La Casa di Noale è stata vittima di un furto che è avvenuto in un concessionario. Nemmeno in una pellicola hollywoodiana si è assistito a tanto.
Fuori in 60 secondi potrebbe essere intitolato il furto di moto Aprilia che si è consumato presso la Dearden Motorcycles, un’azienda a conduzione familiare situata nella zona industriale di Hardley. Un colpo fatto da professionisti che sapevano come muoversi e cosa prendere, scegliendo bene, forse un furto su commissione non si sa.

Non proprio 60 secondi ma il tempo di un caffè al bar, in meno di dieci minuti, i ladri hanno selezionato e rubato sette motociclette di lusso, con prezzi che andavano dai 14.500 ai 26.000 euro ciascuna. Hanno caricato le moto Aprilia su un furgone, eludendo le telecamere, sgommando via, lasciando sulla scena del crimine nessuna traccia. Le immagini sono al vaglio della Polizia. Un danno ingente che colpisce duramente le casse di un piccola azienda familiare. Julie Bentley, responsabile vendite, ha espresso tutto il suo rammarico: “Il clima economico è già abbastanza difficile per qualsiasi azienda, ma noi siamo una piccola realtà indipendente. Fai tutto il possibile per far funzionare le cose, e poi ci sono persone come questa che arrivano e pensano di poter fare quello che vogliono“. L’azienda è stata colpita al cuore e molti degli eventi in programma sono stati posticipati.
Danno esagerato
Un colpo da film, dove il crimine questa volta ha vinto. Nelle strade c’è il panico, e la gente ha paura, perchè non è un caso isolato. Sempre più spesso le concessionarie sono prese di mira da bande armate e gang che portano a casa bottini ingenti.

Un lavoro pulito detto nel gergo, andato liscio, nessun ferito, nessun arresto, nessun inseguimento, resta solo l’amarezza e un foglio su una scrivania di un distretto di polizia, scartoffie a ricordare nomi e dati di chi ha speso la vita nel lavoro e si vede spogliato di ciò che è suo. Sono tempi duri ovunque, anche nell’educata Inghilterra. Un’altra pagina di giornale con un trafiletto a ricordare che nessuno è al sicuro nelle città, sono tempi dove ci vorrebbe un super eroe per frenare l’ondata di criminalità sulle strade.