Addio Verstappen, l’annuncio del campione del mondo: fan scioccati, le sue parole

Max Verstappen è davvero un pilota straordinario. Sul suo futuro è intervenuto lui stesso per alcuni chiarimenti.

Max Verstappen è un pilota di straordinario livello e incredibile talento. Non c’è alcun dubbio su questo, visto e considerato che ha conquistato gli ultimi tre titoli mondiali piloti in Formula Uno e che punta al quarto alloro iridato nel 2024. Vedremo se riuscirà in un’impresa riuscita prima di lui a veramente pochi talenti nel corso della storia della massima serie automobilistica.

verstappen futuro f1
Verstappen (allaguida.it – Ansa)

Nel frattempo, però, si gode le gare e le soddisfazioni che la sua Red Bull riesce a donargli. Inoltre, nelle ultime ore, ha voluto parlare anche del suo futuro e di ciò che effettivamente potrebbe riguardarlo a breve e medio termine.

Dopotutto si tratta del campione del mondo in carica, quindi ogni cosa che lo riguarda sotto il punto di vista della sua carriera a breve e medio termine è certamente importante.

Futuro Verstappen, parla l’olandese: ecco cosa succederà

Il caso Horner in Red Bull ha sicuramente dato vita a svariati rumors, indiscrezioni che hanno toccato pure il futuro di Max Verstappen. Lo straordinario pilota della Red Bull, però, ha voluto rispondere a tutte le speculazioni riguardanti proprio il tre volte campione del mondo in carica.

verstappen futuro f1
Verstappen parla del suo futuro (allaguida.it – Ansa)

Ai microfoni di motorsport-total.com, il campionissimo ha voluto parlare proprio del caso Horner e del suo futuro all’interno dell’attuale team numero uno della Formula Uno: “Per quanto ne so, il caso Horner è stato gestito nel modo giusto finora, è importante mantenere insieme le figure chiave di una squadra perché è da loro che nasce la prestazione. Chi sono queste figure chiave? Non farò nomi. Futuro? Non so cosa succederà dopo il 2028″.

“Se resterò in F1, se continuerò, se firmerò un nuovo contratto. Sarebbe una bella storia, anche per me personalmente, restare fino alla fine. Significherebbe che facevo parte di una famiglia e di una squadra. Mi sono sempre sentito a mio agio qui in Red Bull. Per me è come una seconda famiglia. In una famiglia a volte ci sono, come dire, divergenze di opinioni. Ma la famiglia non la puoi scegliere, gli amici sì. Siamo concentrati sulle prestazioni, l’interesse principale di tutti è dimostrare il nostro potenziale”.

Queste le dichiarazioni di Max Verstappen, che dunque allo stato attuale delle cose sembra proprio essere convinto di rimanere in Red Bull fino ad almeno il 2028. Staremo a vedere se le cose andranno così o qualcosa comunque cambierà nel giro dei prossimi anni.

Impostazioni privacy