Addio Russell, esplode la bomba in Formula 1: lo ha annunciato lui stesso

George Russell è stato sin qui protagonista di una splendida stagione, ottenendo anche una bella vittoria in quel di Montreal. Ora è al centro delle voci di mercato ed il suo futuro in Mercedes è a rischio.

Il mercato della F1 si infiamma nella torrida estate 2025, in vista di una nuova stagione che proporrà scossoni importanti sul fronte regolamentare e non solo. Durante la settimana, SKY Sport Italia ha lanciato l’indiscrezione di un approdo di Max Verstappen in Mercedes, già a partire dal 2026. Secondo le voci di questi giorni, il quattro volte campione del mondo andrebbe a rimpiazzare George Russell, facendo coppia con Andrea Kimi Antonelli. Altri organi di stampa, anche dall’Olanda, hanno legato delle trattative tra il figlio di Jos e Toto Wolff, e di ufficiale, ancora, non c’è nulla.

Addio Russell esplode la bomba
Russell in azione a Silverstone (ANSA) – Allaguida.it

Quel che è certo è che Russell si stia rendendo protagonista della sua miglior stagione, stravincendo il confronto interno con Antonelli e portando a casa anche una grande vittoria in quel di Montreal, portata a casa dopo aver piazzato la pole position. Wolff ha da sempre mostrato grande apprezzamento per Verstappen, il quale sembra essere abbastanza seccato dalle difficoltà della Red Bull. Nel frattempo, il britannico di casa Mercedes si è dimostrato tranquillo nelle dichiarazioni rilasciate a Silverstone, attendendo aggiornamenti sul suo rinnovo.

Russell, nessuna novità sul rinnovo con la Mercedes

In merito a quanto si è detto in questi giorni, George Russell è stato interpellato sul proprio futuro in conferenza stampa, affermando di non avere aggiornamenti da parte della Mercedes in merito ad un eventuale rinnovo: “Sul rinnovo di contratto non ho ancora alcuna novità, mi sto concentrando sulla guida. Silverstone è da sempre la mia gara preferita, le temperature sembrano più favorevoli per noi, più che in Austria. Dietro le quinte ci sono tante conversazioni che non vengono rese pubbliche“.

George Russell nessuna novità sul rinnovo con Mercedes
George Russell in azione a Silverstone (ANSA) – Allaguida.it

Russell ha dichiarato di fidarsi ciecamente di Toto Wolff, colui che l’ha voluto in Mercedes dopo averne seguito l’intera carriera: “Tutto ciò che viene detto dietro le quinte non mi interessa molto, io sto guidando meglio che mai. Non ho parlato con altri team, Toto non mi ha mai deluso ed io vogliono continuare con la Mercedes. Lui mi ha sempre dato la sua parola e fa ciò che è meglio per la squadra, non penso che andrò da nessuna parte. Credo sia normale che ogni squadra esplori le opzioni per il futuro, io non me la prendo sul personale“.

Gestione cookie