Altra vittoria per Stellantis: numeri da record e nuova leadership per il gruppo

Ancora un trionfo per il Gruppo Stellantis che ha ottenuto un record di vendite impressionante. I progressi continuano anche nei settori dove non se lo aspettava nessuno. 

Quello che si è concluso è stato sicuramente un ottimo anno per la holding Gruppo Stellantis che in Italia conosciamo bene: chiaramente perchè proprio un’eccellenza tricolore come il Gruppo Fiat con tutti i suoi brand premium e non fa parte ormai da anni di questo complesso importantissimo, capace di generare miliardi di Euro di utile ogni singolo anno.

Vendite record Stellantis
Il primato di Stellantis è imbattibile (Canva) – Allaguida.it

Stando ai dati del 2023, nel primo periodo dell’anno scorso composto da nove mesi Stellantis ha aumentato ulteriormente il suo fatturato rispetto al passato, raggiungendo una crescita del 10% e fatturando 143,5 miliardi di Euro in tutto con le sue attività legate al mondo del commercio delle automobili. Ma non sono soltanto le vetture a far guadagnare bene il brand, a quanto pare.

In effetti la enorme azienda europea ha fatto registrare un importante record anche nel campo dei veicoli commerciali. Soprattutto, tutto ciò è stato possibile grazie al mercato di un paese europeo dove i mezzi commerciali – camion, autobus e simili – sono andati davvero forte. Vediamo che record ha totalizzato quindi Stellantis in questo particolare paese.

Ancora un primato per Stellantis

Il primato toccato dal Gruppo Stellantis è particolarmente incoraggiante per il futuro: infatti, la compagnia ha totalizzato il primo risultato in quanto a vendite di veicoli commerciali sul mercato del Portogallo. Ma attenzione, non parliamo di normali veicoli bensì della gamma elettrica, provando che il futuro del marchio è ormai incentrato sul green…

Record Stellantis Ducato
Ancora un primato per l’azienda europea! (Ansa) – Allaguida.it

Grande risultato per un’azienda che in ogni caso, ha aumentato del 21% le sue vendite in questo campo anche grazie a nomi come Fiat Professional che propone in tutto il mondo veicoli commerciali di ogni genere, incluso l’E-Scudo di Fiat che per l’appunto è un veicolo ecologico. I mezzi che hanno portato Stellantis a vendere ben 1.512 esemplari sul mercato portoghese però non sono italiani.

A contribuire al record infatti, sono stati il Citroen Berlingo in configurazione elettrica e il Peugeot E-Partner. Questi i nomi che più di tutti hanno portato alla crescita nelle vendite nel paese lusitano. In futuro l’azienda ha già annunciato di voler investire maggiormente in questo settore, con il nuovo Fiat E-Doblò per esempio che entrerà presto in produzione di serie. Un risultato che non fa che segnalare al brand che sta andando nella direzione giusta.

Impostazioni privacy