Di Matteo Vana | 19 Novembre 2021

Foto Getty Images | Justin Sullivan
La Apple Car, dopo numerose voci e altrettante smentite, potrebbe finalmente sbarcare sul mercato. Stando a quanto riportato da Bloomberg, infatti, la casa di Cupertino punterebbe molto sulla nascita della propria vettura tanto che starebbe accelerando lo sviluppo dell’elettrica, concentrandosi sulle funzionalità di guida autonoma con l’obiettivo di sbarcare sul mercato nel 2025.
Un’elettrica volante né pedali
Un obiettivo ambizioso, come sempre quando si parla dell’azienda californiana. La nuova vettura, infatti, sarebbe un’auto senza volante né pedali, con l’abitacolo dovrebbe essere una sorta di “lounge” con un sistema di touchscreen per l’infotainment al centro con un grande display centrale in stile iPad su cui i passeggeri potranno interagire durante il viaggio. A gestire tutte le numerose funzionalità previste, poi, un processore in grado di comandare ogni cosa. L’arrivo sul mercato, quindi, sarebbe previsto per il 2025 con la vettura pronta a rivoluzionare, così come già successo nella telefonia, il mondo automobilistico.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Alla Guida, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005