Salone di Pechino 2014

Le news, gli aggiornamenti e le immagini del Salone dell’auto di Pechino per essere sempre costantemente aggiornati sul Salone di Pechino.

Lexus NX al Salone di Pechino 2014: in Italia solo ibrida [FOTO]

cover of 1385120784327528f44104fc74

Lexus NX si presenta nella sua veste finale, quella che l’accompagna dal Salone di Pechino 2014 – palcoscenico del debutto – fino alle concessionarie. Lo fa limando un po’ i tratti futuristici del concept LF-NX e riproponendo quello che è un tema uniformante l’intero design Lexus. Discutere ulteriormente della calandra e dei fari anteriori ormai non ha più senso, la strada intrapresa dal marchio di lusso di casa Toyota è chiara e non sembrano esserci ripensamenti. Ha una personalità forte, probabilmente fin troppo, e si sposa con interni che invece rappresentano l’equilibrio perfetto tra sportività ed eleganza.

Guarda il video e leggi l'articolo

BMW Vision Future Luxury Concept: la nuova Serie 7 al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

BMW Vision Future Luxury Concept

La casa dell’Elica continua inesorabile l’espansione della sua gamma. Dopo aver svelato la BMW X4 lo scorso mese ed aver annunciato l’arrivo di un mega SUV battezzato BMW X7, il costruttore presenta un’altra novità, questa volta al Salone di Pechino 2014. Si tratta della BMW Vision Future Luxury Concept, un modello che vuole anticipare quella che sarà la nuova ed ancor più lussuosa (rispetto all’attuale) Serie 7. Dietro a questo nome un po’ complicato, si nasconde un’auto aggressiva e moderna che attira di certo gli sguardi su di sè. Nella gallery potete trovare tutte le immagini ufficiali e live dal Beijing Auto Show, in modo da poterla ammirare in tutti i suoi dettagli, al di là di mille descrizoni.

  • BMW Vision Future Luxury Concept al Salone di Pechino 2014
  • Frontale BMW Vision Future Luxury Concept
  • BMW Vision Future Luxury Concept posteriore
  • Fiancata
  • Scarico
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hyundai ix25 2014 al Salone di Pechino: dimensioni del SUV [FOTO]

Hyundai ix25

Debutta al Salone di Pechino 2014 la nuova Hyundai ix25. È la proposta di suv cittadino del marchio coreano, forte di un buon successo con il più grande ix35 (in Italia è tra i dieci più venduti). Finora mancava un’alternativa da lanciare nella mischia, quella in cui brilla la stella di Peugeot 2008, quella in cui si difende la Juke e dove tanti marchi si affrettano per essere presenti e non lasciare scoperta un segmento di mercato che non risente della crisi. Tra le (poche) auto che si vendono, almeno guardando al nostro mercato, vedono un buon successo della formula crossover.

  • Hyundai ix25 al Salone di Pechino 2014
  • Muso Hyundai ix25
  • Cerchi Hyundai ix25
  • Frontale dal vivo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Renegade Apollo Edition al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Jeep Renegade Apollo Edition

Il Salone di Pechino 2014 ha aperto i suoi battenti, dopo che le case avevano appena finito di annunciare le loro novità in esposizione. Una delle ultime annunciate è stata proprio la presenza della nuova baby SUV americana, la Jeep Renegade, che viene presentata al pubblico asiatico in una versione speciale battezzata Apollo Edition. Proprio nel momento in cui in FCA stanno trattando per produrre con qualche costruttore locale le Jeep Cherokee per il mercato cinese, arriva la presentazione in anteprima in Cina della nuova Renegade, che verrà anche lei prodotta probabilmente assieme alla Cherokee con qualche marchio asiatico. Per presentare il modello, però, dal gruppo Fiat Chrysler hanno voluto fare qualcosa in più, vestirla con un abito speciale e vistoso, per darle più lustro e visibilità.

