500%E2%82%AC+a+notte+per+dormire+in+questo+%26%238220%3Bhotel%26%238221%3B+da+brividi%3A+sembra+il+set+di+un+film
allaguidait
/articolo/500e-a-notte-per-dormire-in-questo-hotel-da-brividi-sembra-il-set-di-un-film/365394/amp/
Categories: News Motori

500€ a notte per dormire in questo “hotel” da brividi: sembra il set di un film

Tutti quanti si vogliono godere delle meritate vacanze e alle volte si decide di prenotare in hotel davvero incredibili e molto particolari.

Al giorno d’oggi è normale viaggiare in tutto il mondo per poter visitare nuovi luoghi e far sì che possa essere soddisfatta la nostra voglia di conoscenza. I viaggi aerei non sono mai stati così a buon mercato come in questi anni e ormai la maggior parte di noi è diventata esperta nel cercare informazioni sugli hotel.

Ne sono spuntati davvero tantissimi negli ultimi anni, per questo motivo non deve sorprendere il fatto che diversi albergatori abbiano puntato tutto sull’effetto sorpresa. Un tentativo di mostrarsi forse più innovativi rispetto alla concorrenza potendo così rinnovarsi anche da grazie ad alcune disgrazie.

Per esempio una tragedia può essere la caduta di un aereo che si conficca proprio in mezzo agli alberi e a quel punto diventa impossibile uscirne. Qualcuno forse avrà visto il film “Selvaggi” e tra una risata e l’altra avrà anche pensato che quella forse non sarebbe stata proprio la vacanza dei sogni.

Incredibilmente però qualcuno riesce davvero a trovare il lato giusto delle cose anche dalle disgrazie e lo sa davvero molto bene l’architetto Allan Templeton. Quest’ultimo infatti ha messo mano direttamente sul Boeing 727 che si è schiantato in Costa Rica e ha dato vita a un piccolo e incredibile hotel.

Boeing 727 in Costa Rica si trasforma in hotel: risultato unico

Templeton ha capito che quell’enorme aeroplano conficcato tra gli alberi poteva diventare un buono spunto per dare vita a un progetto sensazionale. Lui stesso ha raccontato di essersi ispirato alle fotografie di una rivista nella quale si stava proprio costruendo una casa sull’albero al di sopra di un aeroplano.

Ecco come si è trasformato il Boeing 727 in un hotel (Fonte: The Drive)
Ecco come si è trasformato il Boeing 727 in un hotel (Fonte: The Drive)
Ecco come si è trasformato il Boeing 727 in un hotel (Fonte: The Drive)

Il problema è che solo successivamente gli dissero che quello scatto era un fake, creato ad arte con photoshop. Templeton però non si è interessato più di tanto del fatto che fosse vera o meno quella foto e ha così deciso di realizzare la sua opera.

La struttura è stata realizzata in alluminio, ma per poter fare in modo che l’aereo reggesse serviva cambiare la tenuta degli pneumatici. Questi ultimi infatti sono stati riempiti di cemento garantendo così la loro tenuta. La parte anteriore si ritrova a essere sospesa in aria, per questo motivo si è deciso di utilizzare un piedistallo per mantenerlo in posizione verticale.

Vi è poi montata una scala che permette di immettersi entrare in una delle due porte d’ingresso laterale. Dall’altra ala invece vi è la possibilità di godersi un altro ingresso con una spettacolare vista sull’oceano. Al suo interno vi sono due camere da letto, entrambe dotate di aria condizionata, e un bagno estremamente lussuoso che è deriva dalla cabina di pilotaggio.

Lo si può comodamente prenotare su Airbnb al prezzo addirittura di 550 Dollari, poco più di 500 Euro. Se doveste recarvi nella nazione centroamericana non perdete l’occasione di godervi una splendida vacanza all’interno di un Boeing 727.

Francesco Domenighini

Published by
Francesco Domenighini