHybrid della Serie 3 e Serie 7, per citare due modelli tra i primi con architettura ibrida. Se finora l’unico suv ibrido per Bmw era quella X6 dalle caratteristiche esagerate, sottolineate da un motore V8 benzina da 4.4 litri abbinato all’elettrico, sulla X5 si sposano due unità decisamente più sfruttabili.

  • Bmw X5 eDrive, Salone New York 2014
  • Bmw X5 concept eDrive
  • batterie agli ioni di litio
  • Bmw X5 ibrida
  • calandra Bmw X5 eDrive
Guarda le foto e leggi l'articolo

Maserati GranTurismo MC Centennial Edition al Salone di New York 2014 [FOTO]

Maserati GranTurismo MC Centennial Edition

La portata più gustosa è arrivata a Ginevra, così per il Salone di New York 2014 il Tridente si limita a una Maserati GranTurismo MC Centennial Edition per festeggiare il Centenario. La Alfieri concept, idealmente modello chiamato a raccogliere il testimone proprio dalla GranTurismo, è il vero modello celebrativo. Questa GranTurismo, accompagnata alla kermesse statunitense dalla Grancabrio, in fondo è una versione speciale, ricercata, ma che non aggiunge granché alla già apprezzata 2+2 modenese.

Leggi l'articolo

BMW M4 Cabrio, debutta al Salone di New York 2014 [FOTO]

BMW M4 Cabriolet, foto ufficiali

Negli ultimi 30 anni la BMW M3 è stata la portabandiera delle vetture sportive dell’Elica, ma questo trend è destinato a cambiare. Infatti questo ruolo è, e sarà, ricoperto in futuro alla BMW M4, di cui abbiamo già potuto ammirare la variante coupé. Sia chiaro, all’atto pratico non cambierà nulla, sarà solo una questione di denominazione. Il DNA, infatti, resterà il solito della sportiva frutto divisione BMW Motorsport. Già a partire dallo stile possiamo trovare numerose analogie con l’attuale BMW M3 E90, il tutto aggiornato ai nuovi stilemi della più recente produzione bavarese. Adesso, per gli amanti della guida con il vento tra i capelli, è in arrivo la versione convertible.

  • Bmw M4 cabrio al Salone di New York 2014
  • BMW M4 Cabriolet
  • BMW M4 Cabriolet muso
  • Anteriore BMW M4 Cabriolet
  • Anteriore della tedesca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova Nissan Murano 2015, caratteristiche: debutta al Salone di New York [FOTO]

Nuova Nissan Murano

Dopo X-Trail e Qashqai, tocca alla nuova Nissan Murano accogliere la seconda generazione. Lo fa scegliendo il Salone di New York 2014 come palcoscenico prediletto, e non è un caso. Il mercato statunitense è quello dalle potenzialità maggiori per il suv giapponese, pronto a debuttare con un motore importante, V6 benzina e il cambio automatico Cvt. Poi toccherà anche al Vecchio Continente dare il benvenuto a un modello che si sa distinguere dalla massa dei crossover dalle dimensioni medio-grandi, e per farlo dovrà dotarsi di motori in grado di catturare l’attenzione. Diesel? Sì, ma anche una variante ibrida sembra essere nei piani futuri.

  • Nissan Murano al Salone di New York 2014
  • nuova Nissan Murano 2014
  • anteriore del suv Nissan
  • dimensioni Nissan Murano 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Land Rover Discovery Vision concept: cofano “trasparente” e guida telecomandata [FOTO e VIDEO]

cover of 1397555874828534d02a2ca493

Pensate un istante alla Land Rover Discovery attuale: stile squadrato, legato alla tradizione, un telaio da fuoristrada, pesante, e interni lussuosi e classici. Bene, cancellate rapidamente quest’idea e fate spazio alla Land Rover Discovery Vision concept, al debutto sul palcoscenico del Salone di New York 2014 con tutte altre premesse, quelle che ritroveremo non solo sulla Discovery “5″ ma anche sulla Freelander, primo modello atteso a fine anno e con gli stilemi della Vision concept ben chiari. Quali sono questi tratti distintivi?

Guarda il video e leggi l'articolo

Salone di New York 2014, tutte le auto esposte [FOTO]

Salone di New York 2014, tutte le auto e le novità esposte

Detroit e il suo carico di novità in anteprima è ormai lontano, così il Salone di New York 2014 se possibile assume il ruolo di fratello minore, un appuntamento che regalerà alcuni nuovi modelli interessanti anche per l’automobilista del Vecchio Continente, senza riuscire ad avvicinare la mole di premiere viste a gennaio nella “patria” dei motori Usa.
Aprirà i battenti il 18 aprile al pubblico e accoglierà i visitatori fino al 27, ma già il 16 aprile, con la prima delle due giornate dedicate alla stampa, scopriremo i modelli che ruberanno le colonne dei giornali specializzati.