  • Jeep Renegade Apollo al Salone di Pechino 2014
  • Jeep Renegade Apollo China Auto Show 2014
  • Muso Jeep Renegade Apollo
  • Coda Jeep Renegade Apollo
  • Fiancata live
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen NMC Concept, una Jetta CC: berlina coupé al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen NMC Concept, la Jetta CC

È davvero piena di novità la Volkswagen. Dopo aver lanciato la Polo 2014, il restyling della VW Touareg 2015 e la concept car Golf R 400, adesso è la volta di un altro prototipo. Si chiama Volkswagen NMC Concept e vuole anticipare le forme di una nuova berlina coupé, una sorta di sorella minore della Volkswagen Passat CC (o per meglio dire, CC e basta), ovvero una VW Jetta CC. NMC sta per New Midsize Coupé ed è già tutto un programma. La vettura si mostra dal vivo sulla passerella cinese e si fa ammirare nelle foto ufficiali, con tutti gli scatti rigorosamente presenti nella nostra gallery. Presentata al Salone di Pechino 2014, come possiamo notare dalle immagini, la vettura si ispira in parte alla Volkswagen Jetta berlina, ma rispetto a quest’ultima propone un taglio del padiglione più filante e rastremato, a tutto vantaggio della sportività. Si aggiungono le fasce paraurti dallo stile più aggressivo, quella frontale con prese d’aria appuntite decorate da listelli cromati e quella posteriore che ingloba un estrattore e due terminali di scarico trapezoidali.

  • Volkswagen NMC Concept
  • Volkswagen NMC Concept China Auto Show 2014
  • Volkswagen NMC Concept Beijing 2014
  • Volkswagen NMC Concept al Salone di Pechino 2014
  • Volkswagen Jetta CC Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Audi TT Offroad Concept al Salone di Pechino 2014: diventerà Audi Q4? [FOTO]

Audi TT Offroad Concept Salone di Pechino 2014

Allargare gli orizzonti, senza limitarsi alla carrozzeria coupé. Nasce l’Audi TT Offroad Concept, mostrata in anteprima al Salone di Pechino 2014. Con l’Audi TT suv, il marchio tedesco prosegue in quella che è una sperimentazione sulle possibili, molteplici, sfumature che può assumere l’ultima nata, rinnovatasi al Salone di Ginevra. In origine era toccato a una shooting brake anticiparne le forme, adesso si guarda a un crossover sportivo, nemmeno a dirlo già idealmente posizionato là dove arriverà la Bmw X4, se si vorranno ampliare le dimensioni di partenza.

  • Audi TT Offroad Concept Salone di Pechino 2014
  • Audi Beijing Auto Show 2014
  • Audi TT Offroad Concept live
  • Coda Audi TT Offroad Concept
  • Al China Auto Show 2014 Audi TT Offroad Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Golf R 400 Concept al Salone di Pechino 2014, immagini ufficiali [FOTO]

Volkswagen Golf R 400 Concept

In anteprima le prime foto ufficiali della nuova creatura tedesca, la Volkswagen Golf R 400. Ovviamente è troppo lenta la Volkswagen Golf R, con il suo 2.0 litri TSI turbo benzina da 300 cavalli. Non lo pensate anche voi? Questo è stato il pensiero a Wolfsgurg, sicuramente, dato che per il Salone di Pechino 2014 hanno pensato di portare una nuova, e super estrema, Volkswagen Golf R 400 Concept. Precisiamo fin da subito che il numero 400 nella denominazione indica proprio il numero di cavalli che stanno sotto al cofano della vettura. La Golf R 400 Concept, infatti, monta il solito 2.0 litri quattro cilindri in linea TSI sovralimentato, che è stato modificato per arrivare a sviluppare una potenza massima di ben 400 cavalli, con una coppia massima che si assesta su di un valore di ben 450 Nm. Insomma, una sorta di risposta alla sfida lanciata dalla Mercedes con la A45 AMG che, fino ad oggi, con i suoi 360 CV del suo 2.0 è la quattro cilindri più potente del mondo.

