Salone Los Angeles 2013

Tutte le informazioni più dettagliate e aggiornate, le curiosità, i video, le foto, i commenti e molto altro ancora sul Salone di Los Angeles.

Fiat 500 1957 Concept: ancora più retrò e vintage, al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

Fiat 500 1957 Edition

Il piccolo Cinquino si era fatto ancora più retrò al Salone di Los Angeles 2013, ma ora sbarca anche in Europa al Salone di Ginevra 2014. Dal Lingotto, infatti, hanno svelato nel Vecchio Continente l’inedita versione vintage per la Fiat 500, denominata 1957 Concept. Già a partire dalla denominazione, capiamo come i designer italiani abbiano voluto allestire l’attuale Fiat 500 per farla assomigliare ancora di più alla sua antenata del 1957. Per farlo hanno pensato innanzitutto di introdurre dei nuovi cerchi in lega “pieni” da 16 pollici di diametro, il cui design ricorda da vicino le vecchie coppe in ferro cromato della prima 500. I cerchioni sono anche impreziositi da un inserto dello stesso colore della carrozzeria. In America è in vendita in tiratura limitata, le vendite da noi sono ancora in forse. Il cliente statunitense può scegliere tra tre tonalità per verniciare la vettura: “Bianco”, “Verde Chiaro” e “Celeste”. Qualunque sia la colorazione preferita, il tetto e i gusci degli specchietti retrovisori sono in bianco pastello.

  • Fiat 500 1957 Concept al Salone di Ginevra 2014
  • Fiat 500 1957 Concept dal vivo
  • Fiat 500 1957 Concept a Ginevra
  • la nuova 500 svelata a Los Angeles
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Los Angeles 2013: vota l’auto più bella!

Mercedes Gran Vision Turismo Concept
Emw Serie 4 Cabrio-2014
Vota Vota

Non avete visitato il Salone di Los Angeles 2013 di persona ma l’avete seguito assieme a noi di AllaGuida.it? Avrete quindi scoperto tutte le novità esposte e presentate in anteprima assoluta, regina tra tutte la Mercedes Vision Gran Turismo Concept. In questo sondaggio vi proponiamo tutte le vetture che hanno sfilato sulla passerella della kermesse americana e potrete quindi decretare quale secondo voi è stata la migliore proposta, pronta al debutto il prossimo anno!
Al via la sfida, votate!

Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition: look retrò al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition

Il Gruppo Fiat è molto nostalgico con l’occasione del Salone di Los Angeles 2013. Dopo aver svelato la Fiat 500 1957 Edition, adesso è la volta della Jeep Wrangler Willys Wheeler Edition. Un’altra edizione limitata, questa volta realizzata a partire da un modello americano. La Jeep per eccellenza viene allestita in modo da assomigliare il più possibile alla sua antenata, la Willys. Per realizzarla, i designer del colosso di Detroit hanno preso una normale Jeep Wrangler Sport ed hanno apportato alcune modifiche. Tanto per cominciare troviamo una nuova mascherina anteriore verniciata in nero lucido. La stessa colorazione è ripresa su altri particolari, come alcuni elementi degli scudi paraurti o i cerchi da 17 pollici di diametro. Il modello è anche equipaggiato con pneumatici BF Goodrich KM Mud Terrain L, dedicati in modo specifico alla guida in fuoristrada.

  • Jeep Wrangler Willys Wheeler al Salone di Los Angeles 2013
  • retro della vettura
  • estetica e design
  • Cerchi neri
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Autobiography Black, passo lungo e lusso da ammiraglia [FOTO]

Range Rover Autobiography Black Lunga

Grande o grandissima? Le alternative con la nuova Range Rover passo lungo non mancheranno di certo. La regina delle fuoristrada è pronta a rispolverare la soluzione tecnica del passo allungato rispetto alla versione standard, portando un guadagno di spazio per i passeggeri che siedono dietro di 14 centimetri. Tanto aumenterà la distanza tra i due assi, passando da 2 metri e 92 centimetri a 3 metri e 06. Conseguentemente i 5 metri complessivi di lunghezza diventeranno 5 e 14, senza che il già enorme bagagliaio da 909 litri subisca incrementi di capacità.

  • Range Rover Autobiography Black al Salone di Los Angeles 2013
  • esposizione del Range Rover Autobiography Black
  • frontale del Range Rover Autobiography Black
  • muso del Range Rover Autobiography Black
  • anteriore del Range Rover Autobiography Black
Guarda le foto e leggi l'articolo

Subaru Wrx al Salone di Los Angeles 2013: motore e caratteristiche [FOTO]

cover of 1385046107865528e205bd3373

Altre emozioni, altro stile. La Subaru Wrx si è svelata al Salone di Los Angeles 2013 e in concomitanza anche a Tokio, ma dell’avveniristico concept che ha calcato i recenti palcoscenici c’è ben poco. Si “normalizza”, e da oggetto in grado di toccare le corde più emozionali diventa una berlina dall’aria sportiveggiante ma neanche troppo. Arriverà nel corso del 2014 sul mercato giapponese e su quelli nordamericani, mentre si scopre che non è così scontata la commercializzazione in Europa. Rispetto alle indiscrezioni della vigilia, arrivano interessanti novità specialmente per quanto riguarda la motorizzazione scelta.

Guarda il video e leggi l'articolo

Chevrolet al Salone di Los Angeles 2013: tutte le novità esposte [FOTO]

Chevrolet Colorado 2015

La kermesse di Los Angeles sarà di elevata importanza per il brand americano Chevrolet in quanto farà l’esploit di novità sotto il punto di vista di nuovi modelli, una gamma che va ad ampliarsi e non di poco…e non solamente nel mercato d’otreoceano. Tanto atteso è il nuovo Colorado 2015, la nuova generazione di uno dei pick-up più apprezzati e che da sempre non ha mai deluso i manager del marchio sotto il punto di vista della sua commercializzazione.
Nel reparto sportivo del brand, invece, c’è tanta attesa per l’ampliamento della “famiglia” Sonic: stanno infatti arrivando nel mercato la versione RS e la Dusk.

  • Chevrolet Colorado 2015
  • Colorado 2015 nero
  • fiancata del Colorado 2015 rosso
  • laterale posteriore del Colorado 2015
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nissan Juke Nismo RS: ancora più cattiva al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO e VIDEO]

Nissan Juke Nismo RS

Nissan ha svelato una versione ancora più sportiva della crossover compatta Juke con l’occasione del Salone di Los Angeles 2013. Si chiama Nissan Juke Nismo RS ed ha ben 215 cavalli in dote per farsi apprezzare dal pubblico. Come possiamo facilmente immaginare, questo nuovo allestimento si basa sulla normale Juke Nismo, ma offre una maggiore potenza ed un’estetica dedicata. Sotto il cofano scalpita sempre il solito 1.6 litri quattro cilindri turbo benzina, che grazie ad un’ottimizzazione della centralina ed all’uso di nuove bielle rinforzate, riesce a ricavare 18 cavalli in più rispetto al normale, per un totale di 215 cavalli a 6.000 giri al minuto, uniti ad una coppia massima di 284 Nm, costanti tra i 3.600 ed i 4.800 giri/minuto.

  • Nissan Juke Nismo RS al Salone di Los Angeles 2013
  • Nissan Juke sportiva
  • Fiancata dal vivo
  • Coda della Juke Nismo RS
  • All'LA Auto Show 2013
Guarda le foto e leggi l'articolo

Salone di Los Angeles 2013: tutte le novità esposte [FOTO]

Salone dell'auto di Los Angeles 2013

Non prendete impegni il 20 e 21 novembre, perché il Salone di Los Angeles edizione 2013 si annuncia ricco di novità. Due giorni dedicati alla stampa, prima che le porte aprano al pubblico il 22 novembre e fino al 1 dicembre. A meno che non siate nella costa ovest degli States, la kermesse californiana sarà da seguire come di consueto con la copertura totale di Allaguida.
Quest’anno sono attese ben 22 anteprime mondiali, appartenenti ai generi più diversi tra loro. Si spazia dalla BMW Serie 4 cabriolet alla nuova Mini 2014, dalla Nissan GT-R Nismo alla Porsche Macan, senza dimenticare la splendida Jaguar F-Type coupé, poi Subaru Wrx e Brz STi, Porsche Panamera Turbo S e l’ultima versione della Mercedes SLS Amg, prima che esca definitivamente di scena.

  • Mercedes Vision Gran Turismo al Salone di Los Angeles 2013 - 07
  • Mercedes Vision Gran Turismo al Salone di Los Angeles 2013 - 01
  • Mercedes Vision Gran Turismo al Salone di Los Angeles 2013 - 02
  • Mercedes Vision Gran Turismo al Salone di Los Angeles 2013 - 03
  • Mercedes Vision Gran Turismo al Salone di Los Angeles 2013 - 04
Guarda le foto e leggi l'articolo

Volkswagen Crossblue Coupé Concept, SUV sportivo per il Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Volkswagen Crossblue coupé concept

In origine fu Detroit, con i vertici Volkswagen ad assicurare come la Crossblue concept fosse un modello riservato al mercato statunitense. Poi, toccò a Shanghai esibire la variante coupé, che prefigurava il futuro corso stilistico atteso anzitutto sulla nuova generazione di Tiguan, già nel 2014. Ora al Salone di Los Angeles 2013 arriva in una veste ancora una volta aggiornata nei dettagli.
La Crossblue coupé concept è mossa da un motore turbo benzina V6 abbinato a due motori elettrici, per una potenza complessiva di 415 cavalli e 700Nm di coppia, buoni per garantire un’accelerazione da zero a cento in appena 5″9 secondi e 236 km/h di velocità massima.

  • Volkswagen Crossblue coupé concept al Salone di Shanghai 2013
  • laterale anteriore
  • fiancata
  • laterale posteriore
  • frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition: al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition

L’Aston Martin ha sempre il suo fascino. Anche se la più recente produzione non brilla certo per originalità, dato che possiamo dire che il family feeling attuale sia solo un’evoluzione degli stilemi visti nel corso degli anni passati. Tuttavia ogni nuovo modello, ogni versione speciale attira gli appassionati, anche se le novità sono solo minime o marginali. Non fa, ovviamente, eccezione anche la nuova Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition, che farà bella mostra di sé al prossimo Salone di Los Angeles 2013. In attesa della sua prima mondiale, l’azienda inglese ha diffuso in rete le prime foto ufficiali dell’inedita limited edition realizzata solo in 10 unità, tutte realizzate e rifinite a mano.

  • Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition
  • Vista laterale
  • Abitacolo della limited edition
  • Con tetto chiuso
  • Cerchi in lega
Guarda le foto e leggi l'articolo

Porsche 911 Turbo S cabrio, caratteristiche e prezzo: prestazioni super [FOTO e VIDEO]

Porsche 911 Turbo S Cabrio

Arriverà in anteprima al Salone dell’auto di Los Angeles 2013, la nuova Porsche 911 Turbo S cabrio. Mantenere tutto quel che di buono riesce a esprimere la 911 Turbo S, regalando in più l’emozione di farlo con il cielo sopra la testa: è questa l’essenza principale della cabrio, prevista anche nella versione Turbo da 520 cavalli. Sì, è un “anche” che lascia un po’ sbigottiti quando poi si legge la cavalleria a disposizione. Optare per la Turbo S cabrio, infatti, significa ritrovarsi con 560 cavalli, erogati dalla stessa unità sei cilindri boxer da 3.8 litri.

  • Porsche 911 Turbo cabrio, cerchi in lega
  • Porsche 911 Turbo cabrio, caratteristiche
  • Porsche 911 Turbo cabrio, prezzo
  • Porsche 911 Turbo cabrio, sedili
  • Porsche 911 Turbo S cabrio, consumi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Calendario saloni auto 2013, tutte le date degli appuntamenti

05bertone nucciogeneva2012

Nonostante la situazione economica continui a non essere particolarmente favorevole e i dati di vendita, soprattutto per l’Europa, non sono per nulla incoraggianti, le case automobilistiche continuano a presentare numerose novità all’interno dei Saloni Auto più importanti del mondo. Il prossimo anno si rivela un po’ meno ricco rispetto ai precedenti riguardo a questo genere di appuntamenti. Il motivo è molto semplice: per le case è un costo non indifferente presentarsi a tutte queste esposizioni, quindi tagliano su quelle superflue. E se non c’è la presenza di molte case il salone non si tiene nemmeno. Nel seguito dell’articolo vi riportiamo la lista completa di tutti i “motor show” che sono previsti per il 2013 con le relative date. Alcuni mancano perchè non sono ancora state ufficializzate le date.

Leggi l'articolo

Infiniti al Salone di Los Angeles 2012 [FOTO]

Infiniti al Salone di Los Angeles 2012

Ampio spazio al brand luxury giapponese al Salone di Los Angeles 2012: parliamo infatti del marchio di lusso di Nissan, Infiniti. L’esposizione allo stand prevede tutta la gamma che ora vi andremo dettagliatamente ad elencare: dalle berline, alle coupé e cabriolet fino alle serie speciali dell’imponente e lussuoso SUV e gli altri che di qui a poco usciranno nei mercati mondiali come ad esempio il JX.
Non solo autovetture di serie però! I visitatori potranno ammirare anche in forma ufficiale la monoposto che quest’anno ha decretato il successo di campione mondiale al pilota Sebastian Vettel con la sua Red Bull Formula 1.

  • Infiniti LE concept Salone di Los Angeles 2012
  • Infiniti LE concept laterale anteriore Salone di Los Angeles 2012
  • Infiniti LE concept davanti Salone di Los Angeles 2012
  • Formula 1 Sebastian Vettel fiancata Salone di Los Angeles 2012
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ram al Salone di Los Angeles 2012: tutte le auto presentate [FOTO]

Ram al Salone di Los Angeles 2012

Al Salone di Los Angeles 2012 aperto al pubblico lo scorso 30 novembre fino al 9 di dicembre c’è ampio spazio anche per lo stand Ram. Tanto per quei Pickup maestosi ed imponenti quanto per le Viper non saranno più inglobati sotto la denominazione del marchio Dodge ma Ram ormai ha un nome a sé: è un brand a tutti gli effetti.
Il Gruppo General Motors, quello di cui fa parte, porta infatti in esposizione tutta la gamma Ram e noi ora con questo articolo vi elencheremo i pickup presenti che stentano a farsi uno spiraglio quanto meno qui da noi per motivi che sarebbe inutile andarvi a citare per chi conosce queste vetture: i grandi spazi d’ingombro, per i consumi abbastanza elevati, per i prezzi e tasse di possesso conseguenti, oltre al fatto che il mondo dei pickup è uno dei meno apprezzati in territorio nazionale. Molto in voga invece sono lì in America: vetture di grande successo, anche se la parola vetture va a sminuire la stazza loro.

  • Ram 2500 Salone di Los Angeles 2012
  • Ram 2500 Salone di Los Angeles 2012 interni
  • Ram 2500 Salone di Los Angeles 2012 power wagon anteriore
  • Ram 2500 Salone di Los Angeles 2012 power wagon
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smart ForJeremy: l’auto con le ali al Salone di Los Angeles 2012 [FOTO]

Smart ForJeremy

Il marchio tedesco Smart porta al Salone di Los Angeles aperto da poche ore un’edizione straordinaria della piccola citycar biposto denominata Smart ForJeremy. Come potrete vedere dalle foto che vi proponiamo in via del tutto ufficiale nella nostra galleria fotografica si vede chiaramente che l’esercizio di stile applicato è proprio quello di “equipaggiare” questa Smart con delle ali. L’idea ed il conseguente disegno parte dalla mano dello stilista conosciuto in tutto il mondo quale Jeremy Scott.
Non sarà una Smart qualunque questa e la cosa è senza ombra di dubbio. Sta di fatto che oltre al design forse definibile come strampalato, c’è da dire che questa piccola vettura è basata dalla sua versione “normale” ma con propulsione elettrica: la Smart Fortwo Electric Drive. Il modello della ForJeremy è ancora un concept ad oggi ma non passerà poi molto tempo per vederla come edizione speciale ordinabile nelle concessionarie.

  • pacchetto ForJeremy
  • interni in pelle
  • ali Smart ForJeremy
  • modifiche Smart ForJeremy
  • tappetini Smart ForJeremy
  • posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici