Acquista+vecchio+aereo+di+linea+dismesso+e+si+inventa+un+modo+per+fare+tantissimi+soldi
allaguidait
/articolo/acquista-vecchio-aereo-di-linea-dismesso-e-si-inventa-un-modo-per-fare-tantissimi-soldi/398791/amp/
News

Acquista vecchio aereo di linea dismesso e si inventa un modo per fare tantissimi soldi

Ci sono persone nel mondo che hanno la capacità di fare fortuna con idee che non sarebbero mai percorribili alle nostre latitudini. Questa storia vi lascerà senza parole.

La fortuna aiuta gli audaci, una frase sentita da tutti molto spesso. Una verità acquisita e forte che nasce dalla vita pratica, quella che non si studia sui libri, ma al contrario si apprende strada facendo sperimentando idee e fallimenti.

Un aereo crea una fortuna sorprendente – Allaguida.it

Alla base di questo articolo c’è una storia che merita di essere raccontata, perchè raccoglie lo spirito d’iniziativa e la creatività di un uomo capace di trasformare l’occasione in una opportunità di business produttivo e di lunga durata. Se la curiosità vi attanaglia, continuate a leggere, perchè c’è dell’incredibile in questa impresa commerciale. Il protagonista di questa vicenda è un insegnate di 39 anni che ha scelto di comprare la metà anteriore di un vecchio Boeing 737.  Steven Northam è riuscito a diventare tra i proprietari di B&B più noti al mondo, pagando l’aeromobile solo 5.000 sterline, ovvero meno di 6.000 euro.

Una attività dal nulla con un semplice aereo

Fortuna, capacità, intuizione, forse tutte queste cose insieme, ma alla base di certo c’è il coraggio. Un uomo senza coraggio, è un uomo nudo, privo di futuro e di prospettiva. Il docente universitario inglese ha voluto il relitto per creare un bed and breakfast da sogno. Ha dovuto aggiungere ulteriori 15.000 sterline (17.800 euro) per creare un posticino molto esclusivo e di lusso: una vasca idromassaggio, dei letti e tutto l’occorrente per rendere l’esperienza in aereo unica. Ha costruito una suite di lusso all’interno di aeroplano oramai abbandonato. Date una occhiata al filmato in basso sul canale YouTube Steven Northam che ripercorre l’intera storia.

Una location per volare in alto con la fantasia, magari in dolce compagnia ma avendo i piedi a terra. Il docente ha ottenuto la possibilità di usare quell’aereo come AirBnB, dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni per il fitto. Si trova in prossimità dell’abitazione di Steven, a Colden Common, Hants. La lista di prenotazione è lunga per avere la possibilità di un pernottamento a bordo del veicolo. Steven ha realizzato il suo sogno senza volare lontano dal giardino di casa sua. Una storia che rappresenta in pieno cosa significa saper fare affari nel 2025. Bisogna sforzarsi nel trovare una nicchia di clientela disposta a mettersi in fila per vivere delle nuove esperienze.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Published by
Davide Russo