Alfa Romeo Giulia Sport Edition: edizione speciale a tiratura limitata

Giulia Sport Edition

Direttamente sul palcoscenico è arrivata la nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition, una versione speciale della berlina italiana che promette di soddisfare la clientela attenta al portafogli ma che non vuole rinunciare alla sportività. Diverse le modifiche rispetto al modello standard, ma solo per i motori da 200 e 180 cavalli.

L’estetica della carrozzeria è la parte che beneficia di più di questo allestimenti sportiveggiante, perchè l’Alfa Romeo Giulia Sport Edition sfoggia delle prese d’aria maggiorate nel paraurti anteriore così come l’estrattore posteriore derivato direttamente dalla versione Veloce, con tanto di doppio scarico integrato. Anche la cornice lucida dei finestrini è una delle particolerità presenti su questa versione, mentre basta dare uno sguardo agli interni per notare già il volante sportivo in pelle con tanto di paddle in alluminio dietro la corona, anche perchè non è possibile ordinare la giulia Sport Edition con cambio manuale ma solo con l’automatico ad otto rapporti. Chiudono il quadro anche inserti specifici che si possono trovare sul tunnel centrale, sulla plancia ad all’interno delle portiere, mentre la tecnologia di serie offre il navigatore Alfa Connect Nav supportato dal display da 6.5 pollici dell’infotainment, che per giunta supporta anche protocolli come Apple Car Play e Android Auto per connettere il proprio smartphone.

Alfa Romeo Giulia Sport Edition dietro

[didascalia fornitore=”Altro”]Alfa Romeo Giulia Sport Edition vista da dietro[/didascalia]

Secondo quanto stabilito da Alfa Romeo la versione Sport Edition della Giulia sarà disponibile solo con i motori 2.0 benzina da 200 cavalli o 2.2 diesel da 180 cavalli in opzione, senza ulteriori eccezioni. Interessante invece il prezzo, fissato a 47.000 euro per entrambe le motorizzazioni possibili, con la possibilità di optare per un finanziamento.

Impostazioni privacy