Allarme moto cinesi in tutta Europa, ora i costruttori tremano: svelati i rischi, sono enormi

Incredibile notizia attorno alle moto cinesi, con questa novità che rischia di sconvolgere tutta l’Europa.

Una delle nazioni che si sta evolvendo maggiormente per quanto concerne le produzioni motoristiche di questi ultimi anni è senza dubbio la Cina, con questa terra che sta dando sfoggio di una serie di eccezionali modelli. In Asia infatti sono nate diverse aziende che ormai hanno dimostrato di poter tenere il passo dei grandi colossi, con il vantaggio economico che spesso è netto ed evidente.

Moto Cina
Moto Cina paura in Europa (allaguida.it)

Sono davvero tanti gli spunti che stanno regalando in questo periodo le moto cinesi e lo si vede anche con il caso della CFMoto, un marchio che si è legato da tempo alla KTM e che ha saputo vincere il titolo mondiale Moto3 con David Alonso. Indubbiamente il fenomeno colombiano ci ha messo del suo, ma la casa cinese ha saputo farsi ammirare e apprezzare sempre di più.

Oltre a essa, è interessante notare come anche tanti marchi storici europei siano rinati proprio grazie al valore aggiunto dei Gruppi cinesi, come QJ Motor o Zhongneng, dunque nell’ultima edizione di EICMA sono state le moto più richieste. Alcune di esse sono da considerarsi come le migliori sul mercato, con alcune due ruote che sono pronte a conquistare il 2025.

Voge Valico e non solo: la Cina spopola

L’Europa sta facendo i conti sempre di più con una crescita costante da parte della Cina, ma sono anche i grandi produttori del Vecchio Continente che li hanno aiutato in questi anni. Il caso della KTM che lavora con CFMoto non è isolato, basti infatti notare come vi sia anche la collaborazione tra la BMW e la Loncin o quella che intercorre tra la Piaggio e la Zhongshen.

Voge Valico 625DSX
Voge Valico 625DSX (Voge Press Media – allaguida.it)

Quella che però sembrava solo un accordo tra le parti all’inizio, sta portando a uno sviluppo costante di queste aziende, con il caso più eclatante che lo si può ammirare con la Voge Valico. La sua gamma è sempre più vasta e di livello, con la 625 che non sarà da solo visto che si sta andando anche verso una potentissima 900.

La casa cinese però incanterà il mondo con la 800 DS Rally, con questa che sarà realizzata con un bicilindrico innovativo e del tutto prodotto da Voge. Dunque la crescita di queste aziende è ormai sempre più continua e costante, con le grandi realtà europee che non possono di certo più sottovalutare questi marchi.

Gestione cookie