Alfa Romeo Giulietta a meno di 10 mila euro: sono già tutti in fila per comprarla

L’Alfa Romeo Giulietta è una delle auto più amate nella storia della casa lombarda e ora la si può acquistare per pochi soldi.

C’è sempre stato un grande amore in Italia nei confronti delle automobili targate Alfa Romeo e uno dei modelli che nel tempo ha saputo ottenere i migliori risultati è indubbiamente la Giulietta. Per ben dieci anni ha avuto modo di farsi conoscere sul mercato e ancora oggi è davvero molto ambita.

Alfa Romeo Giulietta, affare pazzesco
Alfa Romeo Giulietta a meno di 10 mila Euro (AllaGuida)

Essere “alfisti” non significa solo possedere un’auto con questo logo meraviglioso, ma allo stesso tempo vuol dire sposare un vero e proprio stile di vita. L’Alfa Romeo con la Giulietta ha saputo accontentare tutti i suoi clienti, con una berlina da 435 cm di lunghezza, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 147 cm.

Il primissimo modello base che venne progettato fu nel febbraio del 2012. L’auto in questione montava un motore da 400 di cilindrata con 4 cilindri e un’erogazione massima di 105 cavalli che le dava modo di essere prestazionale e allo stesso tempo con costi ridotti.

L’Alfa Romeo con la Giulietta ha saputo spaziare anche per quanto riguarda il carburante, tanto è vero che ha prodotto questo modello anche a GPL. Nel 2020 l’azienda ha deciso però di chiudere i battenti dopo dieci anni di onorato servizio.

Sono ancora in tanti a bramare quest’auto, per questo motivo il mercato dell’usato per quanto riguarda la Giulietta è indubbiamente uno dei più attivi. Se poi ci sono anche delle offerte come una delle ultime, non diventa difficile capire come quest’auto continua a spopolare sul mercato.

Alfa Romeo Giulietta: l’occasione da non perdere

Giunge dalla splendida città di Torino la grande offerta che riguarda un modello di Alfa Romeo Giulietta. Quest’ultima si trova nella concessionaria di Rotolo Automobili, con la sua immatricolazione che risale al febbraio del 2013.

Alfa Romeo Giulietta, che occasione
Alfa Romeo Giulietta (Subito.it – AllaGuida)

La vettura presenta un cambio manuale e si tratta della versione con carburante GPL. Un grande aiuto per tutti coloro che la vorranno acquistare, dato che in questo modo si potranno risparmiare non pochi soldi.

L’auto è una 5 porte che presenta tutti i possibili sistemi di comfort e sicurezza. Dal controllo della trazione ai sistemi ABS, passando per un sistema di airbag anche per il passeggero. Per qualcuno potrebbe essere un limite il fatto che si tratti di una Euro5, ma essendo a benzina e GPL al momento non subisce alcuna limitazione.

Un altro punto che forse può spaventare i clienti è il fatto che i chilometri che ha percorso nel corso della propria esistenza sono ben 155.400. Il che significa che il precedente proprietario ha usato in media quest’auto per circa 15 mila km all’anno.

La vettura però diventa estremamente appetibile nel momento in cui si conosce il prezzo: 9900 Euro. Una vettura che ha modo di erogare ben 120 cavalli si presenta come un vero e proprio affare per quanto riguarda le auto usate. L’Alfa Romeo Giulietta è una delle più ambite in tutto il mercato italiano e questa occasione va colta al volo.

Impostazioni privacy