Addio alla noia in auto, il nuovo Suv Opel offrirà una guida da sogno: il prezzo economico lo rende uno dei migliori sul mercato

Recentemente, l’Opel ha presentato uno dei Suv migliori in circolazione: avrà un prezzo imbattibile e una guida unica al mondo.

Nell’attuale periodo storico gli Sport Utility Vehicle (SUV) sono le automobili più ricercate in assoluto, non a caso in Europa le vendite sono cresciute del 23% nei primi sei mesi del 2023. Tuttavia, questa bellissima categoria di automobile possiede una storia lunghissima alle spalle, infatti il primo modello fu prodotto negli Stati Uniti nel lontano 1946. Il suo nome era Jeep Wagon e somigliava ad una station wagon robusta e rialzata.

nuovo suv opel mokka
Nuovo SUV (allaguida.it)

Dopodiché, grazie al grande successo la Range Rover decise di produrre il primo SUV in Europa negli anni ’70. In seguito, si susseguirono una serie di modelli che pian piano si diffusero su tutto il vecchio continente, conquistando i cuori di milioni di europei. Oggi, i SUV sono dotati di una tecnologia all’avanguardia, capace di emozionare tutti gli appassionati del mondo.

Arriva il nuovo SUV Opel

La casa automobilistica tedesca ha presentato il nuovo Opel Mokka: un SUV compatto caratterizzato da un design inconfondibile. Per la precisione, i designer hanno svolto un lavoro eccezionale, poiché sono riusciti a trasmettere un’anima e un’atmosfera futuristica all’automobile. In più, le sue linee appaiono squadrate nella parte anteriore e piuttosto snelle in quella posteriore. La tavolozza dei colori, invece, è ricchissima di tonalità vivaci e di contrasti. Inoltre, i progettisti hanno curato minuziosamente ogni singolo dettaglio dell’abitacolo, come ad esempio i due grandi display che occupano gran parte della plancia.

arriva il nuovo suv opel
Nuovo Opel Mokka (foto YouTube) – allaguida.it

E non solo: gli spazi dedicati ai passeggeri e agli oggetti sono stati sapientemente allargati, per offrire un abitacolo spazioso e confortevole. Secondo gli esperti, la nuova Opel Mokka è perfetta persino per ascoltare la musica,  grazie al suo straordinario isolamento acustico. Per quanto riguarda il motore, l’azienda del gruppo Stellantis ha ideato un turbo a benzina 1.2 che può essere accoppiato con un cambio automatico. I punti di forza di questo meraviglioso SUV sono la guida dinamica, la tenuta di strada, il design e l’alta tecnologia.

Un’altra caratteristica che lo contraddistingue maggiormente dalla concorrenza è la lunghezza: il veicolo è lungo 415 cm, cioè 9 cm più grande dell’Opel Corsa. Purtroppo, l’unico elemento meno confortevole è il bagagliaio, poiché ha una capacità di 350 litri. Naturalmente, essendo un marchio controllato da un gruppo più grande – in questo caso Stellantis – molti elementi del veicolo sono condivisi con i modelli degli altri marchi della famiglia. Ad esempio, il pianale, il motore e le sospensioni dell’Opel Mokka sono gli stessi della Citroen, della DS e della Peugeot.

Impostazioni privacy