Adventure+dalla+Cina%2C+prezzo+da+sogno%3A+cos%C3%AC+straccia+Kawasaki+e+KTM
allaguidait
/articolo/adventure-dalla-cina-prezzo-da-sogno-cosi-straccia-kawasaki-e-ktm/397227/amp/

Adventure dalla Cina, prezzo da sogno: così straccia Kawasaki e KTM

La Cina è una nazione in costante crescita, con questa nuova Adventure che è un sogno.

Da un po’ di anni a questa parte sono ormai sempre di più le aziende cinesi che hanno trovato il modo di lanciarsi sul mercato delle moto. Il numero di due ruote che sono presenti sul mercato e che vengono da questa nazione asiatica sono ormai in numero sempre maggiore e tra i modelli che hanno riscosso il maggior successo ci sono sicuramente le Adventure.

Adventure dalla Cina, prezzo da sogno: così straccia Kawasaki e KTM (allaguida.it)

Si denota infatti un importante cambio di tendenza in questi anni, il che ha portato alla produzione di moto che siano quanto più possibili legate al settore delle Adventure, o comunque dei crossover. Nel momento in cui si è assistito al più classico degli aumenti dei prezzi, ecco come i clienti hanno deciso di virare direttamente su dei modelli che potessero essere adatti per ogni situazione.

Questo ha messo in difficoltà anche dei marchi che da sempre sono leader in questo settore, come lo si evince per esempio con il caso di KTM e Kawasaki. Questi due colossi ora infatti dovranno rispondere a tono a una grande innovazione che sarà mostrata in occasione di EICMA 2025, con la QJ Motor che dimostra ancora una volta di sapersi migliorare.

QJ Motor SRT 800 RX: la crossover che conquista tutti

Manca ormai sempre di meno a un grandissimo evento come quello di EICMA 2025 e la QJ Motor non vuole di certo rimanere a guardare. Lo si vede con l’annuncio dell’ormai prossima presentazione di un eccezionale modello come la SRT 800 RX.

QJ Motor SRT 800 RX: la crossover che conquista tutti (QJ Motor Press Media – allaguida.it)

Si tratta di un modello che va a implementare la già presenta SRT 80, con il peso che sarà di 179 kg e con una serie di interessanti migliori tecniche. La SRT 800 RX utilizzerà un sistema frenante Brembo e inoltre sarà disinseritile l’ABS e non poteva di certo mancare anche la trazione di controllo, oltre che un display TFT a colori da 7 pollici e un avviamento keyless.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 799 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 99,3 cavalli. Ciò che lascia tutti di stucco è il prezzo di vendita, il quale non è ancora ufficiale, ma si sa che si aggira attorno ai 9000 euro. Una notizia davvero sensazionale per tutti gli amanti della categoria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini