Arresto, sosta e fermata: il quiz dedicato per la patente b

Arresto, sosta e fermata: il quiz dedicato per la patente b
https://www.allaguida.it/articolo/arresto-sosta-e-fermata-il-quiz-dedicato-per-la-patente-b/79715/

    Nuovo Quiz patente B 2018. Ci sono tre terminologie che spesso vengono confuse e non solamente da chi si sta preparando per superare l’esame per la Patente B. Che differenza c’è tra la sosta, la fermata e l’arresto quando si è su strada con un veicolo? Come si rispettano questi cartelli?

    Partiamo con la sosta, che rappresenta lo stop del veicolo: l’auto si dice in sosta quando è completamente ferma, ma soprattutto il conducente scende dal veicolo. Quindi è una fermata che può protrarsi nel tempo. La differenza con la fermata riguarda la possibilità che ha il guidatore di assentarsi: nel caso della fermata il pilota della vettura non scende dalla macchina, ma ferma il veicolo per un motivo che può essere quello di far scendere i passeggeri, attendere una persona, etc. L’arresto invece riguarda uno stop di un veicolo in carreggiata dovuto ad esigenze di circolazione: ad esempio semafori, incroci, passaggi pedonali, etc.

    Noi di AllaGuida.it Vi proponiamo un quiz con le classiche domande che capitano nelle schede d’esame. Vediamo quanto siete preparati su questo argomento e ricordatevi che spesso le sanzioni arrivano per piccole negligenze da parte degli automobilisti. Per cui con qualche dritta che potrete trarre da questo quiz, magari non prenderete più multe!

    Mettetevi alla prova con le nostre simulazioni per il conseguimento della patente b.

    241