Se il vostro sogno è quello di vivere la magica atmosfera dei mercatini di Natale, devi subito approfittare del treno in partenza da Roma, previsto per i prossimi periodi. Scopriamo i dettagli sulla grande offerta.
Siamo ormai alla vigilia del periodo più magico dell’anno, quello del Natale, nel quale le strade delle nostre città si riempiono di luci, si realizza l’albero natalizio dentro casa e si respira un clima di festa. Una delle tradizioni più gradite è quella dei mercatini di Natale, provenienti dal Nord Europa, che nel corso del tempo si sono poi diffusi anche ad altri paesi, meno tradizionalisti da questo punto di vista.
Tuttavia, vivere pienamente l’esperienza dei mercatini significa raggiungere dei luoghi dove la loro leggenda ha mosso i primi passi, e la Germania è sicuramente uno dei posti più azzeccati in tal senso. Dopo il successo dell’Oktoberfest Express, Trenitalia ha deciso di lanciare l’Espresso Monaco – Edizione Mercatini di Natale. Si tratterà di un collegamento notturno con partenza da Roma, che porterà i passeggeri direttamente nella città bavarese, patria di alcuni tra i mercatini più famosi del Vecchio Continente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della tratta.
Il Trenitalia Espresso Monaco – Edizione Mercatini di Natale partirà in due occasioni da Roma. Nello specifico, l’appuntamento è fissato per il 5 ed il 12 di dicembre alle 19:57, con arrivo previsto a Monaco di Baviera per il giorno seguente, alle ore 13:00. Il ritorno è previsto per il 7 ed il 14 di dicembre, con partenza dalla città tedesca alle ore 13:40 ed arrivo nella Capitale alle ore 06:33. Il viaggio non sarà velocissimo in termini di tempistiche, ma sarà parte integrante dell’esperienza, attraversando dei paesaggi da sogno, con soste in città come Verona, Trento, Bolzano ed Innsbruck, in Austria.
A bordo, si potrà trovare un’atmosfera di festa, con tante luci, musiche natalizie ed un menù a tema, che includerà anche dei dolci tradizionali italiani, come il pandoro ed il panettone. Il costo dei biglietti parte da 99 euro per i posti standard, sino ad un massimo di 299 euro per le carrozze letto private, con un’offerta del 25% di sconto su alcune partenze. Consigliamo di procedere subito all’acquisto dei vostri tagliandi, dal momento che la richiesta è già molto elevata.