Altroché mezzi pubblici, guarda che roba: hanno stipato decine di persone in una sola auto

Potenziare i mezzi pubblici è essenziale al giorno d’oggi, ma qualcuno ha trovato il modo di riempire all’inverosimile una macchina.

Per poter fare in modo che si possa limitare quanto più possibile l’inquinamento, è necessario che si possa limitare la circolazione in strada. Non basta infatti puntare solo sulla produzione di auto elettriche, ma è necessario anche migliorare sempre di più il servizio legato ai mezzi pubblici.

Mini Cooper 29 persone auto record mondiale
In questa auto molte più persone che nei mezzi pubblici (allaguida.it)

Sono diverse le città del Belpaese che da questo punto di vista hanno dimostrato di sapersi migliorare e non poco, ma c’è ancora tanto da fare. Motivo per il quale purtroppo ancora oggi vediamo tante automobili in strada con il solo guidatore. Ma c’è anche chi esagera nel senso opposto.

Quando si acquista un’automobile si deve anche sempre tenere in considerazione quale sarà il numero per la quale è omologata questa vettura. Non si può pensare di superare il numero massimo di passeggeri, infatti in questi casi si rischia una multa che rischia di diventare davvero molto salata.

Il Codice della Strada parla infatti di una sanzione che parte da un minimo di 41 Euro e arriva fino a un massimo di 168 Euro. Oltre a questo si devono anche aggiungere due punti in meno sulla patente. Dunque non si deve in alcun modo salire in macchina in un numero superiore rispetto a quello consentito, ma per un Guinness World Record tutto è concesso.

Guinnes World Record sulla Mini Cooper: quanti erano in auto?

Si deve ritornare con la memoria al 2014, anno in cui un gruppo di giovani decise di prendere parte alla trasmissione “Guinnes World Record”, per poter provare a diventare coloro in grado di entrare nel maggior numero su di un’auto. La scelta fu inoltre molto ambiziosa, considerando come l’auto utilizzata era una semplice Mini Cooper.

Mini Cooper 29 persone auto record mondiale
Mini Cooper (BMW Group Press Media – allaguida.it)

L’edizione del 2014 metteva in mostra una Cooper con delle dimensioni contenute, con la lunghezza da 382 cm, la larghezza da 173 cm e l’altezza da 141 cm. Era un’automobile che si faceva comunque molto apprezzare per la tenuta in strada e la qualità del motore, basti vedere in fatti come montasse un 3 cilindri da 1500 di cilindrata con erogazione da 136 cavalli.

Quello che andava fatto però non era far correre la Mini Cooper in strada o su qualche circuito, ma l’obiettivo era quello di farvi entrare il maggior numero di passeggeri possibili. Ovviamente non si doveva in alcun modo girare per strada, non si istiga di certo a non rispettare il Codice della Strada per un record, ma doveva sono stare quante più persone possibile nella Cooper al centro dello studio.

Il risultato finale ha avuto a dir poco del clamoroso, tanto è vero che sono state complessivamente ben 29 le persone che sono entrate nella Mini Cooper. In questo breve video si possono vedere tutti i vari volontari che hanno preso parte a questo record. Il progetto del record, e dunque anche il riconoscimento, è stato di Xia Lei e Mini China, con questo primato che di sicuro sarà molto difficile da battere in futuro.

Impostazioni privacy