  • Volkswagen Golf R 400 Concept al Salone di Pechino 2014
  • Anteriore live
  • Cerchi in lega dal vivo
  • Volkswagen Golf R 400 Concept Beijing Auto Show 2014
  • Posteriore China Auto Show 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Touareg 2015: restyling al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Volkswagen Touareg 2015 restyling

Continuano i restyling in casa Volkswagen. Dopo il MY 2014 della Polo, arriva al Salone di Pechino l’aggiornamento anche per il SUV. La Volkswagen Touareg 2015 mostra un leggero restyling, che non cambia di certo in modo netto rispetto allo stile precedente, ma che comunque la rende più moderna ed attraente in un panorama in continuo rinnovamento. Il look è conservativo, quindi, con una nuova fascia paraurti, dallo stile rivisto nella gestione delle prese d’aria, ed una mascherina leggermente ridisegnata. Cambia leggermente anche la forma dei gruppi ottici anteriori, che adesso hanno anche una geometria interna inedita e sono di serie in tutte le versioni in configurazione bixenon. Il posteriore resta molto simile a quello di oggi, con una novità abbastanza consistente, però, a livello di fanaleria: i fari hanno, ora, un look più moderno grazie all’impiego di LED luminosi.

  • Volkswagen Touareg 2015 al Salone di Pechino 2014
  • Live dal China Auto Show 2014
  • Anteriore Pechino 2014 Volkswagen Touareg 2015
  • Volkswagen Touareg 2015 Beijing Auto Show 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

Peugeot 2008 DKR: l’omaggio alla storica 205 T16 debutta alla Dakar 2015 [FOTO e VIDEO]

cover of 1397556000744534d0320b5abe

Quest’anno la Peugeot correrà il Rally Dakar in grande stile. Per farlo ha scelto di calare il suo asso nella manica, ossia la nuovissima Peugeot 2008 DKR. Si tratta di un prototipo, realizzato per rendere anche omaggio alle storiche Peugeot 205 e Peugeot 405 T16, che hanno fatto una nomea alla casa del Leone in questo campo. Anche se il nome, e in parte lo stile, ricordano la Peugeot 2008, la versione DKR non avrà molto a che fare con il modello di serie, ma sarà allestita in modo specifico per poter affrontare l’impegnativa competizione. Come possiamo vedere dalle immagini ufficiali, la vettura ha uno stile molto aggressivo ed importante, sottolineato dalla colorazione in nero opaco con decorazioni in grigio medio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Citroen DS 6WR: al Salone di Pechino 2014 il SUV premium [FOTO]

Citroen DS 6WR

La casa del Double Chevron ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova Citroen DS 6WR. Ve la ricordate la Citroen DS Wild Rubis Concept dell’anno scorso? Ecco, la nuova DS 6 WR è sostanzialmente il modello di serie della sport utility che avevamo ammirato tempo fa e sarà svelata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Pechino 2014. Rispetto al prototipo, calano leggermente le dimensioni: le forme eleganti e sinuose nascondono una lunghezza di 4,55 metri (contro i 4,70 del concept), una larghezza di 1,86 metri, un’altezza di 1,61 metri ed un generoso passo di 273 centimetri. Lo stile si ispira, come è giusto che sia, al design della Wild Rubis, con un frontale alto ed importante dominato dalla grossa calandra longitudinale circondata da un’ampia cromatura che prosegue fin dentro ai gruppi ottici.

Leggi l'articolo

Citroen C2 Aircross, crossover da città al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Citroen C2 Aircross

Il Salone di Pechino 2014 si avvicina e acquista sempre più solidità l’idea di una Citroen C2 Aircross in veste di concept car. Dopo il lancio della primissima immagine, un bozzetto firmato dal “padre” della C4 Aircross, Cristian Gudima, arrivano altri disegni che rivelano il vestito del crossover chiamato a posizionarsi nel segmento B, al di sotto di quella Citroen C4 Cactus che presidia già la fascia da 4 metri e 16 centimetri di lunghezza.
Tutto lascia presagire a un prodotto derivato dalla Peugeot 2008, con il pianale Emp2 che consentirà di giocare sul passo per ridurne le dimensioni.

