Allarme autovelox, arriva una scelta irrevocabile: italiani nei guai

Gli autovelox sono sempre assai preoccupanti per gli automobilisti. Scopriamo qualcosa di più in merito. I dettagli.

Esistono davvero tantissimi autovelox nel mondo. Sono congegni utilissimi e capaci di regolare la velocità su strada. In alcuni periodi dell’anno, però, possono essere ancora più insidiosi.

autovelox lombardia ponte 8 dicembre
Autovelox (allaguida.it – Canva)

Ci riferiamo all’attuale momento del 2023, che ci porterà verso le vacanze natalizie e a Capodanno. Un momento in cui tante persone, coppie di fidanzati, amici o famiglie, decidono di trascorrere insieme le festività. Anche se, magari, nel corso dell’anno si trovano divisi per un motivo o per un altro.

Per riunirsi è necessario viaggiare, e quindi per molte persone l’utilizzo della macchina e della strada è necessario. Questa è la ragione principale che porterà un aumento di autovelox nei prossimi giorni e settimane. Ma dove e in quale misura? Nelle prossime righe tenteremo di approfondire la questione nella maniera migliore possibile.

Autovelox, l’aumento sotto Natale: i dettagli

Aumentano i viaggiatori, aumentano le macchine, aumentano gli autovelox. Non solo l’inizio della stagione invernale, ma anche il ponte dell’8 dicembre darà il via ad un aumento notevole degli autovelox per le strade italiane. Tanti automobilisti quindi dovranno stare attenti.

autovelox lombardia ponte 8 dicembre
Autovelox, il ponte dell’8 dicembre li fa aumentare (allaguida.it – Canva)

Il maggior flusso della viabilità coinciderà con la presenza di qualche controllo della velocità più rigido in Lombardia. A vigilare sul rispetto delle regole ci penseranno gli agenti della Polizia Stradale; quest’ultimi effettueranno controlli con l’ausilio di autovelox mobili. Le forze dell’ordine si daranno da fare dal 5 al 10 dicembre. Non ci resta altro da fare che scoprire precisamente dove:

  • 5 dicembre: Autostrada A/04 Torino-Trieste MI e Strada Statale SS/9 Via Emilia LO;
  • 6 dicembre: Autostrada A/35 Bergamo – Nembro – Albino BS, A/9 Lainate – Chiasso CO e Strada Comunale SC/Meda – Via Vignazzola MB;
  • 7 dicembre: Autostrada A/07 Milano – Genova PV, A/35 Bergamo – Nembro – Albino BS e Strada Provinciale SP/671 della Valle Seriana BG;
  • 8 dicembre:  Autostrada A/21 Torino – Alessandria – Piacenza – Brescia BS, Strada Statale SS/9 Via Emilia LO e Strada Provinciale SP/671 della Valle Seriana BG;
  • 9 dicembre: Strada Statale SS/9 Via Emilia LO;
  • 10 dicembre: Autostrada A/21 Torino – Alessandria – Piacenza – Brescia BS e Strada Statale SS/9 Via Emilia LO.

Insomma, per quanto riguarda la Lombardia non c’è alcun dubbio sul fatto che gli automobilisti dovranno fare molta attenzione alle velocità con le quali percorrere le strade lombarde. Il periodo natalizio è uno dei preferiti in assoluto per tantissime persone italiane, ma è bene fare molta attenzione a non svuotare il portafoglio eccessivamente…e non per una questione legata ai regali che vengono fatti.

Impostazioni privacy