La Benelli ha nella gamma TRK un modello amatissimo, ma attenzione alla novità low cost.
In questi ultimi anni è diventata evidente la crescita chiara e netta da parte della Benelli sul mercato delle moto. Un marchio, quello marchigiano, che ha saputo imporsi soprattutto con la produzione di una serie di enduro stradali di grande valore e con un prezzo di vendita sempre molto contenuto.

Lo si è visto inizialmente con il caso della piccola TRK 502, per poi perfezionarla e potenziarla sempre di più con la TRK 702. Ora si punta ad alzare ancora di più l’asticella e portarla alla TRK 902, con la Benelli che ha tutte le carte in regola per continuare nel proprio processo di sviluppo.
La TRK 702 è una moto che si presenta sul mercato con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza da 145 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 698 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il prezzo è di 7490 euro, ma ora arriva un’altra grande rivale.
Morbidelli T502X: nuova enduro stradale a basso costo
Anche lo sviluppo della Morbidelli è molto simile a quello della Benelli, solo che la prima casa marchigiana è legata alla QJ Motor, mentre la seconda pesarese è nel Gruppo Keeway. Con l’addio dal mercato della Benelli TRK 502 diventava però fondamentale fare in modo tale che qualcuno potesse raccoglierne l’eredità e dunque chi meglio della Morbidelli.

La casa italiana dunque ha lanciato sul mercato un bellissimo modello come la T502X, una enduro stradale sensibilmente sviluppata da un punto di vista tecnologico, considerando anche come abbia un display TFT da 7 pollici. Le dimensioni evidenziano una due ruote da 219 cm di lunghezza, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 144 cm, con il peso che è di 210 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 486 di cilindrata e che eroga un massimo di 47,6 cavalli, rendendola così accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio il prezzo di partenza, considerando infatti come i clienti la potranno portare a casa con una spesa minima di soli 5990 euro.