Alfa Romeo Stelvio, il SUV del Biscione indossa la divisa

La Guardia Civil spagnola, per arricchire la propria dotazione di auto, ha scelto 301 esemplari di Alfa Romeo Stelvio

Alfa Le Alfa Romeo Stelvio della Guardia Civil

Alfa Le Alfa Romeo Stelvio della Guardia Civil - Foto credits Alfa Romeo media

Alfa Romeo può vantare una lunga tradizione di auto date in dotazione alle Forze dell’Ordine non solo in Italia. La Guardia Civil spagnola, infatti, ha scelto Stelvio, il SUV del Biscione, per arricchire la sua flotta di auto di pattuglia con ben 301 unità della vettura italiana. La vettura, che sarà equipaggiata con il propulsore diesel 2.2 da 190 CV e trazione Q4, potrà contare su fari adattivi bi-xeno, sistema di avviso di uscita dalla corsia, riconoscimento segnali stradali e telecamera posteriore, rendendole di fatto allestimenti di un certo livello.

Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Guardia Civil
Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Guardia Civil – Foto credits Alfa Romeo media

A completare l’allestimento, in esclusiva per la Guardia Civil spagnola, ci sono poi lampeggianti a LED e un pannello messaggi pieghevole, utile per segnalare gli incidenti o le eventuali modifica alla circolazione. Non è la prima volta che la Spagna sceglie vetture a marchio Alfa: in principio, infatti toccò a 156 Crosswagon Q4, poi la 159 Q4 e infine, dal 2018, la Stelvio Q4.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti