Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris: nuovo aspetto e tanta potenza

Un’auto già estremamente sportiva come l’Alfa Romeo 4C, che è riuscita a coinvolgere appassionati da tutto il mondo, è adesso oggetto delle cure del noto preparatore Romeo Ferraris. Sale la potenza così come l’esclusività.

Romeo Ferraris ha maturato una buona esperienza con il motore 1750 TBi che monta l’Alfa Romeo 4C poichè corre nel campionato TCR con l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, che monta lo stesso propulsore. Da quest’esperienza sono nati una serie di componenti che possono aumentare la potenza della piccola due posti del Biscione dai 30 ai 77 cavalli: si passa da una semplice rimappata della centralina ad interventi più radicali, come degli alberi a camme più spinti ed un turbo più grande.

[galleria id=”19197″]

Una preparazione che possa dirsi completa, però, non guarda solo il motore. Dall’azienda sono stati pensati anche un kit aerodinamico specifico per aumentare la deportanza ad alte velocità così come un assetto più incisivo e regolabile in altezza ed idraulica, senza dimenticare che anche l’orecchio vuole la sua parte e pensando quindi anche a terminali di scarico sportivi con valvola di apertura gestita via telecomando.

Restano poi da valutare anche una serie di pezzi in carbionio creati sulla falsariga degli originali, per essere plug and play, che permettono di risparmiare peso ed ottenere un aspetto prettamente racing allo stesso momento, entrambi fattori che non guastano mai soprattutto su un’auto del genere.

Impostazioni privacy