  • Mercedes S63 Amg coupe, Salone New York 2014 - 06
  • Land Rover Discovery Vision concept al Salone di New York 2014
  • Bmw M4 cabrio al Salone di New York 2014
  • Bmw X4 al Salone di New York 2014
  • Mini Cooper DeLux al Salone di New York 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi RS7 Dynamic Edition: al Salone di New York, prezzo più alto della R8 [FOTO]

Audi RS7 Dynamic Edition

Audi ha svelato la nuova RS7 Dynamic Edition, che si farà vedere al prossimo Salone di New York 2014. La vettura sostanzialmente resta la stessa RS7 di sempre, con le sue forme affilate e quel muso così aggressivo che fa già subito capire di cosa sia capace in termini di prestazioni. La versione speciale Dynamic Edition dimostra al pubblico newyorkese cosa si possa ottenere della propria Audi con il programma esclusivo di personalizzazione. Il frontale sfoggia un nuovo splitter inferiore in fibra di carbonio, ma non è l’unico particolare in carbonio che possiamo trovare sulla Erreesse. Ad esempio, sempre in CFRP, sono anche il diffusore posteriore o la copertura del motore. All’anteriore spicca anche la scritta “Quattro” sulla mascherina, mentre per sottolineare le note del generoso otto cilindri, gli ingegneri tedeschi hanno previsto un nuovo impianto di scarico sportivo, con due uscite terminali ovali con finitura cromata, uno per lato.

  • Audi RS7 Dynamic Edition
  • Posteriore Audi RS7 Dynamic Edition
  • Abitacolo
  • Anteriore Audi RS7 Dynamic Edition bianca
  • Audi RS7 Dynamic Edition cerchi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mazda MX-5 25th Anniversary al Salone di New York 2014 [FOTO]

Mazda MX-5 25th Anniversary

Un’altra? Ebbene sì. Mazda MX-5 25th Anniversary a ben guardare è diversa dalla versione Excite, lanciata dalla filiale italiana del marchio giapponese sempre in occasione del compleanno della storica due posti. Al Salone di New York 2014 si presenta con la carrozzeria da “coupé”, ovvero, hard-top removibile anziché spider con tetto in tessuto.
E non è l’unica differenza, perché a cambiare è anche la motorizzazione: dal milleotto della Excite si passa al 2 litri più potente, con cambio manuale o automatico sei rapporti.

  • Mazda MX-5 25th Anniversary
  • battitacco della spider Mazda
  • calotte specchietti neri
  • cerchi in lega bruniti
  • faro Mazda MX-5 25th Anniversary
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mini Countryman 2014: restyling al Salone di New York [FOTO]

Mini Countryman 2014 restyling

Si rinnova la Mini berlina, poteva essere da meno la versione crossover? Certo che no. È così che la casa anglo-tedesca ha svelato la nuova Mini Countryman 2014, restyling che sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone di New York. Il facelift della Mini più grossa che ci sia lo possiamo già apprezzare, nell’attesa, nelle foto ufficiali, tutte presenti come sempre in alta risoluzione nella nostra fotogallery. Un occhio distratto difficilmente si accorge delle novità, che sono minime e mirate giusto a darle una leggera svecchiata, senza stragolgerla. La Mini Countryman è un modello di successo e così dalla casa madre non hanno nè avuto bisogno, nè hanno voluto modificarla particolarmente. La vista frontale si contraddistingue per la nuova griglia, con una geometria che ricorda quella della nuova Mini tre porte, ma anche per le luci diurne a LED.

  • Mini Countryman al Salone di New York 2014
  • Mini Countryman 2014 restyling
  • Vista di lato
  • Vista da dietro
  • Vista da davanti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes GT Amg, svelati gli interni: debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO]

Mercedes GT Amg, rendering

Al Salone di Parigi 2014 avrà tutti gli occhi posati addosso. La Mercedes GT Amg vestirà i panni di protagonista all’appuntamento di ottobre, non fosse altro perché oltre a sostituire la SLS, la cui produzione cesserà a maggio, lancerà il marchio di Stoccarda in un segmento tradizionalmente feudo della Porsche 911. L’icona assoluta tra le coupé sportive ad alte prestazioni deve temere la GT Amg? Se da un lato, studiandole attentamente, è vero che si tratta di auto diverse, è altrettanto vero che in Mercedes arrivano con il vantaggio di linee originali e accattivanti.

