Alonso sempre più eterno, batte un altro record: I suoi fan sono senza parole

Fernando Alonso è un mito del mondo delle corse e lo spagnolo ha ottenuto un altro traguardo straordinario.

Alle volte il numero di titolo mondiali ottenuti non basta per far capire il reale valore di un pilota, con due Mondiali che sono davvero pochi per un genio del motorsport come Fernando Alonso. Lo spagnolo ha dimostrato nel corso della propria carriera di poter dominare con svariate auto, dalla Renault alla McLaren fino alla Ferrari.

Fernando Alonso record kart Asturie F1
Fernando Alonso (Ansa – allaguida.it)

La sconfitta nel Mondiale del 2007 è una di quelle macchie che difficilmente si riuscirà a dimenticare, soprattutto per l’atteggiamento di una scuderia che sembrava essere tutta dalla parte di un giovane Lewis Hamilton. Anche in Ferrari la sfortuna si è più volte accanita, con i titoli del 2010 e del 2012 che sono sfuggiti per pochissimo.

Ancora oggi che ha superato i 40 anni, Alonso non ha di certo intenzione di farsi da parte, perché sa benissimo di avere ancora tanto da dare al mondo delle corse. Il suo intento è quello di vincere il terzo Mondiale, lo ha dichiarato fin dal 2021 quando rientrò dal ritiro per accettare la proposta della Alpine.

Nell’inizio di stagione 2023 era la sua Aston Martin la monoposto che in qualche modo provava ad avvicinarsi al valore spaziale della Red Bull, ma nel corso del Mondiale non ha saputo confermarsi a certi livelli. Fernando ha ancora tanta fame di vittorie, tanto è vero che di recente ha aggiornato il proprio libro dei record con un traguardo sensazionale.

Alonso batte il record di kart delle Asturie: un mito

A quanto pare, così come accade per Max Verstappen, anche Fernando Alonso passa le proprie vacanze e il proprio tempo libero a bordo di un’automobile da corsa. Si tratta quasi di un’ossessione più che una semplice passione, ma fa capire perfettamente come mai qualcuno riesce a ottenere dei risultati così sfavillanti in carriera.

Fernando Alonso record kart Asturie F1
Fernando Alonso da record (Ansa – allaguida.it)

Fernando di recente ha deciso di tornare a casa, nelle sue splendide Asturie, ma nonostante questo non dimentica di certo di allenarsi e lo ha fatto salendo a bordo di una splendida Aston Martin Vantage DTM. Il circuito delle Asturie è quello che gli ha dato modo di iniziare la propria carriera da pilota, dunque è impresa assai ardua battere il Principe delle Asturie a casa sua.

Una volta salito in auto però non può non avere in mente la voglia di migliorare i tempi che ha ottenuto in carriera e soprattutto cercava di entrare ancora di più nel mito del proprio tracciato. Per questo motivo Alonso ha deciso di tentare di battere il record della pista che perdurava dal 2017 e che era legato al campionato europeo prototipi.

I test di Alonso non sono semplice allenamento, ma è voglia di superare i limiti imposti da età e dal mezzo. Ecco come ha potuto stampare un sensazionale 56 minuti e 9 centesimi e in questo modo, Alonso ha potuto stabilire ancora una volta il record assoluto in un circuito, perché nessuno ha mai pareggiato il tempo del pilota Aston Martin. Passano gli anni, ma la classe di Fernando rimane tale da farlo entrare sempre di più nella leggenda.

Impostazioni privacy