Alfa-Romeo Giulia GT50 Concept: i render ci fanno sognare le glorie del Biscione [FOTO]

[galleria id=”14817″]

Ultimamente i designer o comunque gli appassionati di render si cimentano nella realizzazione di Concept straordinari. E’ ancora una volta il caso di un modello Alfa Romeo che negli anni ha segnato la storia del marchio italiano. Parliamo nello specifico di una rivisitazione in chiave moderna della sportiva Alfa Romeo Giulia GT; le immagini che vi proponiamo nella galleria fotografica provengono per mano di Claudio Piccioli e Michele di Mauro facenti parte del “GetShaped Studio”.
Omaggiare la Giulia GT non è un caso nel 2014… Significa anche festeggiare in un modo un po’ speciale i suoi cinquant’anni di onorata carriera, da qui si evince infatti quel “50” affianco alla sigla GT.

Per seguire il LIVE in diretta web della presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia 2015, BASTA CLICCARE QUI!

Rispetto all’originale il concept non è stato assolutamente stravolto. Risaltano infatti i cenni del passato dai gruppi ottici anteriori, linee che comunque rimangono squadrate e filanti, insomma quel giusto design retrò proposto nel moderno 2014. La calandra anteriore è tipicamente in stile Alfa Romeo e va ad affiancarsi a quella della precedente generazione.

Se questo Concept venisse ufficializzato concretamente e quindi con la realizzazione di un modello in scala 1:1 ecco che le dimensioni sarebbero di 4 metri e cinque centimetri per quanto riguarda la lunghezza, per una larghezza di un metro e 88 centimetri ed un’altezza di appena 1 metro e 19 centimetri, quella giusta per affermarsi come una coupé d’eccellenza ed un passo di 2,42 metri.
Sotto al cofano? L’ideale, secondo i due design, sarebbe l’odierno 1750 TBi quattro cilindri da 235 cavalli di potenza massima.

[secgalleria id=”11371″]

Impostazioni privacy