Se Marco Bezzecchi e Jorge Martin vi fanno emozionare nelle sfide della MotoGP, l’Aprilia ha creato lo scooter adatto alle vostre esigenze. Ecco l’ultima proposta racing della Casa di Noale.
Gli anni ’90 sono duri a morire. La nostalgia è un sentimento bellissimo, e a vedere cosa mette su strada Aprilia, è evidente che c’è tanta voglia a Noale di replicare i successi commerciali degli anni più belli del motociclismo. Un ricordo di gioventù per molti adolescenti è l’Aprilia SR. Uno scooterino che per colorazione e linee ha avuto un successo incredibile perché, rubando i colori alle moto di cilindrata superiore, vale a dire RS 125 e 250, entrambe 2T, facevano sognare la pista ad ogni curva e apertura di gas.

Trent’anni dopo Aprilia torna con i suoi beniamini a fare la voce grossa nei campionati, Marco Bezzecchi e Jorge Martin risvegliano cuori mai sopiti e speranze nei giovani che tornano ad appassionarsi di corse e di mercato grazie a modelli sempre più prestazionali e divertenti alla guida. Il team in MotoGP è secondo alle spalle della Ducati, avendo già vinto con il romagnolo nel 2025.
Aprilia vuole celebrare i suoi progressi in classe regina con uno scooter che ruba le simpatie e l’occhio dei giovanissimi e dei papà oggi over quaranta. Quanta nostalgia giochi il ruolo principale nell’acquisto è difficile a dirsi, ma di certo dire SR, significa per molti appassionati di settore un richiamo al mondo delle corse.
Le caratteristiche del nuovo scooter racing di Aprilia
Da Aprilia arriva il nuovo SR 125, uno scooter sportivo, innovativo dal DNA racing: la versione base è l’SR GT Replica quella da 125 cc, che eroga 15 cavalli a 8.900 giri/min e 12 Nm di coppia a 6.750 giri/min. La versione più potente, l’SR GT Sport da 174 cc, sprigiona 17 cavalli a 8.650 giri/min e 16,5 Nm di coppia a 7.000 giri/min. In uscita anche una terza versione.

Lo scooter riprende integralmente la livrea della RS-GP, con la colorazione nera opaca sottostante che presenta una grafica camouflage in rosso e viola. Tunnel centrale per una impostazione di guida simile ad una moto che ricorda un altro scooter del passato italiano dal DNA sportivo, il Gilera Runner, che molti di voi ricorderanno. Il nuovo SR GT Replica sarà disponibile presso la rete Aprilia a partire dal mese di ottobre, nelle cilindrate 125 e 200 cc al prezzo di 4.449 Euro e 4.749 Euro, f.c. Un’ occasione imperdibile per rivivere emozioni del passato o per viverne di nuove in sella ad Aprilia.