500 km di autonomia e prezzo low cost: ecco il SUV indiano che vogliono tutti

I SUV sono sempre molto apprezzati, questo in particolare punta ad essere davvero ultra competitivo sul mercato.

Il mercato automobilistico mondiale, da un po’ di tempo a questa parte, sta puntando chiaramente e inesorabilmente sul segmento dei SUV. Veicoli molto apprezzati dalla clientela e decisamente prodotti dai produttori di automobili, ormai da tempo hanno dato il via al loro personale boom di vendite.

tata curvv novità auto 2024
SUV (allaguida.it – Canva)

Nessuno può sapere per quanto durerà questo trend, ma di certo per il momento sono nettamente le vetture più apprezzate all’interno dell’automotive. E a proposito di SUV, c’è una grande novità da tenere fortemente in considerazione e da non sottovalutare per quanto riguarda il futuro prossimo delle automobili.

Vi diciamo solo l’auto che stiamo per conoscere detiene 500 chilometri di autonomia e che va incontro praticamente a qualsivoglia tipo di consumatore. Con delle premesse così, non resta altro da fare che svelare qualche dettaglio in più su tale automobile.

SUV indiano alla conquista del mercato: i dettagli

Tata, colosso indiano dell’automobile, ha dato vita a un nuovo veicolo: la Curvv. Stiamo parlando di un SUV coupé dal design interessante, dalle caratteristiche non banali e sopratutto un veicolo molto versatile. Sarà proposto anche con la motorizzazione turbo diesel, come annunciato al salone Bharat Mobility Show, il che è un po’ in controtendenza rispetto a quanto fatto da ogni altra casa costruttrice automobilistica indiana del momento. La decisione presa a livello di motorizzazione è chiaramente strategica. All’interno del mercato indiano, in effetti, il diesel è l’alimentazione più apprezzata in assoluto.

tata curvv novità auto 2024
Tata Curvv, il nuovo SUV fa impressione (allaguida.it – Tata Motors)

Tornando a parlare del Curvv, comunque, monterà un motore da 1,5 litri capace di erogare fino a 116 CV di potenza massima. Ci sarà anche una variante a benzina da 1,2 litri con tanto di potenza di 125 cavalli e una elettrica. Quest’ultima sarà dotata di due pacchi batteria da 30 e 45 kWh con tanto di autonomia di 500 chilometri. Per quanto permane il design, il Tata Curvv ha uno stile unico rispetto ogni altro competitor. E’ dotato di luci diurne a LED a tutta lunghezza, maniglie delle portiere a filo, cerchi in lega da 18 pollici, display touchscreen da 12,3 pollici con supporto ad Android Auto wireless e Apple CarPlay.

Non manca neanche un quadro strumenti da 10,25 pollici posto dietro il volante e inserito per donare tutte le informazioni necessarie al conducente. Purtroppo non è stato annunciato questo modello per il mercato europeo, tuttavia non disperate: può darsi che nei prossimi mesi giungano aggiornamenti rilevanti in tal senso. E il prezzo? Niente di ufficiale, ma sembra probabile che il valore di mercato del Curvv non sia stellare e che possa aggirarsi attorno ai 20.000 euro.

Impostazioni privacy