Alpine A110, edizione limitata per omaggiare il fondatore

Cento vetture per celebrare una figura speciale: è questo l’idea che ha dato vita ad Alpine A110 GT J. Rédélé, un’edizione a tiratura limitatissima per celebrare i 100 anni dalla nascita della figura più importante della storia del brand francese, pilota e fondatore del marchio transalpino.

La vettura, che sarà ordinabile a partire dal 1° giugno al prezzo di 83 mila euro, si contraddistingue per l’utilizzo della tinta Montebello Grey, uno dei colori più apprezzati da Rédélé, e anche per il tetto nero lucido che, insieme ai cerchi in lega da 18” con design Grand Prix e un impianto frenante con pinze grigie mette in risalto il carattere dell’auto.

Un’edizione speciale per una figura storica

Un gamma di colori che si ritrova anche all’interno dell’abitacolo della Alpine A110 GT J. Rédélé con rivestimenti in pelle nera con cuciture grigie e una speciale placchetta metallica che riporta il numero dell’esemplare e la firma di Jean Rédélé.

Per il resto, la dotazione di serie è quella ricca della GT, con tanto di sistema multimediale con schermo touch da 7”, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e tre modalità di guida per cambiare il carattere della vettura, così come il motore 1.8 turbo a 4 cilindri che sprigiona 300 CV e 340 Nm di coppia, per un’accelerazione 0-100 km/h di 4,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Impostazioni privacy