Acquista un bolide, subito dopo lo sequestrano e gli tolgono la patente: il motivo è clamoroso

Immaginate di acquistare un’automobile e poco dopo di perderla e con lei la vostra patente. E’ proprio ciò che è accaduto di recente.

Immaginate di acquistare un’automobile, Qualunque essa sia, non ha importanza marchio e dettagli tecnici o estetici di qualsivoglia peculiarità. Dopo poco tempo trascorso dall’acquisto che tanto vi ha reso felici, molto semplicemente l’automobile vi viene sequestrata. E succede anche di peggio, perché oltre al sequestro dell’auto vi viene tolta anche la patente.

golf gti sequestrata motivo francia
Auto (allaguida.it – Canva)

Un disastro, direte voi. Beh, è il disastro che ha colpito un determinato automobilista di recente. Qualcosa più simile a un incubo che alla vita reale, ma purtroppo per l’addolorato protagonista di questa amara vicenda, è tutto vero.

Ma com’è possibile e, soprattutto, qual è la ragione che ha portato a un epilogo di questo genere? Beh, non ci resta altro da fare che scoprirlo, approfondendo la questione nel modo più accurato possibile.

Macchina comprata, macchina (e patente) ritirata: i dettagli dell’assurda storia

Okay, effettivamente le premesse che abbiamo aggiunto non sono per niente fra le più chiare possibili. Ed è la ragione per cui adesso proveremo a fare chiarezza a riguardo. L’automobilista in questione, viaggiava a 223 chilometri orari al volante della sua Golf GTI che aveva acquistato soltanto due ore prima. Il tutto è stato catturato in una fotografia postata su Facebook lo scorso 16 febbraio. Il debutto di questa Golf, però, non è esattamente andato come previsto dall’acquirente fin troppo dedito alla velocità su strada. Secondo quanto riportato da Auto Moto, il 10 febbraio 2024 le autorità di Reims hanno fermato un automobilista impaziente di mettere alla prova – fin troppo, ci viene da dire – il suo nuovo mezzo a motore.

golf gti sequestrata motivo francia
Golf GTI (allaguida.it – Volkswagen)

L’uomo, proveniente dall’Ile-de-France, stava facendo ritorno a casa dopo aver ritirato la Golf GTI solo qualche ora prima. Durante il tragitto di ritorno, però, invece di sperimentare la sua nuova auto con tranquillità, ha dato il via a un test di velocità assolutamente non necessario e, purtroppo per lui, dall’epilogo amarissimo. Il nostro avido automobilista avrebbe dovuto prevedere l’intervento delle forze dell’ordine, cosa che purtroppo per lui non è minimamente avvenuta. Come detto in precedenza, infatti, è stato pizzicato mentre viaggiava alla bellezza di 223 chilometri orari sull’autostrada A4 – vicino a Poilly, nella Marna – superando a dir poco il limite consentito di 110 km/h.

Parliamo di un eccesso di velocità di oltre 100 km/h, che considerando le condizioni atmosferiche avverse poteva rappresentare un più che valido fattore fatale per l’automobilista in questione e non solo. E infatti, la patente di guida di questo conducente è stata ritirata sul posto. La Polizia ha anche sequestrato immediatamente il nuovo veicolo. La Golf ha risposto alla grande al test a cui è stata sottopsota dal suo ormai ex proprietario, che però non potrà più adoperarla. Non una scelta lungimirante, la sua, per usare un eufemismo.

Impostazioni privacy