App iPhone gratis – BMW Connected

Una nuova App per iPhone gratis permetterà di collegare il proprio smartphone alle vetture BMW prodotte da marzo 2011

da , il

    App iPhone gratis – BMW Connected

    BMW ha deciso di pubblicare una App per iPhone simile alla Mini Connected precedentemente lanciata per il marchio Mini. La nuova applicazione si chiama, appunto, BMW Connected ed è disponibile gratuitamente su AppStore e iTunes. Con questo strumento sarà possibile collegare il proprio smartphone alle BMW contraddistinte dal codice 6NR, che saranno prodotte dal prossimo mese di marzo. La casa costruttrice starebbe pensando anche a versioni per Blackberry e Android della App, che offre una serie di interessanti possibilità di interazione con la propria auto.

    Le funzionalità offerte dalla App BMW Connected comprendono web radio e integrazione con Facebook e Twitter. Inoltre, tramite l’iPhone è possibile accedere a informazioni sul livello del carburante e sull’autonomia residua, al computer di bordo (che si aggiorna automaticamente a ogni accesso).

    App iPhone BMW Connected 2

    Ancora più importante, la App permette di utilizzare una funzione iPod-out sviluppata congiuntamente da Apple e BMW. Questo software offre una speciale interfaccia progettata dall’azienda di Cupertino che viene visualizzata sullo schermo della vettura, per ottenere un accesso più semplice e immediato. E’ inoltre prevista l’integrazione con nuove funzioni che verranno presentate in futuro.

    Un passo avanti nell’integrazione tra App per dispositivi mobili e auto che promette di aumentare la sicurezza, il comfort e l’intrattenimento durante i viaggi in BMW. La casa costruttrice definisce questa applicazione «la rivoluzione dell’infotainment per le auto».