Alfa Romeo strizza l’occhio a Ferrari Purosangue: emergono le prime immagini del nuovo SUV e sono già da sogno

L’Alfa Romeo si prepara a rinnovare uno dei SUV di maggior successo degli ultimi anni, introducendo un buon numero di novità. Ecco come cambia il modello della casa del Biscione.

In casa Alfa Romeo si vive un 2025 positivo, in netta controtendenza con gli altri brand di Stellantis, soprattutto Maserati Lancia guardando all’Italia. Le consegne sono guidate dal SUV Junior, che è già quasi a 50.000 ordini, un risultato senza dubbio molto positivo, ma è chiaro che un solo modello non possa tenere in piedi la baracca per molto tempo. Giulia e Stelvio sono ormai ferme nella produzione, ed anche la Tonale è calata nell’interesse del cliente.

Alfa Romeo restyling del SUV
Alfa Romeo logo (Pexels) – Allaguida.it

Per questo motivo, l’Alfa Romeo lancerà un restyling del SUV Tonale nel 2026, e proprio in queste settimane, sono emerse le prime foto spia del modello rinnovato, pizzicato, seppur con diverse camuffature, nel corso di alcuni test su strada. Le prove su strada sono in corso in quel di Torino, ed alcuni utenti hanno addirittura avuto accesso alle foto ufficiali della nuova versione della Tonale, che presenta alcune, interessanti modifiche al look rispetto al modello originale. Andiamo a scoprire in cosa cambierà una delle auto di punta della casa di Arese.

Alfa Romeo, ecco le prime immagini del restyling della Tonale

L’Alfa Romeo Tonale restyling è attesa sul mercato nel 2026, e non mancano le novità. Lo stile dello Scudetto sarà rivisto, ed anche sui paraurti sono presenti alcuni ritocchi, ed è chiaro che il frontale sia la parte della vettura maggiormente sottoposta a cambiamenti. Il SUV di Segmento C verrà modificato in diversi aspetti anche nella parte bassa dell’anteriore, mentre i fari saranno gli stessi della versione attuale, con tre elementi per lato. Non saranno toccati in alcun modo i laminati, mentre il frontale è in generale più aggressivo, con una presa d’aria maggiorata a sviluppo orizzontale.

La targa sarà piazzata al centro del frontale e non più spostata sul lato sinistro, e lo stile, generalmente, andrà a riprendere diversi dettagli della 33 Stradale. Arrivano quattro nuove aperture, due per lato, a forma di V, con lo scudetto centrale che si rifà nel posizionamento a modelli come la Giulia GTA e la GTAm. Nuovi anche i cerchi a tre fori, che si sono già visti sul SUV Junior. L’Alfa Romeo Tonale di nuova concezione sarà ancora ibrida e ci aspettiamo evoluzione nei propulsori, ma non abbiamo ancora dettagli più precisi in tal senso.

Gestione cookie