Affidabilità e prestazioni al top, il Suv giapponese pronto a conquistare il Vecchio Continente: piace proprio a tutti

Un nuovo SUV giapponese è pronto a conquistare l’Europa e si tratta di un modello già noto e pronto a rinnovarsi.

Da anni ormai è chiaro a tutti come il mondo delle auto abbia nel Giappone una delle proprie nazioni di punta, capace di imporsi a livello internazionale. Sono moltissime le aziende che hanno saputo dare vita a una serie di vettura e di moto di altissimo livello e la loro affidabilità ha fatto sì che diventassero sempre più richieste in Europa.

Prestazioni al top per questo SUV giapponese
SUV giapponese pronto a conquistare l’Europa (allaguida.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che quelle giapponesi siano delle automobili che non solo hanno saputo farsi apprezzare in quanto prestazionali ed eleganti, ma allo stesso tempo hanno messo in evidenza una sicurezza spesso avanguardistica. Solo negli anni i colossi europei e statunitensi hanno saputo pareggiare il confronto e avvicinarsi anche da un punto di vista tecnologico.

Tra le società che hanno saputo perfezionarsi maggiormente negli anni è impossibile non citare la Honda. Il colosso del Sol Levante ha dimostrato di essere leader nel settore dei motori a tutto tondo, creando non solo delle moto di altissimo livello, ma anche delle auto estremamente prestazionali.

Una delle tipologie di automobili maggiormente amata in questi anni è legata ai SUV. Queste vetture in passato sono state molto criticate a causa del loro elevato impatto inquinante, ma ora stanno diventando elettriche con sempre maggiore frequenza, con la Honda che ha in mente un grande cambiamento per uno dei suoi SUV di punta.

Honda ZR-V: ecco perché acquistarla

La Honda ZR-V è uno dei modelli più dominanti del gruppo giapponese, con le dimensioni che parlano di una lunghezza da 457 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 162 cm. SI tratta di un SUV estremamente elegante che da un punto di vista stilistico si mostra con un display da 10,2 pollici e con un infotainment da 9 pollici.

Honda ZR V, il SUV che conquisterà l'Europa
Honda ZR V (Honda Media Press – allaguida.it)

Quest’ultimo è molto semplice da utilizzare e funzione con il sistema touchscreen. Ci sono anche diversi sistemi che permettono di rendere accogliente lo spazio interno di questa Honda e da un punto di vista tecnologico fa sì che ci sia un sistema wireless per collegare i dispositivi all’app della casa giapponese.

Le caratteristiche fanno sì che questa sia un’auto perfetta e molto comoda da utilizzare in tutte le situazioni. Diventa una city car comoda da guidare nelle strette strade cittadine e allo stesso tempo garantisce stabilità e sicurezza anche nel momento in cui la si dovesse portare su tracciati maggiormente dissestati.

Vi sono poi diverse versioni, dalla Elegance, alla Sport fino ad arrivare alla Advance. Ciò che però intriga moltissimo di questa auto è il fatto che si presenti con una powertrain con ben due motori elettrici, anche se per il momento è in versione Full Hybrid. La batteria di ioni al litio è da 1,05 kWh e il motore è estremamente silenzioso, seppur prestazionale. Il picco di velocità è di 173 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 7,8 secondi. Eccezionale il rapporto dei consumi, solo 4,5 litri ogni 100 km, e per poter mettere le mani sulla versione basilare si deve partire da una spesa di 43.700 Euro.

Impostazioni privacy