Spyker

Le notizie sulle auto Spyker nuove, concept car e prototipi Spyker e le novità con tante foto, video e commenti sulle automobili Spyker in generale.

Spyker B6 Venator Spyder: il concept a Pebble Beach [FOTO]

Spyker B6 Venator Spyder Concept

La casa olandese ci riprova e lo fa con la presentazione della nuova Spyker B6 Venator Spyder Concept, in occasione del concorso d’eleganza di Pebble Beach. Avevamo già potuto ammirare la Spyker B6 Venator Concept allo scorso Salone di Ginevra 2013: proprio da quest’ultima la nuova creazione targata Skyper prende ispirazione. Infatti, come possiamo facilmente vedere dalle immagini ufficiali, la nuova concept car è praticamente la versione scoperta della supercar esposta ad inizio anno alla kermesse svizzera. Lo stile è esattamente lo stesso, con il frontale contraddistinto dalla grossa presa d’aria centrale, divisa in due da un sottile listello verticale in tinta con la carrozzeria, e dai gruppi ottici decisamente allungati e dalla forma a punta. Le fiancate hanno forme piuttosto tondeggianti e bombate e si fanno anche notare per la presenza dei grossi cerchi in lega multirazza con verniciatura cromata.

  • Spyker B6 Venator Spyder Concept
  • Posteriore
  • Fiancata
  • Abitacolo
  • Cerchi in lega
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spyker B6 Venator Concept a Ginevra: il modello che farà rinascere il marchio [FOTO]

Spyker B6 Venator Concept, foto dal Salone di Ginevra 2013

Spyker, casa automobilistica olandese, è stata molto discussa negli ultimi due anni. Tuttavia le news a riguardo non erano per il lancio di qualche nuovo modello ad alte prestazioni, bensì per il tentativo, fallimentare, di acquisizione del marchio Saab. La mossa finanziaria ha portato delle conseguenze devastanti per il costruttore, che si è ritrovato a dover lottare con numerosi debiti. Adesso la musica dovrebbe cambiare: con l’occasione del Salone di Ginevra 2013 (dal 7 al 17 di marzo) la Spyker presenta la nuova B6 Venator Concept, modello che dovrebbe risollevare le sorti dell’azienda. Venator è una parola latina che significa cacciatore, che fa già capire quanto questa sportiva punti tutto sull’aggressività. La B6 Venator è un’inedita sportiva a motore centrale, un sei cilindri a V accreditato di una potenza di circa 375 cavalli, che fornirà la coppia alle ruote dell’asse posteriore, che si insinuerà nel segmento di mercato della Porsche Boxster.

  • Spyker B6 Venator Concept al Salone di Ginevra 2013
  • retro della vettura
  • Grigio metallizzato
  • Spyker Vista da davanti
  • Vista posteriore della superca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Spyker ceduta al fondo americano North Steel

spyker north steel

Spyker sarà ceduta al fondo americano North Steel per una cifra di 32 milioni di dollari. Il Gruppo Swedish Automobile, proprietario sia di Skyper che si Saab, sembrava fino a poco tempo fa intenzionato a cedere la Spyker alla CPP Global Holdings, di proprietà dell’imprenditore russo Vladimir Antonov. Molto probabilmente i tanti debiti della Saab hanno accelerato il processo di vendita che ha visto uscire di scena Antonov a favore del fondo statunitense.

Leggi l'articolo

Spyker-Saab: 54% a Pang Da e Zhejiang Youngman Lotus

saab spyker accordo cina

L’olandese Spyker che è attualmente proprietaria di Saab, ha firmato un accordo non vincolante per la cessione del 54% del proprio capitale ai cinesi Pang Da e Zhejiang Youngman Lotus, che sono rispettivamente distributori e produttori di automobili. La cessione di Spyker ha un valore di 245 milioni di euro e prevede la suddivisione delle quote azionarie al 24% a Pang Da e al 29,9% a Youngman.

Leggi l'articolo

Spyker Group si chiamerà Swedish Automobile

spyker group swedish automobile

Skyper Group cambierà denominazione e diventerà Swedish Automobile quando le varie autorità competenti avranno dato il via libera, approvando in questo modo l’accordo. Questa è una evoluzione necessaria e arriva in seguito alla concessione della prima parte di aiuti, che sono 30 milioni di euro, che verranno dati al costruttore olandese per saldare i debiti che ha con tutti i vari fornitori che sono impegnati nel produrre vetture Saab.

Leggi l'articolo

Saab, accordo con Pang Da Automobile

saab accordo pang da automobile

Saab e Spyker hanno stipulato un accordo d’intesa con la società cinese Pang Da Automobile Trade, che è proprietaria di 1.100 concessionari ed è specializzata nella distribuzione di automobili. Secondo quanto è stato rivelato dalla Saab, Pang Da comprerà vetture svedesi per un equivalente di 45 milioni di euro e acquisterà il 24% della quota azionaria Saab che è stata valutata 65 milioni di euro.

Leggi l'articolo

Saab 9-5 Wagon, prima immagine ufficiale

saab 9 5 wagon prima immagine

Saab ha diffuso la prima immagine ufficiale della Saab 9-5 Wagon che sarà possibile prenotare nei concessionari a partire da marzo e verrà consegnata da settembre 2011. Questa nuova auto verrà presentata al Salone di Ginevra 2011 in programma a marzo. In quello stesso periodo sarà possibile prenotare la vettura, mentre le prime consegne della Saab 9-5 Wagon, inizieranno dal mese di settembre. Il bagagliaio è senza dubbio la grande novità.

