Altroché il taxi giallo del Principe di Bel Air: il garage di Will Smith è roba forte

Il grandissimo attore hollywoodiano Will Smith ha recentemente mostrato la sua ricchissima collezione di automobili di altissimo valore.

Will Smith è senza dubbio uno degli attori più importanti del cinema mondiale, soprattutto grazie ai numerosi film di successo girati negli ultimi decenni. L’attore di Philadelphia ha inoltre raggiunto la notorietà con la sitcom “Willy, il principe di Bel-Air”, prodotta dal 1990 al 1996. Dopodiché, è stato ingaggiato come attore protagonista in numerosi colossal, come ad esempio Independence Day del 1996 e Men in Black del 1997.

le auto collezionate da will smith
Auto di Will Smith (foto ansa) – allaguida.it

Nel corso della sua carriera ha inoltre ricevuto tre candidature agli Oscar come migliore attore protagonista: in “Muhammad Ali” del 2001, in “La ricerca della felicità” del 2006 e in “Una famiglia vincente” del 2021. Quest’ultima pellicola gli ha quindi permesso di vincere finalmente il suo primo Premio Oscar.

Will Smith, ecco la sua collezione di automobili

L’amatissimo Will Smith è certamente uno degli attori più ricchi di Hollywood, negli ultimi 30 anni ha infatti partecipato a circa 30 film e a molte serie tv. Il suo patrimonio dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 350 milioni di dollari. Una cifra immensa, che gli ha permesso di acquistare numerose case lussuose e tantissime automobili di altissimo valore. Oggi, una delle abitazioni più costose dell’attore di Philadelphia si estende su una superficie di 60 ettari, precisamente sulle colline della San Fernando Valley, a circa 30 minuti da Los Angeles. Questa meravigliosa villa è stata pagata addirittura 42 milioni di dollari. Ciò che sorprende maggiormente è il suo ricchissimo garage, il quale contiene le migliori automobili del mondo.

le auto collezionate da will smith
Tesla Roadster (foto YouTube) – allaguida.it

Una delle prime auto di proprietà dell’attore di Philadelphia è la Maybach 57S, che è un’automobile tedesca estremamente lussuosa. Questa vettura possiede inoltre un motore V12 biturbo da 5,5 litri, che sprigiona una potenza da 630 cavalli. Per acquistarla occorrono quindi più di 960.000 euro. Un’atra automobile presente nel garage di Will Smith è la Rolls-Royce Ghost: si tratta di un veicolo da 600 cavalli capace di raggiungere i 250 km/h di velocità massima. Il suo costo si aggira sui 330.000 euro. Non poteva ovviamente mancare un’auto d’epoca nella prestigiosa collezione, è infatti presente la famosa Ford Mustang del 1965. Quest’ultima è dotata di un motore da 105 cavalli, in grado di accelerare fino a 100 km/h in soli 9 secondi. Il costo della Mustang arriva a circa 45.000 euro.

Continuando la lista delle automobili di Will Smith, è possibile trovare la bellissima Tesla Roadster. Si tratta di un veicolo elettrico eccezionale, capace di raggiungere i 100 km/h in soli 2,1 secondi. Il suo motore da 1.200 cavalli può portare la vettura fino a 322 km/h di velocità. Per possedere questo gioiello americano bisogna pertanto sborsare circa 200.000 euro. Tuttavia, l’auto più accattivante in assoluto presente nel garage dell’attore è la BMW i8. Quest’ultima ha un motore da 374 cavalli che garantisce una velocità massima da 250 km/h. Il suo costo si aggira intorno ai 150.000 euro.

Impostazioni privacy