Leggi l'articolo

Peugeot Exalt Concept al Salone di Pechino 2014 [FOTO e VIDEO]

cover of 139711993056053465bba88cc5

Peugeot Exalt Concept, è lei la novità più succulenta che il marchio francese porter al Salone di Pechino 2014. Prototipo di coupé cinque porte, con un’originale sistema di apertura del bagagliaio e una straordinaria cura per i materiali.
Si tratta solamente di una show car con alimentazione ibrida e trazione integrale ma non è escluso un possibile modello di serie in futuro, basato su piattaforma Emp2. Lo schema meccanico è simile all’Hybrid4 che equipaggia la 3008 e la 508 RXH con la differenza che sulla Exalt al posto del motore a gasolio troviamo un motore a benzina da 1.6 litri e 270 cavalli, stessa unità della RCZ-R. La potenza totale del sistema è di ben 340 cavalli, grazie ai 50 Kw assicurati dal motore elettrico al retrotreno.

Guarda il video e leggi l'articolo

Bentley Hybrid Concept: la Mulsanne ibrida al Salone di Pechino 2014 [FOTO]

Bentley Hybrid Concept

Ultimamente son sempre più le Case automobilistiche che si affacciano nel recente e complicato mondo delle vetture ibride: i Costruttori giapponesi sono quelli con più esperienza nel settore ma gli europei non restano mica a guardare. A poco meno di due settimane dall’inizio dell’edizione 2014 del Salone di Pechino (dal 21 al 27 aprile), Bentley svela un prototipo della sua ammiraglia Mulsanne spinta da propulsione ibrida: la Hybrid Concept.
Non è un caso che la presentazione ufficiale avvenga proprio in Cina. Il paese asiatico è infatti il mercato più importante per i brand premium e le auto di lusso.
Dall’Ufficio Stampa di Bentley fanno sapere che questo prototipo è stato realizzato per testare la tecnologia ibrida che verrà applicata nel SUV che arriverà sul mercato nel 2017: sarà lo sport utility vehicle più lussuoso del mondo. Andiamo a scoprirne di più.

  • Bentley Hybrid Concept
  • Bentley Hybrid Concept posteriore
  • Bentley Hybrid cruscotto
  • Bentley Hybrid Concept tunnel centrale
  • mascherina Bentley Hybrid Concept
Guarda le foto e leggi l'articolo

Mercedes Concept coupé suv, al Salone di Pechino 2014 la MLC [FOTO]

Mercedes Concept coupé suv

Sono almeno due le buone ragioni per interessarsi alla Mercedes Concept coupé suv, pronta per il debutto in anteprima al Salone di Pechino 2014. Anzitutto, perché prefigura il modello atteso sul mercato nel 2015, la Mercedes MLC, codice di progetto C292, un suv derivato dalla ML ma con un taglio decisamente più sportivo, quello che metterà in diretta contrapposizione MLC e Bmw X6. La seconda ragione è legata alla stessa Mercedes ML, il cui restyling verrà presentato entro fine anno e proporrà alcuni tratti caratteristici della Concept coupé suv, come del resto degli ultimi modelli del marchio.

  • Mercedes Concept coupé suv
  • anteprima suv Mercedes coupe
  • griglia paraurti Mercedes Concept coupe suv
  • gruppi ottici Mercedes concept coupe suv
  • linea del tetto Mercedes MLC
Guarda le foto e leggi l'articolo

DS 5LS R: debutta al Salone di Pechino 2014 la tre volumi tanto sportiva quanto elegante [FOTO]

DS 5LS R

Al Salone di Pechino 2014 sta per debuttare in anteprima assoluta la prima berlina tre volumi sportiva del marchio francese DS. Si tratta di DS 5LS R che si preannuncia essere un modello che farà di tutto per associare l’eleganza tipica delle vetture DS con la sportività e l’animo pistaiolo. Con l’acronimo “R” già pensiamo ad una vettura dalle prestazioni inaudite per il segmento cui fa parte e possiamo ipotizzare che, nel momento in cui sarà realtà, potrebbe dare filo da torcere a modelli come Audi S3 Sedan per citarne una.
Nel mercato cinese questo modello è già in circolazione ma solamente nelle versioni “tradizionali”, non conoscono nemmeno loro infatti la sua variante sportiva fino a che non apriranno i battenti della kermesse orientale.

  • DS 5LS R
  • fiancata della sportiva francese
  • laterale anteriore della 5LS R
  • interni in pelle e alcantara
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici