Amadeus guida un’auto incredibile: in Italia, ce ne sono pochissime

Il direttore del Festival di Sanremo non si distingue dalla massa solo per le giacche che indossa, anche per le auto che guida.

Ci stiamo avvicinando a grandi falcate verso il Festival di Sanremo 2024, condotto per la quinta edizione consecutiva da Amadeus. Il conduttore ha annunciato che questa, per il momento, sarà la sua ultima volta sul palco dell’Ariston (nulla esclude tra qualche anno che possa tornare, ma la striscia consecutiva si concluderà quest’anno) e per chiudere degnamente il ciclo ha voluto che insieme a lui, nell’ultima puntata, ci fosse l’amico di sempre Fiorello.

Qual è l'auto di Amadeus
Amadeus non è mai banale, nemmeno alla guida: qual è la sua auto – Ansa Foto – allaguida.it

In questi anni siamo riusciti a conoscere un po’ meglio Amadeus. Tutti erano infatti consapevoli della sua bravura alla conduzione, ma non eravamo a conoscenza di molti dettagli della sua vita privata e nemmeno della sua capacità di gestire gli imprevisti e le difficoltà con il sorriso sulle labbra e una calma degna di un monaco buddista.

Abbiamo scoperto la sua ritrosia verso i social network (solo lo scorso anno ha aperto un profilo social in diretta dal palco di Sanremo), la sua lealtà nei confronti degli amici, il suo legame con la famiglia e le tradizioni, il suo essere al contempo un po retrò nei modi e aperto al nuovo e al cambiamento.

Parte del merito che gli si attribuisce per il successo delle ultime edizioni del Festival è la sua capacità di comprendere le mode del momento, i gusti del pubblico e di scegliere dunque le canzoni e i concorrenti giusti per attirare la curiosità dei giovanissimi, per lungo tempo disinteressati a Sanremo.

Amadeus guida un’auto incredibile: in Italia ce l’ha praticamente solo lui

La stampa di settore si è concentrata in questi anni soprattutto sulla vita sentimentale del conduttore, parlando spesso di come è nata la love story con Giovanna Civitillo, di come quell’amore è fiorito ed ha portato alla nascita di José (chiamato così in onore di Mourinho). Ma si è parlato spesso anche del primo matrimonio e della figlia nata da quell’amore.

Qual è l'auto di Amadeus
Il conduttore del Festival guida un’americana che in Italia non ha praticamente nessuno: la Dodge Durango – Shutterstock – allaguida.it

La passione per il calcio ed in particolar modo per l’Inter sono cosa nota, ma nessuno o quasi si è interrogato sul tipo di auto che ama il conduttore. Conoscendo il soggetto la sua preferenza non poteva essere comune, ed infatti l’auto che guida il conduttore quotidianamente è un modello che in Italia si vede con molta difficoltà.

Anche se in forma indiretta – ha fatto vedere in una storia Instagram solamente l’abitacolo – a mostrarla è stato proprio il conduttore. Sono stati poi i fan a capire di quale auto si trattava, ovvero la Dodge Durango. Si tratta di un suv della nota casa automobilistica americana che non è mai stato commercializzato in Italia, il che significa che Amadeus l’ha ordinata appositamente dagli States.

Nonostante la stazza stiamo parlando di un vero e proprio bolide con un motore V8 e 360 Cv sotto il cofano. La Durango raggiunge una velocità massima di 243 Km/h e i 100 Km/h da fermo in appena 7 secondi. Caratteristiche che somigliano a quelle di una sportiva che si associano con la praticità e la comodità di un’auto per la famiglia.

Impostazioni privacy