Addio alle utilitarie, il noto marchio sfida Audi e BMW: svelata la super ammiraglia

La nuova ammiraglia sta per sbarcare nei mercati europei e le concorrenti tedesche iniziano a tremare per i clienti che perderanno

Il segmento delle automobili ammiraglie rappresenta l’apice della produzione automobilistica di lusso ed è il terreno di gioco riservato alle case automobilistiche più prestigiose del mondo. Le automobili ammiraglie sono progettate e costruite con l’obiettivo di combinare l’ultima tecnologia, il massimo comfort e l’eccellenza nelle prestazioni. Le case automobilistiche di prestigio investono notevoli risorse nella progettazione e nello sviluppo di queste auto, poiché rappresentano una dimostrazione della loro competenza tecnica e del loro impegno per l’innovazione.

ds addio utilitarie nuova ammiraglia
Il noto marchio sfida le rivali tedesche (canva.com) – allaguida.it

Questi veicoli fungono spesso da ambasciatori del marchio, definendo la visione e l’identità della casa automobilistica presso il pubblico. Essi simboleggiano l’apice del design automobilistico e dell’artigianato, facendo leva sulla storia e sulla reputazione del marchio. La produzione e la vendita delle ammiraglie contribuiscono in modo significativo ai profitti delle case automobilistiche di fascia alta e, al contempo, offrono una piattaforma per l’esplorazione di nuove tecnologie applicate al settore.

Il marchio DS lancia la sua nuova ammiraglia DS 9

Il marchio DS è un marchio automobilistico di lusso che fa parte del gruppo Stellantis, uno dei maggiori produttori di automobili al mondo. DS è noto per la produzione di vetture premium e di alta gamma, con un’attenzione particolare per il design, la tecnologia e il comfort interno. Il marchio nasce come una costola di lusso di Citroën, da cui ne ha attinto in piattaforme e motori per poi costruire le proprie vetture top di gamma. Il marchio francese ha recentemente presentato la propria ammiraglia, la DS 9, la quale avrebbe tutte le carte in regola per andare a intaccare lo strapotere tedesco nel settore delle automobili di rappresentanza.

ammiraglia DS
La nuova ammiraglia francese del marchio DS (dsautomobiles.it) – allaguida.it

Il design esterno della DS 9 è una celebrazione dell’eleganza e della raffinatezza. La calandra a forma di diamante domina la parte anteriore e si fonde perfettamente con i fari a LED. La silhouette lunga e slanciata della vettura evoca un senso di classe e prestigio, mentre le linee fluide e armoniose la distinguono come una delle automobili più affascinanti della categoria. L’interno dell’ammiraglia offre un’esperienza altamente lussuosa. L’uso di materiali pregiati come pelle, legno e alluminio spazzolato crea un ambiente sofisticato e accogliente. La tecnologia all’avanguardia è una caratteristica chiave dell’abitacolo, con un sistema di infotainment avanzato e una serie di funzionalità di assistenza alla guida.

La DS 9 è offerta con una motorizzazione ibrida plug-in che permette la guida in elettrico fino 75 Km di autonomia con una potenza complessiva che raggiunge i 133 kW a 6000 giri minuto, abbinata alla trazione sia anteriore che integrale. Il prezzo d’acquisto per questa ammiraglia è inferiore a quello della concorrenza e parte da 67.400 euro, in offerta solo online a 62.900 euro.

Impostazioni privacy