Se siete amanti delle due ruote e volete un casco super sicuro, affidabile e dal prezzo ridotto, c’è ora la perfetta occasione per voi. Scopriamo i segreti di questo nuovo gioiello.
Il casco è un elemento imprescindibile per un motociclistica, obbligatorio per legge ed utilissimo per la salvaguardia della propria salute in caso di salute. Uno dei modelli più interessanti in commercio è il Flyon II di Caberg, un casco jet perfetto per l’utilizzo in città su uno scooter, ma anche per chi fa turismo. Esso risponde alla severa certificazione ECE 22.06, il che significa che la sicurezza è assicurata.

Rispetto ai modelli del passato prodotti da Caberg, la calotta esterna e quella interna sono state modificate ed irrobustite, grazie all’aggiunta di uno spoiler nella parte posteriore, così da garantire anche un maggior effetto aerodinamico. Arrivano anche due aperture nella calotta posteriore proprio sotto lo spoiler, per far uscire l’aria calda. Arriva anche la ventilazione interna, con una presa d’aria sulla parte alta della calotta anteriore con due bocche che possono essere gestite manualmente anche mediante l’utilizzo di guanti tecnici. Andiamo a scoprire ulteriori segreti del caso e quanto ci vuole per acquistarlo.
Casco, ecco il Caberg Flyon II che costa 259,99 euro
Uno dei segreti del Caberg Flyon II è la visiera molto ampia, che copre tutto il visto ed una parte del collo, con tanto di sistema di bloccaggio sul lato sinistro. In questo modo, non potrà verificarsi un’apertura involontaria, anche quando si viaggia ad alte velocità. La gamma può essere accessoriata con il sistema Caberg Pro Speak Evo, che permette di comunicare con il cellulare ma anche con il passeggero. Inoltre, sarà possibile collegarsi ad un GPS o ascoltare la musica mediante il proprio smartphone. Insomma, è perfetto sia per i viaggi brevi che per quelli più lunghi.

Dando uno sguardo al listino dei prezzi, considerando anche i materiali esclusivi che sono stati utilizzati per realizzarlo, parliamo di cifre davvero molto convenienti. La versione base Flyon II monocolore costa 259,99 euro, e lo si può scegliere in bianco lucido, grigio opaco o nero opaco. Anche la versione grafica Boss il prezzo è ottimo, pari a 289,99 euro. Ci vuole qualcosina in più per il Flyon II Carbon, con calotta in carbonio e finitura lucida, tuo a 369,99 euro. Non vi resta altro da fare se non recarvi sul sito ufficiale e procedere al suo acquisto immediato.