Oggi vi parleremo della nuova moto cinese che sta conquistando il mondo, la novità di CFMoto che vuole sfidare le sportive di media cilindrata. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti.
Così come nel settore automobilistico, anche nel mondo delle due ruote i costruttori cinesi sono una presenza sempre più costante, con l’obiettivo di conquistare la fiducia dei clienti in ogni angolo del mondo. Una grande novità rappresentata dalla CFMoto 750 SR-S, che si posiziona nel segmento delle sportive di media cilindrata. L’obiettivo è quello di sfidare modelli di pari segmento ma con prezzi più elevati, così da poter dire la sua sotto tutti i punti di vista.
La CFMoto ha dimostrato la propria forza in modelli dotati di motori bicilindrici, ma ora si è deciso di alzare l’asticella. Con la 750 SR-S si utilizza infatti un motore quattro cilindri in linea, che rappresenta sicuramente una bella sfida per il colosso del paese del Dragone. Il cuore pulsante è un motore da 750 cc di cilindrata, che darà le sue belle soddisfazioni a coloro che saliranno in sella alla sportiva. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di una moto destinata a far parlare a lungo di sé.
La nuova CFMoto 750 SR-S utilizza un motore potente ed innovativo, in grado di spingere sino a 115 cavalli di potenza massima, che vengono raggiunti a ben 10.250 giri al minuto. Il picco di coppia è di 80 Nm ed interviene a 9.000 giri al minuto. La presenza del sistema ram air aiuta ad ottimizzare l’apporto di aria all’aumentare della velocità, cosa che permette alla moto di essere sempre al top, anche in condizioni difficili. La ciclistica è molto raffinata, con sospensione KYB regolabili, che permettono a chi è in sella di personalizzare la moto in base al suo stile di guida.
C’è poi un ammortizzatore di sterzo a 20 posizioni, che assicura la massima stabilità, senza dimenticare una IMU a sei assi, che gestisce l’ABS cornering ed il contro di trazione a due livelli. L’impianto frenante è affidato ai Brembo Monoblocco 4,32, raffreddati da nuove prese d’aria frontali. Nel pacchetto di serie è compreso anche il quickshifter, un cambio che permette di scalare e salire di marcia in maniera molto rapida. C’è anche l’illuminazione adattiva in curva, così come il sistema che avvisa della frenata d’emergenza. Di certo, un gioiello che tutti vorranno avere nel loro garage.