Alpine A110 Legende GT, pezzo da collezione in serie limitata

Alpine A110 Legende GT cover

Alpine A110 Color Edition 2020 introduce una nuova serie limitata della gamma Alpine e anche un nuovo programma. Proprio come le collezioni stagionali del mondo della moda, anche la A110 Color Edition sarà rivisitata a cadenza annuale. Si chiama Alpine A110 Legende GT, verrà prodotta in sole 400 unità in tutto il mondo e ha come base di partenza l’attuale A110 Légende.

L’obiettivo raggiunto è la variante di Alpine più sofisticata che sia mai esistita, un modello che metterà la vettura direttamente nel mirino degli acquirenti più esigenti di auto sportive.

Il design ricercato di Alpine A110 Legende GT

Alpine A110 Legende GT design esclusivo

Caratterizzata da elementi di design interni ed esterni personalizzati, la Alpine A110 Legende GT esalta ulteriormente l’eleganza della A110 Legende. Sono tre le tinte disponibili: Argent Mercure, (nuova tinta Alpine), Noir Profond e Bleu Abysse. I monogrammi Alpine color oro e pneumatici Serac diamantati da 18”, a loro volta con finitura oro, contrastano con tutte e tre le tinte di carrozzeria mentre le luci posteriori a LED bianco traslucido contraddistinguono la A110 Légende GT dalle altre A110.

Il logo Alpine sulle soglie battitacco, che segnala il passaggio dall’esterno all’interno del veicolo, è retroilluminato. All’interno dell’abitacolo, poi, i sedili Sabelt, regolabili a 6 posizioni, sono rivestiti di pelle color ambra con lo stesso materiale che è inserito anche sui pannelli interni delle porte. Le cuciture marroni, la marcatura a ore 12 sul volante e gli elementi lucidi in fibra di carbonio con trama ramata, mettono ancora più in risalto l’abitacolo. La targa sulla consolle centrale, che riporta il numero di produzione, è un segno di distinzione esclusivo della Alpine A110 Legende GT che è proposta inoltre con un set di bagagli personalizzato.

Tanta potenza per Alpine A110 Legende GT

#DEVA_ALT_TEXT# Alpine A110 Legende GT

Non solo design ma anche un potente cuore sotto il cofano per Alpine A110 Legende GT. Il motore turbo 1.8 litri eroga 252 CV. Il peso ridotto al minimo e la trasmissione a doppia frizione permettono alla A110 Légende GT di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi con la velocità di punta che arriva a circa 250 Km/h. Fin dal primo livello l’auto è ricca di equipaggiamenti: scarico sportivo attivo, freni Brembo potenziati, sensori di parcheggio, retrocamera di parcheggio e sistema Focal, sono tutti elementi che conferiscono alla A110 Légende GT un’ottima dinamica di guida, ma anche grande facilità d’uso quotidiano.

A110 SportsX, una versione nata dal rally

Alpine A110 SportsX

La ricca tradizione di Alpine nel mondo dei rally ha fatto nascere Alpine A110 SportsX frutto di uno studio di progettazione del team di sviluppo di Alpine. Come la A110 Berlinetta che aveva vinto il rinomato Rally di Montecarlo nel 1971 e 1973, la A110 SportsX presenta una carrozzeria più larga della A110 progettata per la strada nonché una maggiore altezza libera dal suolo. Risultato dello sforzo congiunto dei team di progettazione e di ingegneria di Alpine, questa creazione più unica che rara esplora nuove sfaccettature della sportività della A110 con una carrozzeria più larga di 80mm e un’altezza libera dal suolo maggiore di 60 mm.

Impostazioni privacy