Allarme furti in Italia: così ti aprono la macchina in un secondo, attenzione se vedete qualcuno con questo oggetto (VIDEO)

Le auto moderne presentano così tanta tecnologia che basta veramente un battito di ciglia per ritrovarsi saccheggiati per mezzo di un sistema hi-tech.

La tecnologia offre, la tecnologia toglie. C’erano una volta automobili a prova di bomba che richiedevano una immensa maestria da parte dei ladri. Oggi persino un bimbo riuscirebbe ad aprire una vettura in un lampo grazie a un semplice disturbatore di frequenza.

A Milano la banda del jammer
Distributore che apre le auto – Allaguida.it

Nel 2024 sono stati rubati oltre 136mila veicoli, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente e un incremento del 6% per le sole automobili. Inoltre, ci sono anche ladri che aprono velocemente i bagagliai e riescono a prendere zaini e valigie in modo quasi indisturbato. Una delle città più colpite in assoluto è Milano. Il capoluogo meneghino era un tempo una città sicura e che consentiva di girare senza patemi. Il numero di reati è cresciuto a dismisura nel corso degli ultimi 5 anni.

Le denunce nella provincia di Milano sono aumentate del 4,9% dalla pandemia in poi. L’Indice della Criminalità elaborato da Il Sole 24 Ore ha portato Milano al primo posto tra le 106 province mappate per numero di furti denunciati in rapporto alla popolazione. In base alle analisi condotte, ogni 2 ore e mezza a Milano viene svaligiata una casa, con una media di un furto ogni 150 minuti e un totale di 3.658 incursioni di ladri d’appartamento. Figurarsi quanto può risultare difficile possedere una bella macchina e ritirarsi a casa propria sani e salvi.

A Milano la banda del jammer

Nella centralissima zona Palestro, vicino all’hotel di lusso Casa Cipriani, è avvenuto un tentato furto in pieno giorno che ha smascherato una tecnica molto comune tra i ladri. I malviventi si aggirano con un disturbatore di frequenza per bloccare il segnale del telecomando e impedire la chiusura del mezzo, aprendo poi con un telecomando universale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Il proprietario, convinto di aver bloccato il veicolo, si ritrova a portiere aperte e abitacolo derubato. Un metodo rapido, silenzioso e che tende anche a non attirare l’attenzione. I passanti possono credere che si tratti del proprietario stesso che sta prendendo qualcosa dal bagagliaio. Il video pubblicato sulla pagina IG di Giornalelavoce mette in luce la tecnica. Il ladro è fuggito, lasciando a terra il jammer. Bisogna state molto attenti.

Gestione cookie