Addio per sempre alla mitica BMW, nessuno la compra più: ne è rimasta solo una ed è da sballo

La BMW ha sempre cercato di rinnovarsi, ma ora un modello leggendario non sarà più progettato.

Sono ben pochi i marchi automobilistici che nel corso della storia hanno dimostrato di saper meritare l’apprezzamento mondiale che ha ottenuto la BMW. Una delle più grandi aziende a livello internazionale, con le sue vetture che sono da sempre sinonimo di assoluta qualità e di prestazioni di altissima caratura.

bmw z4 final edition
Addio per sempre alla mitica BMW, nessuno la compra più: ne è rimasta solo una ed è da sballo (allaguida.it)

Un marchio che ha cercato di imporsi anche nel motorsport, seppur in maniera un po’ più contenuta rispetto ad altre rivali tedesche. La BMW ce la si ricorda in F1 soprattutto per il periodo nel quale si è legata alla Williams concedendo la propria motorizzazione.

Per quanto riguarda le vetture stradali, nella maggior parte dei casi il colosso bavarese ha dimostrato di farsi apprezzare soprattutto per le auto sportive. Lo si vede con il caso della BMW Z4, una spider che per tanti anni ha rappresentato uno dei modelli più lussuosi e in voga, ma ora i tempi sono cambiati e le vendite sono crollate a picco, ecco allora come mai è giunto il momento di un degno addio con una “Final Edition”.

BMW Z4 Final Edition: l’ultima versione di un modello storico

La primissima generazione di lancio della Z4 risale ormai a ben 23 anni fa, con questo modello che si è fatta da sempre apprezzare come un mix tra design all’avanguardia e un progetto sportivo di altissimo livello. Da un po’ di tempo però i numeri non sono del tutto positivi nel mercato, dunque è arrivato il momento della “Final Edition”.

bmw z4 final edition
BMW Z4 Final Edition: l’ultima versione di un modello storico (BMW Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte a un modello davvero eccezionale, tanto è vero che si propone già adesso per divenire nel prossimo futuro un vero e proprio sogno per i collezionisti. Piace moltissimo la particolare livrea, con questa che si propone con un Forze Matt Black, con una tonalità che la rende davvero molto suggestiva.

Da un punto di vista motoristico non si fa di certo pregare nello sprigionare una grande potenza, tanto è vero che la casa tedesca punta su di un 6 cilindri da 340 cavalli. Un modello che sarà lanciato sul mercato nel 2026 con un prezzo di partenza di 80 mila euro. La Z4 è una di quelle spider che rimane nel cuore di coloro che la guidano, ma ora è tempo di salutarla.

Gestione cookie