Antonella Clerici si tratta bene: per lei un bolide che fa impazzire gli italiani

La conduttrice di Rai 1 ha accumulato un patrimonio importante che l’ha consentita di acquistare una supercar top.

Antonella Clerici ha debuttato in TV con il varietà Semaforo giallo nel 1987 e Oggi sport, sempre su Rai. Poi iniziò a condurre la rubrica televisiva Domenica Sprint insieme a Gianfranco De Laurentiis e Giorgio Martino. La collaborazione è proseguita sino al 1996, e poi con il giornalista Marco Mazzocchi nella stagione 1996-1997.

Antonella Clerici si tratta bene
Antonella Clerici (Ansa) allaguida.it

Su Rai 2, contemporaneamente, la Clerici era alla conduzione delle rubriche Ristorante Italia e Segreti per voi, mentre nel 1995 prese parte alla trasmissione Telegoal. Nel 1995 venne lanciata su Rai 1 alla conduzione della serata speciale Mediterranea 95. Ha presentato un’edizione del Circo bianco sempre su Rai 1, nella stagione 1995-1996.

La grande occasione arrivò in occasione dei Mondiali di calcio 1998, presentando da Parigi Occhio al mondiale, con Giorgio Tosatti e Gian Piero Galeazzi. La sua carriera televisiva proseguì con Unomattina nel biennio 1998-1999, al fianco di Luca Giurato. Nell’estate del 1999 ha ottenuto, per la sezione giornalismo, il “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo” V edizione. Nel 1997 espose in prima serata su Rai 1 il Premio Regia Televisiva in diretta dal teatro Ariston di Sanremo, al fianco di Daniele Piombi e Federica Panicucci.

Proseguì la conduzione di Unomattina insieme a Maurizio Losa e Luca Giurato. Alla fine degli anni ’90 entrò nel programma della Domenica con Fabrizio Frizzi, insieme a Gian Piero Galeazzi, Donatella Raffai, Luisa Corna, Mara Carfagna ed Emanuela Aureli. Proprio la partecipazione al format domenicale le attribuì un clamoroso successo di pubblico. Tra le sue esperienze figurano anche un paio di trasmissioni con la concorrenza. Su Mediaset la nativa di Legnano, infatti, condusse lo speciale Ma quanto costa? su Rete 4, e la striscia quotidiana Telegatti story e A tu per tu su Canale 5 con Maria Teresa Ruta.

Il parco auto della Clerici

Con il nuovo millennio la popolarità di Antonella crebbe a dismisura. Tornò in RAI nell’ottobre del 2000 con La prova del cuoco e fece il botto. La trasmissione divenne un cult e l’impegno della lombarda in TV divenne sempre maggiore. Ricondusse Domenica in nella stagione 2001-2002, insieme a Carlo Conti, Mara Venier ed Ela Weber, prima di affiancare, nel febbraio 2005, Paolo Bonolis alla conduzione del Festival di Sanremo, insieme a Federica Felini. Date una occhiata anche al bolide di Michael Jordan finito all’asta ad una cifra clamorosa. 

Il parco auto della Clerici
Il design inconfondibile della Porsche (Ansa) allaguida.it

Antonella Clerici è amatissima in Italia. Prese parte anche alla conduzione del gioco Affari tuoi sulla Rai, diventando l’unica donna ad aver presentato il seguitissimo gaming. Si tolse la soddisfazione anche di presenziare lo show Ti lascio una canzone, in onda al sabato sera su Rai 1. Con tutti i guadagni si è potuta permettere l’apertura di attività e l’acquisto di vetture da sogno. Al momento, dopo il divorzio da Eddy Martens, è legata all’imprenditore Vittorio Garrone.

Guido per necessità, ma non mi dispiace e preferisco stare al volante in città piuttosto che in autostrada […]. Ho un po’ di paturnie in autostrada!“, dichiarò la presentatrice nel corso di un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni. Antonella Clerici possiede due vetture. La prima è una Porsche che viene utilizzata per gli spostamenti in grande stile della coppia, ma in caso di necessità di spazi maggiori la conduttrice ha anche una Suzuki, ideale in città.

Impostazioni privacy