Accessori moto per pioggia: abbigliamento e accessori [FOTO]

Accessori moto per pioggia: abbigliamento e accessori [FOTO]

E’ uno degli incubi maggiori di ogni motociclista, quello che fa andare in fumo i piani di una bella giornata passata a danzare tra le curve con la propria due ruote, si tratta della pioggia che appunto in moto è da sempre un grosso ostacolo, perché nessuno ha ancora inventato una contromisura davvero efficace come potrebbe essere la pelle umana, che è perfettamente impermeabile e traspirante. Uno dei primi accessori utilizzati dai motociclisti per pararsi da questo evento climatico sono stati i K-way, che negli anni settanta sembravano poter essere rivoluzionari ma che in realtà si sono rivelati incapaci di reggere agli acquazzoni.

Continua a leggere

Continua a leggere

Quindi quali sono gli accessori da moto davvero efficaci per affrontare una dura giornata di pioggia? escludendo i completi totalmente impermeabili finlandesi Rukka, che non fanno passare una goccia di acqua, ma tuttavia basta metterli per iniziare a fare la sauna, perché sono di plastica, o quasi, ci sono sul mercato diversi indumenti utili, che potranno fare al caso vostro. Eccone alcuni:

SPIDI Rain Salopette

Continua a leggere

Continua a leggere

Si tratta di una salopette anti pioggia che evolve il concetto del semplice “rain” e che ha come caratteristica principale la consistenza dei materiali altamente impermeabili, l’efficacia delle finiture ergonomiche, e il comfort d’uso con le sagomature al suo interno in funzione anti-acqua.
La salopette elimina tutti i trafilaggi d’acqua verso l’interno grazie alla linea d’impermeabilità che arriva fino quasi al collo e non lascia alcuno spazio nella zona della vita, spesso punto debole dei completi antipioggia.

caratteristiche tecniche:
– Diminuzione dei volumi con pattine elasticizzate per migliorare il fitting sulla salopette.
– Colletto che funziona da barriera impermeabile.
– Velcri di connessione che garantiscono una eccezionale coesione con la parte superiore (il Rain Cover). .
– Inserti in maglia elasticizzata sulla parte alta della salopette, su ascelle e schiena per migliorare la traspirazione e il comfort di guida.
– La lista copri zip a protezione della chiusura frontale ampliata in funzione anti-acqua.
– Zip di apertura al ginocchio integrata da due zip alla caviglia per massimizzare la praticità d’uso.
– Ampie zone rifrangenti per il riconoscimento notturno.

TUCANO URBANO tuta Nano

Continua a leggere

Continua a leggere

La tuta antipioggia Nano di Tucano Urbano devi il suo nome alla sua caratteristica principale: una volta riposta nell’apposito sacchettino, ha un ingombro decisamente minimo, per portarla sempre con sé.

caratteristiche Tecniche:
– tuta antipioggia, 100% impermeabile e traspirante, supercompattabile
– esterno in Nylon
– cuciture nastrate
– inserti rifrangenti per la sicurezza passiva
– regolazioni alle caviglie con cerniera laterale
– confezione a sacchetto di minimo ingombro

OJ ATMOSFERE METROPOLITANE completo Light R010

Continua a leggere

Continua a leggere

Giacca e pantaloni in poliestere ultralight, impermeabili e con cuciture nastrate, la giacca ha un inserto traspirante sulla schiena e la fodera interna mesh. Il cappuccio è nascosto nel collo della giacca. Anche il pantalone è foderato e ha possibilità di regolazione alle caviglie. Il tutto è riponibile in una pratica confezione a marsupio.

Leggi anche

Parole di Tommaso Giacomelli

Da non perdere