Appassionati emozionati, non possono più aspettare: i migliori modelli in arrivo l’anno prossimo

Il 2024 si appresta a diventare un anno molto importante per il mondo automobilistico, con una serie di modelli che sono pronti a spopolare.

In questi ultimi anni si sta rinnovando sempre di più il mondo delle quattro ruote, partendo per prima cosa dalla produzione sempre più evidente di veicoli elettrici. Questi infatti rappresentano il futuro e le grandi aziende ormai non si tirano più indietro nella creazione di nuove vetture che siano a impatto zero.

Migliori auto 2024 attese Lotus BMW Audi Ford Cupra
Le migliori auto per il 2024 (Canva – allaguida.it)

Non sono però solo queste le vetture che sono prossime a farsi largo nel mondo dei motori nel 2024, un anno che sarà sicuramente molto importante per il lancio di una serie di nuovi modelli di primo piano. Si passa infatti dai colossi europei a quelli statunitensi, cin dei rinnovamenti e delle novità assolute.

Audi, BMW e tanto altro: boom di novità nel 2024

Gli appassionati avranno modo di fare scorpacciata di nuove eccezionali novità nel 2024, con una serie di vetture di altissimo livello che sono pronte a mettersi in mostra con il nuovo anno. La Germania come sempre sarà un punto centrale nelle novità sul mercato, con Audi e BMW che vogliono stupire con SUV e non solo. Sono anche tante altre le aziende pronte a stupire i clienti e queste sono solo alcune delle migliori novità.

BMW X2

Tra le grandi novità del 2024 non può mancare di certo un modello legato al mondo della BMW. Da questo punto di vista la casa di Monaco di Baviera ha deciso di lanciare la seconda generazione di X2, un modello che ripercorre uno stile che sarà a metà strada tra i SUV e i coupé.

Migliori auto 2024 attese Lotus BMW Audi Ford Cupra
BMW X2 (BMW Press Media – allaguida.it)

Punta infatti a diventare più sportiva rispetto alla X1 e lo si denota con il tettuccio che si rifà moltissimo a X6 e X4. Lo si troverà con varie motorizzazioni diverse, con la più attesa che indubbiamente è quella ibrida. Si tratterà di un 3 cilindri con erogazione da 168 cavalli, con il valore di mercato che sarà di 44.800 Euro e sarà presente in Italia in concessionaria da marzo 2024.

Audi A6 e-Tron

In Germania non vi è solo la BMW e non poteva di certo restare a guardare la vicina di casa bavarese Audi. Questa volta da Ingolstadt hanno deciso di sviluppare il progetto che porterà alla nascita della A6 e-Tron, un modello che amplia così la gamma elettrica.

Migliori auto 2024 attese Lotus BMW Audi Ford Cupra
Audi A6 e-Tron (Audi Media Press – allaguida.it)

Siamo di fronte in questo caso a una berlina elettrica che riprenderà uno stile similare alla Avant. Al suo interno la casa teutonica ha deciso di utilizzare la Premium Platform Electric, con una batteria da 100 kW che darà modo di rimanere in strada per 644 km tra una ricarica e l’altra. Il prezzo di vendita partirà da 80 mila Euro.

Cupra Tavascan

Non è tedesca, ma si tratta di un’auto che fa sempre parte del Gruppo Volkswagen e la Cupra è uno dei marchi che sta crescendo maggiormente negli ultimi anni. Ecco come mai il colosso spagnolo è atteso nel 2024 per la produzione e il lancio di uno splendido SUV sportivo come la Tavascan.

Migliori auto 2024 attese Lotus BMW Audi Ford Cupra
Cupra Tavascan (Cupra Press Media – allaguida.it)

Si tratterà di un modello che sarà elettrico, basando sulla piattaforma della Volkswagen ID.4. La casa iberica ha deciso di puntare moltissimo sullo sviluppo tecnologico delle varie componenti interne, oltre al fatto che saranno disponibili due modelli, il primo a trazione posteriore da 282 cavalli e il secondo integrale da 335 cavalli. Il prezzo parte da 55 mila Euro.

Lotus Emeya

Un grande marchio che sta tornando in auge soprattutto grazie alla netta virata verso una produzione elettrica è la Lotus. Il colosso britannico da diversi anni è entrato a far parte del Gruppo cinese Geely e per il 2024 vogliono rinnovare la gamma grazie a una splendida Emeya.

Migliori auto 2024 attese Lotus BMW Audi Ford Cupra
Lotus Emeya (Lotus Press Media – allaguida.it)

Si ratterà di un modello estremamente prestazionale, come da tradizione del marchio inglese, infatti il motore elettrico avrà modo di erogare fino a un massimo di 893 cavalli. In questo modo l’accelerazione permetterà di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,78 secondi e con la batteria da 102 kWh potrà rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per 644 km. Il prezzo sarà a partire da 100 mila Euro.

Ford Mustang

Impossibile non essere in fervida attesa per il lancio di uno dei modelli che ha scritto la storia del mondo dei motori come la Ford Mustang. Il colosso statunitense infatti ha dato il via alla produzione della nuova versione per il 2024 che avrà modo di mostrare ancora tutta la propria potenza, restando fedele al motore a benzina.

Migliori auto 2024 attese Lotus BMW Audi Ford Cupra
Ford Mustang (Ford Press Media – allaguida.it)

Al suo interno infatti a Detroit hanno puntato su un’auto con motore V8 da 5000 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di ben 450 cavalli. Numeri che le permetteranno di essere altamente prestazione, con il cambio automatico che arriva addirittura a 10 marce diverse. Il prezzo partirà da 54.450 Euro.

Impostazioni privacy