Alfa Romeo Giulia GTAm premiata, è "Auto Bild Sportscar of the Year 2021"

La vettura è stata scelta tra altri 109 modelli dai lettori tedeschi che l'anno scelta come migliore tra le auto di importazione nella categoria “Berline & Station Wagon”

Alfa Romeo Giulia GTAm premiata, è “Auto Bild Sportscar of the Year 2021”

Alfa Romeo Giulia GTAm - Foto Credits Alfa Romeo press

L’Alfa Romeo Giulia GtAm continua a raccogliere consensi, non solo in Italia. La vettura del Biscione, infatti, ha ottenuto un importante riconoscimento dal prestigioso magazine tedesco Auto Bild battendo ben 109 rivali ed conquistando così l'”Auto Bild Sportscar of the Year 2021″, nella categoria ‘Berline & Station Wagon’.

Alfa Romeo Giulia GTAm – Foto Credits Alfa Romeo press

L’auto premiata dai lettori tedeschi

Ad incoronare la sportiva firmata Alfa Romeo sono stati i lettori della rivista tedesca, chiamati ad esprimersi su quale fosse l’auto dell’anno. A spuntarla è stata proprio l’Alfa Romeo Giulia GTAm – con può fregiarsi della firma “Gran Turismo Alleggerita” e rappresenta un tributo a una delle vetture più leggendarie della gloriosa storia del brand – prodotta in soli 500 esemplari spinti dal motore 2.9 V6 biturbo da 540 CV che porta l’auto ad accelerare 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Una vettura per pochissimi che però, ancora una volta, testimonia l’apprezzamento per il made in Italy anche fuori dai confini del Belpaese.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti