Addio per sempre al bollo auto? La notizia ha del clamoroso: ecco perché cambia tutto

Il bollo auto può diventare un vero e proprio salasso in certi casi, ed oggi vi parleremo della possibilità che questa tassa possa saltare del tutto in alcuni casi. Ecco tutti i dettagli. 

Essere proprietari di un’auto al giorno d’oggi significa dover sobbarcarsi tutta una serie di spese, i cui importi sono drammaticamente cresciuti con il passare del tempo. Oltre ai prezzi d’acquisto sempre più alti, che tutti noi ben conosciamo, c’è da considerare la manutenzione, la sostituzione degli pneumatici, il carburante, l’assicurazione, eventuali multe e, dulcis in fundo, il pagamento del bollo auto, una tassa regionale che grava anche sui motoveicoli, e che tutti sono obbligati a pagare per legge.

Bollo auto addio per sempre?
Bollo auto in mostra – Allaguida.it

Nella giornata di oggi, tuttavia, vi parleremo di una proposta di legge che gli automobilisti attendono da tempo, e che prossimamente potrebbe diventare realtà. Infatti, si richiede di eliminare l’obbligo di pagare il bollo auto almeno per una certa categoria di persone, così da andare incontro ai loro bisogni, soprattutto in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo. Andiamo a scoprire i dettagli su una vicenda che potrebbe cambiare le carte in tavola in chiave futura.

Bollo auto, in Basilicata chi è in difficoltà può essere esentato

C’è una novità importante che arriva dal Sud Italia, ed a cui è bene prestare attenzione. La Regione Basilicata potrebbe esentare dal pagamento del bollo auto coloro che sono in difficoltà economica. Ciò è stato reso noto mediante un comunicato ufficiale firmato da Alessia Araneo Viviana Verri, vale a dire i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. Nel suddetto comunicato si spiega che è stata depositata una mozione, con l’obiettivo di convincere il Presidente e la Giunta della Regione Basilicata ad eliminare del tutto il pagamento del bollo per chi vive un momento difficile economicamente.

Bollo esenzione in Basilicata
Bollo la decisione che può cambiare tutto (ANSA) – Allaguida.it

Nello specifico, si potrebbe stabilire un limite di ISEE entro il quale gli automobilisti potranno essere esentati dal pagamento del bollo auto, così da risparmiare qualche decina di euro, che possono sempre tornare utili in altri modi. Dunque, la proposta è molto interessante ed ha raccolto subito pareri positivi online, ma vedremo se chi di dovere deciderà di accettarla o meno.

Gestione cookie