Leggi l'articolo

Peugeot 2008 DKR: l’omaggio alla storica 205 T16 debutta alla Dakar 2015 [FOTO e VIDEO]

cover of 1397556000744534d0320b5abe

Quest’anno la Peugeot correrà il Rally Dakar in grande stile. Per farlo ha scelto di calare il suo asso nella manica, ossia la nuovissima Peugeot 2008 DKR. Si tratta di un prototipo, realizzato per rendere anche omaggio alle storiche Peugeot 205 e Peugeot 405 T16, che hanno fatto una nomea alla casa del Leone in questo campo. Anche se il nome, e in parte lo stile, ricordano la Peugeot 2008, la versione DKR non avrà molto a che fare con il modello di serie, ma sarà allestita in modo specifico per poter affrontare l’impegnativa competizione. Come possiamo vedere dalle immagini ufficiali, la vettura ha uno stile molto aggressivo ed importante, sottolineato dalla colorazione in nero opaco con decorazioni in grigio medio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuova Kia Carnival, l’Mpv 8 posti in anteprima al Salone di New York 2014

Nuova Kia Carnival

C’è spazio per i monovolume o gli Mpv di taglia grande in Europa? Nuova Kia Carnival si svela al Salone di New York 2014 e sembra che non ci sarà un terzo approccio sui mercati del Vecchio Continente, limitando la commercializzazione in Nord America e Asia. L’ultimo capitolo della Carnival si è concluso nel 2011, con una carriera di 5 anni sulle spalle e successi non certo eclatanti nel Belpaese. Lo stile era quello che era, lontano anni luce dalle piacevoli forme del corso stilistico inaugurato in seguito da Kia, quello con il naso di tigre sul muso, per intenderci.

  • fari con luci diurne e calandra
  • abitacolo della nuova MPV Kia
  • accesso terza fila sedili Kia Carnival 2014
  • apertura bagagliaio senza mani
  • binari portiere scorrevoli Kia Carnival
Guarda le foto e leggi l'articolo

Citroen DS 6WR: al Salone di Pechino 2014 il SUV premium [FOTO]

Citroen DS 6WR

La casa del Double Chevron ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova Citroen DS 6WR. Ve la ricordate la Citroen DS Wild Rubis Concept dell’anno scorso? Ecco, la nuova DS 6 WR è sostanzialmente il modello di serie della sport utility che avevamo ammirato tempo fa e sarà svelata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Pechino 2014. Rispetto al prototipo, calano leggermente le dimensioni: le forme eleganti e sinuose nascondono una lunghezza di 4,55 metri (contro i 4,70 del concept), una larghezza di 1,86 metri, un’altezza di 1,61 metri ed un generoso passo di 273 centimetri. Lo stile si ispira, come è giusto che sia, al design della Wild Rubis, con un frontale alto ed importante dominato dalla grossa calandra longitudinale circondata da un’ampia cromatura che prosegue fin dentro ai gruppi ottici.

Leggi l'articolo

Corvette Z06 Convertible al Salone di New York con la capote in tessuto [FOTO]

Corvette Z06 Convertible

Ci ha messo più di 50 anni per tornare a sposarsi con la carrozzeria cabrio: Corvette Z06 Convertible riporta la sigla Z06 sulla variante scoperta della supercar statunitense. Già apprezzata nelle varianti coupé e convertibile, la Stingray, era toccato recentemente alla Z06 debuttare a Detroit con una presentazione in grande stile. Da Detroit al Salone di New York 2014, dalla coupé alla cabrio, questo il passo successivo.
Gran bel vestito quello ritagliato per la Z06 Convertible, immutata nella tecnica se messa a confronto con la versione chiusa, concentra le modifiche tutte intorno alla capote in tessuto.

  • Corvette Z06 cabrio
  • apertura capote Corvette Z06
  • cambio automatico 8 marce Corvette Z06
  • capote apribile fino a 50 orari
  • capote in tessuto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Lexus NX al Salone di Pechino 2014: in Italia solo ibrida [FOTO]

cover of 1385120784327528f44104fc74

Lexus NX si presenta nella sua veste finale, quella che l’accompagnerà dal Salone di Pechino 2014 – palcoscenico del debutto – fino alle concessionarie. Lo fa limando un po’ i tratti futuristici del concept LF-NX e riproponendo quello che è un tema uniformante l’intero design Lexus. Discutere ulteriormente della calandra e dei fari anteriori ormai non ha più senso, la strada intrapresa dal marchio di lusso di casa Toyota è chiara e non sembrano esserci ripensamenti. Ha una personalità forte, probabilmente fin troppo, e si sposa con interni che invece rappresentano l’equilibrio perfetto tra sportività ed eleganza.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici