Dopo cinque week-end, Alex Marquez comanda con un punto di vantaggio sul fratello Marc. Carlo Pernat ha una visione tutta sua.
A poco più di una settimana dal Gran Premio di Francia, in programma domenica prossima sul tracciato di Le Mans, sesta tappa stagionale, la classifica piloti della MotoGP è davvero inattesa. Alex Marquez comanda con 140 punti, una lunghezza in più rispetto al fratello Marc, dato da tutti come il grande favorito nell’anno del passaggio al team ufficiale Ducati. C’era chi si aspettava un duello tra il #93 e Pecco Bagnaia, ma dopo cinque appuntamenti, in testa c’è il giovane talento del Gresini Racing, che a Jerez de la Frontera ha vinto la sua prima gara in MotoGP.
In pochi avrebbero potuto scommettere su un inizio di stagione tanto brillante da parte di Alex, che invece sta facendo vedere delle cose molto interessanti, supportato alla grande dal team di Nadia Padovani, ormai la squadra satellite di riferimento per la Ducati. La sfida tra i fratelli Marquez potrebbe farsi davvero avvincente, e Carlo Pernat ha un’idea interessante in tal senso.
Dopo il successo di Alex Marquez al GP di Spagna, Carlo Pernat ha rilasciato delle dichiarazioni sorprendenti, riportate dal sito web “Motosan“.: “Si parla sempre poco di lui, ma ha vinto a Jerez con molto merito. Ha già vinto due mondiali, è in un team dove ci sono dei grandi tecnici, magari non i migliori al mondo in assoluto, ma che fanno comunque parte dei più preparati al mondo. Alex ha dimostrato di essere molto forte a livello mentale. Può sembrare un’eresia sportiva, ma penso che Alex sia più forte di suo fratello Marc“.
Pernat ha poi aggiunto: “Marc ha senza dubbio un talento naturale come pochi, forse solo Quartararo si avvicina a lui. Ma nella testa, Alex è davvero forte, ed è molto difficile avere un fratello come Marc, che ha vinto otto titoli mondiale, e lottare contro di lui pur essendo così legati. Il primo avversario di Marc è ancora Marc, lui è fatto così, ha esagerato ma non ci si può fare nulla. Ha difficoltà a gestire le gare, sopratutto quando fa una brutta partenza come quella di domenica. Gli è capitato di fare un errore, ma Alex Marquez ha fatto una gara da dieci in pagella“.