Leggi l'articolo

Saab-Spyker: SUV in arrivo?

saab spyker suv

Che Spyker fosse in grado di riportare Saab agli antichi splendori nessuno l’aveva mai messo in dubbio. La dinamica e intraprendente azienda olandese a detta di tanti era l’unica realtà capace di inglobare il marchio svedese restituendole un futuro che la cattiva amministrazione di General Motors le aveva negato. La sua storia ha visto lo straordinario affetto degli automobilisti di tutto il mondo, vicini al brand e agli operai che continuavano a lottare contro la liquidazione forzata. Dopo tante ipotesi e tanto penare, Spyker ha preso le redini della casa, per la gioia e il sollievo degli appassionati.

Leggi l'articolo

Saab vende Spyker sportive

Spyker

Spyker è l’azienda olandese che, lo scorso gennaio, ha acquistato la fabbrica d’auto svedese Saab. Dopo diversi tentativi, la fabbrica olandese di Zeewolde si è aggiudicata il marchio svedese per eccellenza, quella stessa Saab che era stata “avvicinata” da tanti probabili acquirenti, anche dell’industria cinese. Adesso, Spyker decide di mettere a frutto il suo nuovo investimento e di sfruttare la rete di vendite che la Saab possiede. Così facendo, il brand olandese conta di commercializzare le sue vetture attraverso le concessionarie della sua controllata, sparse in modo abbastanza capillare su tutto il territorio europeo.

Leggi l'articolo

Spyker sbarca in Cina: firmato l’accordo con un importatore

Spyker C8 Aileron a Ginevra 2009

Che la Cina stia rapidamente conquistando il primato di mercato di riferimento mondiale per l’auto è ormai un dato di fatto, lo testimonia l’importanza crescente dei saloni dell’auto che vi si svolgono e la massiccia partecipazione dei costruttori storici europei ed americani che ultimamente scelgono la “piazza” cinese per il debutto di nuovi modelli. I mercati dell’estremo oriente allettano anche i costruttori di nicchia, quei marchi che solitamente producono lussuose supersportive; tra gli ultimi ad approdare in Cina l’olandese Spyker che ha trovato un importatore disposto a vendere le sue fuoriserie.

  • Spyker Aileron C8
  • Spyker Aileron C8
  • Spyker Aileron C8, LATERALE
  • Spyker Aileron C8, interni
  • Spyker Aileron C8, intenri
Guarda le foto e leggi l'articolo

Saab-Spyker, firmato l’accordo

saab-spyker

E’ stato finalmente firmato l’accordo che vede il passaggio della Saab all’azienda americana Spyker. Questa telenovela è durata mesi, mesi di avventure finanziarie rocambolesche. Da una parte vi erano gli aficionados, coloro i quali propugnavano solo il bene del marchio, e che vedevano in General Motors la matrigna cattiva pronta a disfarsi opportunamente del fardello svedese. Dall’altra, il mondo finanziario mondiale lanciava ogni tanto qualche proposta di salvataggio, intercettata in men che non si dica dai media e condita alla bell’e meglio con pettegolezzi e quant’altro.

Leggi l'articolo

Spyker Aileron: verrà prodotta in Gran Bretagna

Spyker C8 Aileron

Mossa strategica da parte del costruttore olandese di auto sportive Spyker: per contenere notevolmente i costi di realizzazione della Aileron trasferisce lo stabilimento di produzione da Zeemwolde nei Paesi Bassi a Coventry in Gran Bretagna. Lo stabilimento che ospiterà il team olandese è un piccolo impianto di proprietà della C.C.P. Coventry, un’azienda terzista già partner di Spyker per la realizzazione di numerose componenti della carrozzeria per la Aileron. Saranno proprio i costi legati alla logistica e al trasporto dei semilavorati la voce che verrà ridotta nei bilanci della piccola azienda olandese.

  • 2009 spyker c8 aileron ali
  • 2009 spyker c8 aileron coda
  • 2009 spyker c8 aileron console
  • 2009 spyker c8 aileron elica
  • 2009 spyker c8 aileron fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Saab: Spyker cerca investitori

Spyker saab

L’eterno inseguimento tra Saab e Spyker sembrava giunto a un lieto fine e invece… Come i migliori registi, General Motors ha saputo condurre alla perfezione l’intreccio di questa vicenda, dalla densa suspance al dipanamento della trama. The end, pareva chiamarsi l’ultimo ciak. E ora, colpo di scena finale.
Saab Spyker Aumobiles non è ancora nato, e per farlo necessita di un’ulteriore spinta finanziaria.

Leggi l'articolo

Saab Spyker Automobiles: dalle ceneri di Saab

Saab Spyker

Abbiamo penato tanto, ma a quanto pare Saab è salva. O almeno in parte, dato che non si chiamerà neanche più Saab, ma Saab Spyker Automobiles. E’ stato Spyker a fare l’offerta decisiva, dopo mesi di trattative. General Motors faceva la difficile e nessuno sembrava soddisfare le sue richieste, tanto che avrebbe preferito liquidare il tutto senza pietà – cosa che ha iniziato a fare prima che Spyker riuscisse a spuntarla.
Non sembra, ma parliamo di due alleati, due aziende che adesso lavoreranno spalla a spalla sul fronte comune di Saab.

Leggi l'articolo

Spyker SSUV: anteprima a Francoforte

Spyker SSUV a Francoforte

Crisi dell’auto, sicuramente, ma la Spyker ha una altra crisi da fronteggiare la crisi interna all’azienda, ciò non toglie che la piccola realtà rappresentata da questa Casa automobilistica olandese, vuol farsi notare anch’essa al Salone di Francoforte del prossimo mese.

  • spyker-d12-peking-to-paris-concept
  • spyker-d12-peking-to-paris-concept
  • spyker-d12-peking-to-paris-concept
  • spyker-d12-peking-to-paris-concept
  • spyker-d12-peking-to-paris-concept
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici