Accessori auto, i più belli da regalare a Natale

Natale si avvicina ed ecco una lista di regali a tema auto: dalla macchinina radiocomandata al kit per le ammaccature fino al volante per console, ecco i più belli

da , il

    #DEVA_ALT_TEXT#natale auto
    Foto Shutterstock | di DigitalPen

    Il Natale è sempre più vicino e la corsa ai regali è già iniziata. Scegliere quello giusto può essere complicato, ma se ad unire è la passione per i motori ecco che tutto diventa più semplice: ce ne sono di moltissimi tipi, dall’elettronica ai dispositivi di sicurezza fino agli accessori auto. I costi variano, ma su Amazon è possibile trovare quello perfetto per ogni tasca evitando così il caos e le lunghe code legate allo shopping natalizio: ecco una lista di dieci idee regalo legate al mondo dei motori.

    Il regalo di Natale per lei

    ciglia auto

    “Donne e motori, gioie e dolori” è uno degli adagi più famosi. In realtà, però, non c’è niente di più sbagliato visto che quello delle quattro ruote non è solo un mondo maschile. Anzi.

    Ciglia per auto

    Sempre più donne occupano posti importanti ai vertici delle più grandi aziende del settore. Anche il gentil sesso, infatti, apprezza i motori senza disdegnare un tocco di femminilità; per questo il regalo perfetto per una donna appassionata di motori potrebbe essere un paio di ciglia da applicare sui fari della propria vettura per rendere originale e graziosa la propria amica a quattro ruote.

    Il regalo per l’amante del cinema

    bianchina fantozzi

    Cinema e auto rappresentano un binomio difficile da sciogliere: nella storia sia del piccolo che del grande schermo, infatti, sono tantissime le vetture entrate nel cuore degli spettatori diventando – e in qualche caso superando – i loro colleghi in carne ed ossa.

    La Bianchina di Fantozzi

    La Bianchina è un’auto mitica, capace di entrare nell’immaginario collettivo di qualsiasi appassionato di motori. Nominandola, però, è impossibile non pensare subito al ragionier Ugo Fantozzi, il personaggio interpretato da Paolo Villaggio, che con la sua fedele amica a quattro ruote ha affrontato ogni situazione; dalla perfida nuvola alla stufa lanciata dal terzo piano la sera di Capodanno, i due sono da sempre legati l’uno all’altra. Un’accoppiata che rivive in un modellino a tiratura limitata in scala 1:18 con tanto di ragionier Fantozzi al volante.

    Il regalo per l’appassionato di libri

    libro lamborghini

    Le auto, anche se non molti lo sanno, occupano un posto speciale nella letteratura avendo ormai diversi capitoli dedicati al mondo delle quattro ruote.

    Lamborghini. Dove. Perché. Chi. Quando. Cosa

    Per chi non rinuncia al piacere di un bel libro, magari seduto davanti al camino, ecco “Lamborghini. Dove. Perché. Chi. Quando. Cosa”, una raccolta che, attraverso la storia del marchio di Sat’Agata Bolognese, ripercorre le tappe salienti del grande viaggio del Toro – citando uomini, modelli e fatti – facendo immergere il lettore nel grande universo Lamborghini dalle auto storiche fino alle più recenti.

    L’accessorio auto per il fai dai te

    kit fai da te

    Sono tantissimi coloro che non solo si limitano a guidare la propria auto, ma che ne se prendono cura non trascurando nessun aspetto passando dalla manutenzione ordinaria a quella, per quanto possibile, straordinaria.

    Il kit per la riparazione delle ammaccature

    Trovare un’ammaccatura sulla propria auto, magari uscendo da un negozio dopo aver comprato i regali di Natale, può essere uno di quegli inconvenienti in grado di rovinare la giornata. Proprio per questo – e anche per evitare fermate dal carrozziere – su Amazon è disponibile il kit di riparazione fai da te per le ammaccatture, facile da usare e completo di estrattore, stick di colla, raschietto, pistola, linguette e bottiglia.

    Il regalo per chi ama i videogiochi

    volante console

    La passione per le auto, spesso e volentieri, va di pari passo con quella per i videogiochi: tantissimi, infatti, non rinunciano alla possibilità di sedersi davanti alla propria console per rilassarsi con un gioco, chiaramente a tema auto.

    Il volante per console

    Il periodo natalizio è perfetto per rimanere in casa, magari giocando alla propria console preferita: se anche davanti allo schermo non riuscite a non pensare ai motori il regalo perfetto è senza dubbio un volante da corsa con tanto di pedali regolabili per provare il brivido della guida anche rimanendo seduti in poltrona. Progettato per garantire la migliore esperienza di guida sarà come essere seduto alla guida di una vera auto da corsa pur rimanendo al caldo della propria abitazione.

    Il regalo contro il freddo

    coperta parabrezza

    Neve e freddo sono alcuni degli ingredienti di un perfetto Natale; peccato, però, che le condizioni meteo estreme non rappresentino il massimo per la propria auto soprattutto se tenuta fuori dal garage.

    La protezione per il parabrezza

    L’inverno porta con sé non solo il Natale, ma anche condizioni meteo difficili per la nostra auto soprattutto se durante la notte è costretta a rimanere all’aperto. La soluzione, però, c’è ed è rappresentata dalla protezione per il parabrezza, una sorta di coperta da mettere sopra il vetro evitando così la formazione del ghiaccio. Utile soprattutto in inverno, può essere usata anche nelle altre stagioni ad esempio per togliere le foglie cadute dagli alberi in autunno o per evitare che d’estate i raggi solari facciano aumentare a dismisura le temperature all’interno dell’abitacolo.

    L’accessorio auto per mettere ordine

    organizer auto

    L’organizzazione, anche in auto, rappresenta un valore in più. Cercare qualcosa nel bagagliaio, soprattutto quando è molto carico, può infatti diventare una vera e propria impresa.

    L’organizer per il baule dell’auto

    Il periodo natalizio, complici i ponti e le ferie, è spesso l’occasione giusta per partire lasciandosi alle spalle la quotidianità e godendosi un periodo di riposo. Per organizzare al meglio i propri bagagli, su Amazon, è disponibile un organizer con diverse tasche studiato appositamente per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione nel baule posteriore. Pieghevole, facile da pulire e resistente all’usura, rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che non rinunciano all’ordine anche in auto.

    L’accessorio auto tecnologico

    portacellulare

    La tecnologia ha assunto un ruolo sempre più importante nel mondo auto permettendo agli automobilisti di vedere il proprio compito semplificato da aiuti elettronici e non solo.

    Il portacellulare per auto

    Lo smartphone, anche durante la guida, è diventato un accessorio al quale è difficile rinunciare. Proprio per questo tra quelli legati all’auto più gettonati non può certo mancare il porta cellulare con supporto magnetico, strumento utile non solo per avere sempre a portata di sguardo del passeggero il proprio smartphone, ma soprattutto per lasciare così la possibilità al guidatore di tenere entrambe le mani sul proprio volante. Dotato di attacco magnetico e base adesiva, il porta cellulare, grazie a un braccio regolabile, può essere agganciato direttamente al cruscotto rendendolo fruibile da ogni possibile angolazione.

    Il regalo ideale per tenere tutto sotto controllo

    dash cam

    Ogni automobilista, nel corso della sua carriera, si è trovato a fare i conti con un incidente. Ecco un accessorio che, proprio in queste situazioni, può tornare particolarmente utile.

    Dash cam

    In auto il pericolo è sempre dentro l’angolo e proprio per questo la sicurezza, soprattutto al volante, non è mai abbastanza. Tra gli strumenti più utili per quanto riguarda il mondo delle quattro ruote c’è la dash cam, pronta a tutelare l’automobilista in caso di incidente stradale: il sensore, infatti, è in grado di catturare ogni momento con una altissima risoluzione grafica mentre la modalità di registrazione attivata dal sensore di gravità integrato permette di riprendere ogni cosa succede davanti al parabrezza evitando la sovrascrittura. Facilmente applicabile dietro lo specchietto retrovisore può essere staccata senza problemi per essere ricaricata all’interno della propria casa.

    Il regalo per i più piccoli (e non solo)

    macchinina radiocomandata

    Alzi la mano chi non ha impugnato, almeno una volta nella vita, un joystick per pilotare una vettura radiocomandata. Un classico che unisce qualsiasi generazione.

    La macchinina radiocomandata

    La passione per i motori nasce da piccoli e cresce con l’età: sarà forse per questo che le macchinine radiocomandate esercitano lo stesso fascino su grandi e piccini. A fare al caso vostro, accontentando in un colpo solo padre e figlio, è la vettura con radiocomando che, grazie a un doppio motore elettrico, è capace di raggiungere una velocità massima di 45 km/h. Sabbia, fango, prato o asfalto la macchina radiocomandata non conosce ostacoli grazie agli pneumatici con un profondo battistrada; un regalo perfetto per mettere d’accordo proprio tutti.