Abarth 595 ScorpioneOro e Monster Energy Yamaha, due serie speciali in tiratura limitata

Due edizioni speciali destinate a 4mila appassionati del marchio: Abarth 595, una delle vetture più apprezzate del marchio dello scorpione e versione “pepata” della Fiat 500, si rifà il look e presenta la versione ScorpioneOro e quella Monster Energy Yamaha. Due auto che che puntano ad esprimere la doppia anima del brand, formata da stile e prestazioni da un lato e storia e il divertimento dall’altro.

Abarth 595 ScorpioneOro

Abarth 595 ScorpioneOro

La Abarth 595 ScorpioneOro rende onore al passato: grazie a questo modello speciale, infatti, la mente degli appassionati corre subito alla serie speciale Gold Ring della Autobianchi A112 Abarth, realizzata in 150 esemplari nel 1979 per ricordare le granturismo del periodo e caratterizzata dalla colorazione nera con dettagli color oro e un ricco equipaggiamento. Gli stessi ingredienti della Abarth 595 Scorpioneoro ai quali si aggiungono cerchi di 17” color oro o neri, sedili sportivi in pelle, l’adesivo a scacchi sul tetto e il clima automatico. Oltre che con la livrea Nero Scorpione a richiesta può essere ottenuta con le tinte Blu Podio, Bianco Gara e Grigio Record e con il tetto a scacchi nero opaco. Sotto il cofano, poi, c’è il motore benzina turbo 4 cilindri 1.4 T-Jet da 165 CV e 230 Nm di coppia che consente all’auto di raggiungere la velocità massima è di 218 km/h con lo scatto da 0 a 100 km/h che avviene in 7,3 secondi.

Abarth 595 Yamaha Monster Energy

Stesso motore – e quindi stesse prestazioni – ma look decisamente diverso per la Abarth 595 Yamaha Monster Energy che rende omaggio al team che corre in MotoGP con i piloti Valentino Rossi e Maverick Vinales: la livrea dell’auto, infatti, ricorda quella della moto Yamaha YZR-M1, la stessa con la quale il Dottore e lo spagnolo si giocano il mondiale a due ruote. Oltre alla caratteristica livrea, però, ecco anche alcuni dettagli che ne esaltano il carattere come gli adesivi con la scritta Yamaha o con il logo della bevanda energetica Monster, che dà il nome al team. In più, la 595 Monster Energy Yamaha ha cerchi neri di 17”, lo scarico sportivo Record Monza e sedili profilati con poggiatesta integrato, che recano il logo della casa giapponese e quello della Monster. Due esemplari speciali che saranno prodotti in sole 2mila unità ciascuna, ma con prezzi differenti. La Abarth 595 Monster Energy Yamaha, infatti, sarà in vendita da 26.700 euro mentre la 595 Scorpioneoro sarà ordinabile con prezzi da 29.200 euro.

Impostazioni privacy